Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

No bambini al matrimonio

Federica, il 11 Marzo 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 620

Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in...
Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in cui durante la cerimonia o il ricevimento le persone si devono alzare per assecondare qualche bisogno dei loro piccoli. I miei genitori non mi hanno mai portato fino a che non fossi stata grande a sufficienza da poter decidere cosa volevo fare! In più trovandomi oggi io in questa situazione.. Ne faccio anche una questione economica ( sia per la cena che per eventuale animazione)... Voi che ne pensate??

620 Risposte

  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto..! Sei stata molto carina... Grazie per le tue parole e per i consigli ! Un abbraccio e auguri!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn vuoi i bambi i sei libera di dirlo.. poi sta alle xsn ke onviti decidere se venire soli o nn venire x niente.. io mio figlio lo porto ovunque e nn lo lascerei a casa.. ankr xke nn ho nessuno ke lo possa tenere.. e nn per forza comunque devi avere l'animazione sopratutto se sono cosi pochi.. poi vedi tu.. nn saprei cm dirlo ai miei invitati io.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il "voi che ne pensate" è chiaramente riferito alle modalità con cui dovrebbe riferirlo.

    Di fatto a me nel suo topic sembra di capire che abbia già deciso cosa vuole e cosa non vuole.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi l'ultima frase scritta da Federica: `voi che ne pensate?` Nessuno ha giudicato, ognuno esprime la sua opinione, come da lei richiesto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non sono stata a leggere tutti i commenti, ma trovo assolutamente ingiusto che tutte voi stiate qui a giudicare quello che ha deciso Federica per il suo matrimonio: manco vi avesse invitato o vi avesse chiesto cosa ne pensate, bah!!!

    Federica, per me dovresti in primis scrivere sulle partecipazioni il solo nome dei genitori, senza "famiglia pincopallino" etc.

    secondariamente, quando darai gli inviti, spiega a tutti quello che vuoi, quindi un bel ricevimento "da adulti", zero animazione per bambini.... già così i più attenti avranno capito.

    Se poi qualcuno comunque te lo chiede, tu rispondi tranquillamente con i dovuti modi che preferiresti avere ospiti tutti adulti.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Purtroppo non sei la prima a credere che questo topic sia un po' "sfuggito di mano"! Non era mia intenzione.. Io ho solo chiesto, se qualcuno lo sapeva, un parere "tecnico"..!! Pazienza...! Grazie ancora per le tue parole!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non ho scritto io il post come puoi vedere da sola.. Ma comunque lo condivido! Uno è libero di scegliere come spendere i suoi soldi! Su questo sono fermamente convinta! Per il resto mi dispiace che tu non lo trovi un ragionamento sensato ed educato.. Ed è inutile dirti che io trovo maleducato chi rompe un' amicizia o se la prende se qualcuno per la sua festa esprime un desiderio .. E gli invitati non lo vogliono rispettare ma vogliono imporre il loro pensiero...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una delle poche risposte intelligenti lette finora

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto molti commenti sul tuo topic e sinceramente non vedo il motivo di tale putiferio, ogniuna deve rispettare le scelte dell'altro, io non ho figli ma se una mia amica mi chiedesse di non portare mio figlio al suo matrimonio mi attrezzerei. Io i bambini li avrò perchè ne abbiamo davvero pochi (sono 6) ma se fossero stati tanti avrei fatto la stessa richiesta ai miei invitati.

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quisndi tutto per i soldi. Bel ragionamento. Cmq mi pare un ragionamento insensato e moolto maleducato. A voja parlare di galateo.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima!!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2015 L'Aquila
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero Doriana concordo completamente .... Ovviamente ognuno e libero di organizzare il suo matrimonio come desidera però credo che riceverà delle critiche da parte degli invitati .... E come anche coppie con bambini che preferiscono di non partecipare ...Se la sposina del topic preferisce così ovviamente deve farlo ... Anche se una cosa assolutamente non carina
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica hai scritto un topic che tutti leggono e a cui tutti possono rispondere per cui dovresti saper accettare anche chi ha il pensiero diverso dal tuo. Poi come hai detto tu sei liberissima di fare cio che vuoi al tuo matrimonio. Io comunque, parere mio, lo trovo un gesto molto scortese nei confronti degli ospiti soprattutto per chi ha dei bimbi e nn avrà nessuno a cui lasciarli.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!! Mi hai fatto morire!!! Ahahahah ah
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai fatto invece! Hai dato un parere non richiesto! Lei ha domandato come dire no ai bambini non cosa ne pensate se dico no ai bambini c'è una gran differenza
    Le opinioni personali non servivano in questo topic
    Siete un pochino acidelle delle volte nel rispondere alle ragazze, per altro senza che vi venga richiesto
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh poveri sì!

    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhhhh Federica geniale no. Però leale sì. E se leggo certe cose mi scatta un nervoso...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vere e proprie vipere caraSmiley smile) poveri fmSmiley smile
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, meglio evitare di scrivere sull'invito di non portarli. Secondo il galateo indicando nella partecipazione solo i nomi dei coniugi (es. pinco panco e panco pinco) invece di "famiglia pinco pallino" è già sottointeso che l'invito è riservato agli adulti. Per sicurezza però potresti chiarire la cosa quando senti telefonicamente le persone per la conferma.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catia veramente anche io non li voglio...e stattene pure a casa se non vuoi....ma?? Viaggio tu e la tua metà da soli quindi mai perché se no lasci solo il bambino?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica...io ho deciso di fare proprio come te....io metterò il non della coppia sulla partecipazione senza quello degli eventuali figli...ho poche coppie con figli non sarà un problema stare una sera super elegante da soli anzi sarà un momento da vivere come due innamoratiSmiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Astrid! Ma d'altronde da una mente geniale come la tua.. Non potevo che aspettarmi un commento così sensato!!! Ti auguro una buona giornata e davvero tanti tanti auguri!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi permetterei mai di giudicare una persona fuori dal mondo !!! Se leggi bene ho detto "cose fuori dal mondo" c'è molta differenza .. Il tuo pensiero ..non tu come persona !! Dico sempre ciò che penso, ma non mi piace offendere nessuno,che sia ben chiaro !! Se apri un topic è scontato che hai pareri altrui e bisogna accettarlo !!! Se poi dici di voler eliminare i bambini in contesto gioioso,è normale che l'80% di noi,non la pensino come te ... Poi ovviamente il matrimonio è il tuo ed è giusto che fai come credi !!! Io ti ho dato il mio parere ... È un matrimonio , è un giorno di festa, non concepisco l'esclusione dei bambini!!! Quando secondo me vederli ballare,divertirsi,è una cosa meravigliosa .. Tutto qui
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono allibita nel leggere alcuni dei commenti...alla faccia della solidarietà fra donne! Tralasciando l'ignoranza letta in alcuni commenti (pensa te se una persona apre un topic e si deve sentire aggredita: vi ricordo che nessuno vi impedisce di esprimere un parere nella più totale educazione) se io leggo una richiesta come quella in oggetto capisco che alla sposa in questione non interessa la ramanzina su come bisogna comportarsi, sul fatto che non si fa e mille altri rimproveri (che se io fossi Federica mi verrebbe da dire "oh, ma chi sei?!") ma semplicemente un consiglio sulle modalità. Ne è nato un putiferio (davvero, questo topic ha centinaia di risposte) solo perchè in molte si sono sentite in dovere (?!) di rispondere giudicando la sua scelta, cosa che sinceramente non interessa a nessuno. Bah..io sono per la libertà: nelel foto degli abiti da sposa ho visto abiti pe rme orribili che mai mi sarei messa nè avrei pagato.. Ma perchè commentarli e offendere una sposa che per esempio ha scelto un abito fucsia? Non ho nè il tempo ma nè la faccia tosta per dire a una che sta sbagliando, perchè a lei non interesserebbe e non me l'ha neppure chiesto..

    A me dispiace per Federica in primis ma soprattutto per tanti commenti letti, scritti da donne che dovrebbero essere nel periodo più bello della loro vita e sprizzare serenità da ogni poro e invece sono lì, dietro a una tastiera, pronte a puntare il dito con aggettivi degni di chiacchiere da Bar Sport!

    "fate agli altri quel che vorreste che fosse fatto a voi"

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si!!!!! Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.... Sarò contro corrente ma io non la vedo una cosa carina. Se ricevessi un invito con il coniglio di non portare i miei figli penso che o non ci andrei o mi presenterei con la ciurma. Mi indispongo e parecchio quando mi invitano da qualche parte e mi dicono di non portare il mio cane figuriamoci se mi dicessero di non portare i figli.
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Padova
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io ho una dozzina di bambini al mio matrimonio ed io e il mio fm abbiamo concordato insieme di "affittare" una ragazza di nostra conoscenza che li intratterrà ad un prezzo modico. Ecco risolto il problemino; del resto anche per noi rinunciare ai bimbi significa rinunciare anche alla presenza dei nostri cari amici che non possono davvero fare la scelta di lasciarli ai nonni o a parenti quel giorno! In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo in modo di far girare la voce allora!!! Grazie per la puntualizzazione.. Buona giornata!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ci saranno tanti bambini... E sono fondamentali mi faranno il coro in chiesa e si stanno impegnando con le prove... Per il ricevimento ho organizzato l'animazione così si divertiranno anche loro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mi pongo con chi?? Io non mi sono posta in nessun modo con nessuno ( ancora). Detto questo quando avrò dei figli, a Dio piacendo, ho già detto che di base non li porterei ad un matrimonio.. Ma soprattutto se me lo chiedessero .. Di certo non mi offenderei.. Ma capirei! Poi se condividi la scelta.. Lascio a casa i piccoli.. Se non condivido.. Resto a casa con loro! Non muore mica nessuno! Però se io entro in una casa ne rispetto le regole anche che non le condivido..! Poi se ritengo che diano insopportabili non vado in quella casa.. Semplice! Detto questo.. Ti auguro buona giornata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per il consiglio! Credo infatti che la cosa migliore sia dirlo a voce!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei proprio una "sposa saggia"...!!!! Grazie davvero! Un abbraccio e buona giornata!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione