Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

No bambini al matrimonio

Federica, il 11 Marzo 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 620

Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in...
Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in cui durante la cerimonia o il ricevimento le persone si devono alzare per assecondare qualche bisogno dei loro piccoli. I miei genitori non mi hanno mai portato fino a che non fossi stata grande a sufficienza da poter decidere cosa volevo fare! In più trovandomi oggi io in questa situazione.. Ne faccio anche una questione economica ( sia per la cena che per eventuale animazione)... Voi che ne pensate??

620 Risposte

  • Beatrice
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Savona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che se vuoi tagliare sugli invitati, escludendo i bambini fai bingo Smiley xd comunque se vuoi essere sicura l'unica è dirlo a voce e specificare che è una festa per adulti...
    Che poi il matrimonio sarà la nascita di una famiglia e tutto quel che volete, ma per la legge si è famiglia anche senza bambini, l'equazione matrimonio=famiglia=bambini la vedo un po' forzata
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque leggendo un po qui e là non mi sembra che qualcuno si sua permesso di dare l'appellativo di mostri a nessuno!semplicemente da mamma...partecipare ad un matrimonio in cui una delle regole è "CORTESEMENTE LASCIA TUO FIGLIO A CASA" la risposta altrettanto decisa sarebbe NO GRAZIE!alla fine se fai anche un discorso di soldi,risparmi ancor di più !non escludo che possa far piacere ad alcuni genitori di passare una giornata senza figli al seguito e approfittare x rilassarsi se hanno dei piccoli diavoletti ma quando sei mamma di un angioletto non lo accetti!lasciate che siano i genitori a valutare se sia il caso o meno di portarseli !ogni genitore conosce suo figlio e saprà lui cos'è meglio fare !questa è a mia opinione in fondo i Topic servono proprio al confronto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Doriana!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si la nostra idea non trova molti consensi.. Ma io credo che regni anche molta ipocrisia su questo tema... Non credo che tutte apprezzino davvero il bambino urlante in chiesa al momento dello scambio degli anelli...detto ciò io Federica mi sposo il 18 aprile e dopo il mio velato invito ti saprò dire quanti bambino son venuti (ma fortunatamente ne ho pochi di bambini "inviatati")!!!
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo!io porto mio figlio ovunque!dal primo giorno!conosco mio figlio e l'ho abituato a stare in mezzo alla gente!Ho la fortuna che sia un angelo e ho sempre ricevuto complimenti per come si comporta!ciò a cui non è abituato è essere scarrozzato dai nonni perché mamma e papà sono stati invitati ad un evento a cui lui non è ben accetto!io declinerei l' invito con la stessa motivazione ed egoismo che mostra la sposa!ovvio è che ognuno gestisce ed organizza il proprio matrimonio come desidera ma altrettanto ovvio è che gli invitati sono liberi di non aver piacere a partecipare dovendo lasciare i figli a casa che già purtroppo si ha sempre meno tempo,lavorativamente parlando;,per goderseli!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami sono stata poco educata e ho perso il senso del topic, rispondo alla tua domanda: Secondo me ( come qualcuno ha suggerito ) dovresti dirlo a voce. Mi raccomando usa dei modi carini perché mi sta venendo il dubbio che tu sia una persona per bene Smiley winking (scherzo eh!)
    RIBADISCO ancora una volta IL TUO MATRIMONIO = LE TUE REGOLE Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Luiza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica e il tuo matrimonio e questo non l'ho metto in dubbio ma passeresti per maleducata tu altro che galateo te l'ho dico da mamma sei serena, tanto non devi mica rincorre tu i bambini non non ti stiamo giudicando ti stiamo dicendo che quando diventerai anche tu mamma l'ho capirai non puoi dire ah ma io li lascio l'ho stesso ci devi passare per dirlo !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio.. Tantissimi auguri anche a te! Ps sei stata molto carina.. Grazie di nuovo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che posso dirti??? Saremo dei mostri!!! Ormai è fatta.. Se lo dicono le altre sposine buone... Sarà così!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito un italiano cosa vuoi dire.. Perdonami.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elisa... Mi dispiace dirtelo.. Ma la nostra idea non trova molti consensi..!! Io comunque farò così scriverò sulla busta solo il nome dei coniugi e poi per chi non lo capirà a voce spiegherò che non è prevista animazione avendo pensato più ad una cerimonia per adulti... In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono arrivata ad una conclusione cara Federica CHI NON VUOLE BAMBINI AL PROPRIO MATRIMONIO È UN MOSTRO! Me ne farò una ragione!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Noi quando abbiamo inviatato abbiamo cercato, educatamente, di far capire che preferiremmo avere solo adulti al matrimonio... Alcuni lo han capito altri ancora devon farmi sapere (fortunatamente son pochi bimbi) ma conto sul buon senso delle persone...
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è fuori di testa. Si permette di dare opinioni e fare commenti non solo maleducati ma che nessuno ha chiesto loro. Pensa te....
    Razzista?! Non adatta a fare il genitore?!
    Bah, l'intelligenza...
    Non mi sembra ti serva il consiglio di andare avanti a testa alta, mi sembri bella tosta e con un pelo sullo stomaco non indifferente: quindi augurissimi per il tuo matrimonio e le mille mamme che non vorranno venire perché non inviti i loro bambini..amen!!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che mi impunto, ti sto solo dando un consiglio, affidati al buon senso dei tuoi invitati, non dirgli di non portarli tu, quando diventi mamma ti scatta un qualcosa che ti fa reagire male di fronte a qqueste cose,io la rivalutarei come persona, e comunque penso che tu non lo faccia per il bene dei bimbi che si annoiano ma perché vuoi che sia una festa per soli adulti e perché pensi che in qualche modo possano rovinati la giornata, un egoismo nei tuoi confronti, vuoi che tutto sia perfetto per te, ma se inviti delle persone devi rispettare il loro volere e devono stare bene e sentirsi felici e liberi anche loro nelle loro scelte, c'è chi magari è felice di trascorrere una serata soli e chi magari no, insomma la festa è di tutti non solo della sposa, un invitato lo se lo si vuole al proprio matrimonio si accoglie con chi fa parte del suo nucleo familiare Se no non lo si invita proprio. Secondo me ci fai una pessima figura poi vedi tu
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2015 L'Aquila
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo io non ho figli ma credo che se un giorno ne avrò e mi arriva un invito in cui escludono mio figlio non andrei nemmeno io . Credo che tante coppie con figli sceglieranno di non partecipare poi posso anche sbagliarmi ...
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto quel giorno io faccio come voglio(anche a casa mia ovvio)! Vai Federica io appoggio in pieno la tua idea.
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu mi invitassi al tuo matrimonio e mi chiederesti di non portare i miei figli, mi offenderei Di brutto, e ti dirò ...non ci verrei più neanche io !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile dirti che ancora una volta.. Concordo con te!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che tu possa chiedere a delle persone di rimanere i figli a casa e come se x te non siano i benvenuti...e molte famiglie potrebbero anche offendersi
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohsssignoreeee muoio hahahha
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che pago io decido io e se voglio spendere 100€ per un mazzo di fiori in più invece di pagare l'animazione lo faccio o se mi voglio tenere quei soldi in tasca me li tengo. Non credo che qualcuno sia venuto a dire ciò che devi o non devi fare il giorno del tuo matrimonio o a chi devi i non devi invitare giusto? Quindi perdonami ma il tuo pensiero è poco sensato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahah vedo che sei una persona molto tollerante e aperta alle opinioni altrui..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto del mondo io ho un bambino di 5 mesi e non lo lascerei a nessuno x andare ad un matrimonio ..... Piuttosto nn ci anderi io !!!! Ma stiamo skerzando ke vengo invitata al
    Matrimonio ma devo lasciare. A casa il mio piccolo!!! Io risponderi subito no e buona vita !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io non mi permetto di giudicare i genitori perché è il lavoro più difficile del mondo e per cui non ci sono istruzioni..detto questo chi non se li porta ha i suoi buoni motivi e non per questo vanno guardati male... Poi io ho questa idea che condivido con altre amiche e con il mio FM ... Chi si sentirà offeso non posso farci nulla!!
    A parte questo.. Spero che Dio mi voglia donare la gioia immensa di avere un figlio.. A cui provvederò affinché abbia una buona educazione cattolica e dei buoni principi.. Ma non per forza dovrò costringerlo a partecipare ad un matrimonio o dovrò costringere qualcuno ad accettarlo! E lo ripeto per la 15esima volta! Una volta sposata non importo mio marito perché tale..! Se l'occasione lo permetterà lo porterò sempre con me qualora voglia partecipare.. Ma se mie amiche mi chiedono di andare da sola.. O a cose di lavoro cui dovrò andare da sola.. Lo lascerò a casa.. E non per questo giudicherò chi non ha il marito.. E non vorrei che mi giudicassero perché lascio mio marito a casa..
    • Rispondi
  • Vicky
    Super Sposa Agosto 2016 Firenze
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi vi ha detto che i bambini non si divertono? A tutti i matrimoni dove sono stata i bambini si sono divertiti da impazzire... Anzi non bolevano andare più via. Basta avere solo una brava baby sitter. E comunque a prescindere da tutto non potete ragionare dicendo i bambini nn si divertono possono restare a casa.... Vorrei vedere se tutti i vostri amici e parenti avessero avuto dei figli, il matrimonio lo avreste fatto da soli? È la prima volta che sento un'assurdità simile
    • Rispondi
  • Samy
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi dovesse capitare una cosa del genere a me,conoscendomi risponderei in modo sgarbato e li manderei a fanculo ..i miei figli fanno parte della famiglia e non può esistere che io lasci loro...io non li ho mai lasciati se non per motivi validi ed al mio matrimonio tutti dovranno portare i propri cuccioli...xke saranno proprio loro che metteranno allegria e gioia...i bimbi sono la cosa più bella del mondo...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi ti do il contatto di uno esperto in queste cose:
    *****@*****.***
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn giudico il tuo pensiero xke tu hai chiesto una consiglio.
    Seconso me potresti dire che non c'è animazione x i piccoli così i genitori gia iniziano a pensare a come gestire i fogli, ma dire di non portarli non è bello.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un matrimonio senza bambini è come un piatto di pasta senza condimento!!! Apparte che il giorno del matrimonio si promette (almeno x chi fa rito religioso) di accettare tutti i figli che dio vuol donare...con tt i pro e i contro! E anche con rito civile il matrimonio è l inizio di una famiglia... Ed escludere i figli degli altri sarebbe cm invitare una famiglia a metà... È una festa e in quanto tale va festeggiata con tutti grandi e piccini. I bambini sono il simbolo del matrimonio come damigelle e paggetti... Nella processione dell offertorio...cm foto di buon auspicio agli sposi... Allora io quel gg dovrei escludere i miei nipoti e i miei cuginetti? E se mi trovassi io un invito speciale cm questo nn lo accetterei i miei figli li porto con me so io cm gestirli... Nn ho mai visto di buon occhio quelle coppie che li sbolognano x stare tranquilli (x carità ogni tanto ci puó stare che x impegni si debbano affidare ad altri) ma che senso ha fare figli se poi nei momenti piu belli di condivisione i bambini xchè visti d impiccio vengono lasciati ad altri? Sarà che i bambini mi piacciono un sacco, che con loro ci lavoro e so bn quanta pazienza ci vuole, e che nn vedo l ora di diventare mamma pur immaginando a cosa vado in contro...ma questo è il mio pensiero!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo e poi puoi benissimo chiamare una ragazza O DUe che intrattengano i bambini così tutti si godrebbero a pieno il gg del tuo matrimonio io farò così e mi costano a malapena 100 euro ... Io mi vergognerei a chiedere agli ospiti di non portare i figli scusa ma trovo che la tua idea sia di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti quello che non capisco è l'impuntarsi per forza!! Se loro non si divertono.. E se potrebbe essere un'occasione per passare una serata in coppia.. Non vedo dove sta il problema.. Succedesse a me l'acceterei di buon grado! Poi se ci tengo ci vado..altrimenti prendo la palla al balzo e me ne resto a casa con i miei figli!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione