Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

No bambini al matrimonio

Federica, il 11 Marzo 2015 alle 00:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 620

Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in...
Care sposine.. Ho una domanda da porvi: non voglio bambini il giorno delle nozze come faccio a comunicarlo???... So che detto così sembra brutto.. Ma in realtà il matrimonio in pomeridiana con successiva cena è un massacro per i bambini.. In più vorrei evitare anche quelle spiacevoli situazioni in cui durante la cerimonia o il ricevimento le persone si devono alzare per assecondare qualche bisogno dei loro piccoli. I miei genitori non mi hanno mai portato fino a che non fossi stata grande a sufficienza da poter decidere cosa volevo fare! In più trovandomi oggi io in questa situazione.. Ne faccio anche una questione economica ( sia per la cena che per eventuale animazione)... Voi che ne pensate??

620 Risposte

  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah quoto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho vogli di leggere tutto, pero ti dico che il tuo post mi ha lasciato con la bocca spalancata!
    Smiley xd

    la trovo un pò una pretesa assurda che una madre lasci i figli a casa perche tu non li vuoi!

    Io non vado piu in certi locali perche nn mi fanno entrare il mio cane pensa mio figlio....................bah

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io da mamma ti posso dire che in parte hai ragione... Per i bambini e stancate ma ti fico anche che non tutti i genitori hanno la possibilità di lasciare i figli a casa con qualcuno... Se vuoi fare le cose fatte bene nelle partecipazioni scrivi dolo i nomi degli adulti... Se ti chiedono rispondi pure di no... Comunque da mamma mio figlio lo lascerei a casa... Lo porterei solo se gli sposi hanno piacere.
    Al mio matrimonio i bimbi ci sono ma non ho preso nessuna animazione... Porterò qualche album da disegno e colori e lo metterò nel tavoli dove sono seduti i genitori...
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non ho letto gli altri commenti e magari te lo hanno scritto gia. Ma le animatrici ci sono per questo. E avranno una saletta tutta loro dove poter stare. Di certo non mangeranno nella sala degli sposi. Capisco la questione economica ma non puoi chiedere di lasciarli a casa. È proprio di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono il tuo opposto: il mio matrimonio sarà.......dei bambini Smiley winking Nel senso che ce ne saranno davvero tanti, tipo una quarantina, i miei 2 compresi Smiley smile

    Entrerò in chiesa con un corteo di bambini, tutti quelli che ci saranno Smiley heart Sono il simbolo dell'amore che unisce due persone, sarà meraviglioso

    E anche se fra animazione e menù loro........che poi non mangeranno un tubo se non le caramelle del candy bar.....andranno via un sacco di soldi, sono felice che ci siano tutti questi bimbi, soprattutto i nostri

    Cmq indipendentemente da come la penso io sulla questione, non ti giudico, perchè ognuno è libero di fare ciò che desidera. Ovviamente dovrai mettere in conto qualche no perchè magari non tutti hanno qualcuno a cui affidare i bimbi nel week end, o magari perchè qualcuno si offenderà

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Maggio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio parere sbagli tantissimo, i bambini sono parte fondamentale sono vita amore e gioia alla fine penso mica devi badarci tu ma i genitori poi pensa se un giorno avrai anche tu dei bambini ti invitano alla cerimonia senza i tuoi figli vediamo come la prenderesti ,credimi e la cosa più brutta che una persona può dire a dei genitori tu ancora non lo sei ma lo diventerai poi vedrai..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm no. Comunque, lasciamo perdere guarda. Pensala come preferisci.
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dirlo chiaramente, non c'è altro modo.
    Però dovrai mettere anche in conto che oersone con bambini potrebbero decidere di non venire.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da il caso che chi fa ragionamenti maleducati sia una persona quindi a non essere che i ragionamenti siano entità esterne in quel caso il tuo ragionamento quadra. Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se non vuoi bambini al tuo matrimonio non ti resta che dirlo...non c'è un modo carino per dire una cosa del genere...visto che è il tuo giorno non devi farti problemi per gli altri, fregatene di quello che pensa la gente... però aspettati che molta gente non verrà...io personalmente non mi sarei presentata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che tutti sono utili ma nessuno e' indispensabile...un invitato non vuole condividere con noi quel giorno solo perché (con cortesia ovvio) ho invitato solo la coppia e non i figli? Può stare anche a casa...come e' stato giustamente detto e' un invito e non un mandato di comparizioneSmiley smile preciso che so già conoscendo i miei invitati nessuno mi direbbe di no per questo anzi...
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ce la faremo mai Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma, io non ho dato della maleducata a nessuno. Ho detto che è un ragionamento maleducato. Poi chi lo fa se si ritiene tale p meno, sono solo affari suoi. Io non ho detto nulla contro di te, attaccandoti personalmente. Non scambiate pan per focaccia. E non voltate la frittata per favore, mettendo parole in bocca a gente che non le ha pronunciate.
    Comunque, detto ciò, fai come ti pare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,bhè io penso che non sia una scelta giusta perché se io fossi madre,mi arrabbierei e parecchio..xke non tutte le persone possono permettersi di lasciare a casa i figli..io ho amiche che non hanno genitori e che ad esempio non saprebbero a chi lasciarli..e poi il parere mio da futura sposa (anche io faccio il matrimonio di pomeriggio): non sarebbe un matrimonio bello senza i miei cuginetti,nipotini e nipoti del mio fm..meritano di esserci anche loro come ogni altra persona presente..sta nel Buon senso di una madre sapere se il proprio figlio/a riuscirebbe a sopportare una cerimonia lunga e non tocca certo a qualcun'altro deciderlo al posto loro..io ad esempio avrò una 15ina di bambini già confermati che partiranno da 1 anno ai 9 anni e farò delle baby wedding bag che gli farò arrivare più o meno ogni mezz'ora della cena su un tavolo a parte dove potranno giocare liberamente senza stare sempre dai genitori e quelle hanno veramente un costo irrisorio (ad esempio le bolle di sapone costano 0.20 cent l'una e metti caso i bimbi si rompessèro le scatole in chiesa potrebbero uscire e fare bolle)
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non credo che sia un'offesa, cioè è così che funziona: ti invitano, se non gradisci per qualche ragione (tempi, modi, luoghi), declini. È un invito, non un mandato di comparizione, si può non accettare e amici come prima, credo che ogni sposa metta in conto dei "no, grazie".
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho capito era giusto x ribadire il concetto dato che qui nessuno ha capito Smiley winking
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi non conoscete la situazione di ogni singola sposa su questo forum non potete puntare il dito! Federica in modo molto educato ha spiegato la sua situazione e il suo dispiacere non si è presentata come una che odia i bambini e braccino corte perché non vuole prendere l'animazione, poi pure se fosse sono AFFARI SUOI! Siamo qui per confrontarci ok ci sto ma che tu dai della maleducata ad una persona senza conoscerla non mi sembra un comportamento MOLTO MATURO. RIPETO PER L'ENNESIMA VOLTA OGNUNO FA COME MEGLIO CREDE!
    SE VOI AVETE 500 FIGLI E NON SAPETE DOVE LASCIARLI SONO AFFARI VOSTRI IO AL MIO MATRIMONIO NON VOGLIO BAMBINI E VORREI CHE SI RISPETTI LA MIA DECISIONE. PIÙ CHIARA DI COSÌ Smiley smile passo e chiudo non voglio continuare a discutere.
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehmmm...io infatti le sto dando ragione, forse non si era capito Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi un figlio e non lo invitassero non andrei nemmeno io!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io NON verrei al tuo matrimonio e
    Neppure ti farei il regalo ! Che maleducazione
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni testa è un mondo apparte tu vuoi spendere 3500€ per 25 bambini è giusto che tu lo faccia, credo che lei oltre a godersi il suo matrimonio voglia godersi quei 100€ 1000€ o 3500€ che "risparmierà" senza bambini. Facile no?
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista!! Io non ho figli ma Se mi invitassero ad un matrimonio e mi dicessero di non portare i morti figli non andrei nemmeno io!!! Tu detto le regole del tuo matrimonio e gli altri ovviamente sono liberi di fare le proprie considerazioni... Scusa senza offesa ma è quello che penso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! In un certo senso sono d'accordo con te, anche io mi sposo di pomeriggio e faccio la cena quindi si farà tardi e per i bimbi piccoli sarà un vero martirio poverini! Però io Nn riesco a dire di Nn portarli ma dovrebbero essere i genitori a capirlo da soli quando i bimbi sono piccoli! Se io avessi un bimbo di 2 o 3 anni lo lascerei a qualcuno perché sarebbe troppo stancante per lui e Nn mi godrei neanche io il matrimonio!!! Però proprio a dirgli che Nn li vuoi secondo me è brutto potrebbero offendersi!!! a qualche matrimonio hanno invitato solo mio padre e mia madre e ci sono rimasti male sia loro che io, poi è una tua decisione però se fossi in te ci penserei bene! Poi l'importante che siate d'accordo tu e il tuo fm alla fine il matrimonio è il vostro!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Astrid, io concordo anche con te: è di fatto "un sacrificio" in più, che alcuni sono anche disposti a fare ed altri no. Non ce n'è, è così e basta!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non esiste un modo gentile per dirlo o per farlo capire...

    l'unica cosa sarebbe l'apposizione nella partecipazione solo dei membri invitati senza l'estensione a "Famiglia"...

    è anche vero che, se non sono previsti bambini, non devono esserci eccezioni, onde evitare fraintendimenti

    certo, lo capirà da sè solo chi conosce un minimo le modaltà di invito... per altri ci vorrà un chiarimento o una spiegazione, e lì la vedo dura.

    ovviamente il matrimonio è tuo e nessuno deve giudicare la tua scelta, ma ci sono mille modi per intrattenere dei bambini se non si vogliono tra i piedi, a costo bassissimo

    in ogni caso, per esperienza personale, quel giorno non farai caso nè agli invitati nè ad eventuali bambini, talmente sono tante le cose da fare e da pensare e da VIVERE.

    p.s.: ripeto non voglio giudicare. però, mi sento di fare questo pensiero. il matrimonio è l'incoronazione di un amore... è il presupposto per creare una FAMIGLIA. e la famiglia sono e sarò io, mio marito e eventuali figli. escludere da un matrimonio i bambini, significa, (per me) non aver capito nulla del concetto famiglia

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avrai capito.. Le nostre menti sono oramai all'unisono!! Però.. Ti sconsiglio di avviare questa discussione qui..!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa assurda. Io ti parlo di me se mi dovessero invitare ad un matrimonio dove i bimbi nn sono accetti io risponderei cosi:
    Se nn possono venire i miei figli allora nn posso venire neanche io!!!
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso aggiungere un'ultima cosa cara Fede? Io pagherò 2.750€ per far mangiare 25 bambini più i costi di due animatrici per le quali non so ancora cosa spenderò...tra i 500 e i 1000€? Facciamo una media: 750€! Morale: 3.500€ in più di budget per i soli bambini. Questa cifra non la recupererò mai, perchè il regalo della lista nozze verrà fatto dai relativi genitori attraverso un bonifico "simbolico" che solitamente va a coprire la propria quota moltiplicata per due: ipotizziamo 150€/testa (che è quanto mi costa ogni singolo invitato). Praticamente una famiglia a noi costa 520€ e ne recupereremo se va bene 300€. I soldi spesi per i bambini non saranno mai recuperati.. Quindi pur avendo scelto di invitare comunque tutte quelle 25 pesti, non chiedermi se avrei preferito risparmiare 3.500€ perchè ne uscirebbe un altro putiferio Smiley smile

    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Claudia!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto con il dire che non lo trovo giusto....se una famiglia é composta da uno o più bimbi é giusto che ci sia la famiglia al completo....parlo così forse perché hanno invitati i miei a un matrimonio e hanno detto esplicitamente no bimbi....e io ho 26 anni eh...non mi hanno invitata....l invito era rivolto solo per mio padre e mia madre...io nn sn ness per criticare pero nn lo trovo tanto corretto e poi i bimbi animano un po la serara...ci stanno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati Federica! Se non ci aiutiamo tra noi...!! Auguri a te!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione