Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo

No bomboniera- si beneficenza

Samantha, il 21 Settembre 2022 alle 15:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26

Ciao a tutte/i,

Abbiamo deciso di non fare le bomboniere, ma di fare una bella confettata agli ospiti. Volevamo lasciare sul bancone una cornice con scritto il nostro gesto (consegneremo la donazione alla nostra parrocchia), ma non volevamo nemmeno "ostentarlo".

Secondo voi cosa potrei scrivere?.

Io avevo pensato:

“Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita. Ma possiamo fare piccole cose con grande amore.” Maria Teresa di Calcutta.

In questo nostro giorno, abbiamo deciso di non donarvi/consegnarvi la bomboniera, ma di aiutare qualche famiglia in difficoltà.

Con la speranza che possano ritrovare un sorriso e fiducia nel futuro.

Cosa ne pensate? Come la modifichereste?

Grazie di cuore!Smiley heart

26 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 24 Settembre 2022 alle 08:25
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo un bel gesto! Beneficenza e poi cmq rimane qualcosa..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gesto bellissimo, secondo me la vostra idea è perfetta così 💕
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo scelto di fare in questo modo…durante la giornata faremo degli scatti con la polaroid. Alla sera, alla confettata sul tavolo metteremo tutte le foto fatte con gli ospiti e ognuno prenderà la propria.
    Poi di nostra iniziativa faremo la beneficenza concordata.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai capito perché tra le mille spese di un matrimonio la beneficenza la si faccia con i soldi per il regalo agli ospiti. Non lo trovo corretto, io taglierei budget altrove e farei una donazione senza dire niente a nessuno. Come se un ospite si presentasse senza regalo dicendo che ha preferito devolvere l’importo della busta ad una giusta causa… vorrei proprio vedere la reazione degli sposi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto come frase io la lascerei cosi!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è davvero una bella idea e anch'io lascerei solo la cornice scritta e basta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Anche io farei così
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo finito....dicevo, gli sposi non hanno fatto la bomboniera e hanno fatto beneficenza...poi però viaggio di nozze da 10000 euro.... potevano risparmiare sul viaggio allora..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con chi ha scritto che non userebbe i soldi della bomboniera per fare beneficenza... proprio non mi piace...forse perché ho partecipato a un matrimonio dove gli sposi h
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea molto bella 😍😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non scriverei abbiamo deciso di non donarvi, ma renderei la frase positiva e non negativa come ti hanno suggerito. Non so come funziona la confettata, immagino ci siano sacchettini da riempire così gli ospiti possono portare a casa i confetti...in tal caso comunque qualcosa da portare a casa ce l'hanno.
    La bomboniera può essere anche il semplice sacchettino con i confetti per cui ci sarebbe comunque.
    A me sembra una bella idea tanto la bomboniera oggetto non serve a nessuno e almeno i soldi vanno a qualcuno che ne ha bisogno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale!😍
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I semi sono una bellissima idea. Nel caso convinci il futuro marito ti prego perché davverorende la vostra "bomboniere" ancora più solidale,fare un'offerta anche alla terra ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero, piuttosto ridimensionare le cose che riguardano noi sposi e farei beneficenza con quei soldi.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho appena ordinato su Amazon (visto i tempi ridotti) i semi e i sacchetti. Se non dovessero piacere al mio fm, li rendo domani. Ma almeno li ho ordinati!.

L'idea però di mettere la cornice rimane, così non "sprechiamo" troppa carta...che tanto butteranno sicuramente!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa! Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frase mi piace. L'iniziativa è carina ed originale. 😊 Piuttosto delle solite bomboniere inutili (nel 2022 la gente ha tutto, non ha bisogno dei nostri oggetti) meglio tanti confetti vari da mangiare!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bomboniera solidale,abbiamo scelto un associazione da cui acquisteremo queste piccole bomboniera a cifre davvero basse perché sono cose piccoline,e poi faremo una donazione a parte a questa associazione. Non dare nulla nulla non mi piaceva,un piccolo dono come gesto va bene
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, grazie per il tuo commento! Questa è stata la nostra scelta, ma capiamo il tuo parere!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace l’idea di fare beneficienza con i regali degli altri. Piuttosto farei le bomboniere e poi, senza ostentare nulla, darei una parte dei soldi ricevuti come regalo in beneficienza
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Lally! Faremo proprio come hai detto.

Noi abbiamo scelto di non farle, perché è quella cosa che secondo noi è superflua. Abbiamo quindi preferito scegliere di aiutare le famiglie che sono in difficoltà, presenti nella nostra comunità.

Ad ogni modo, la gente si lamenta sempre...quindi va bene così!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, l’idea della scatolina è per accontentare anche coloro che avrebbero voluto un qualcosina sennò veramente gli ospiti se ne vanno a mani vuote. 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Approvo la vostra iniziativa molto molto bella.

A me è capitato di ricevere bomboniere solidali, ad esempio una volta è stata fatta donazione al canile e noi opsiti abbiamo ricevuto una stella da appendere all'albero di natale con un bigliettino, e la frase era simile alla vostra.

Posso consigliare magari un piccolo pensiero da allegare alla frase così che ognuno possa leggerla, perchè sinceramente non mi piace l'idea della cornice con su esposto l'atto di beneficenza.

Se la vostra parrocchia realizza piccoli oggetti, oppure delle matite piantabili o anche ci sono dei tutorial dove spiegano come realizzare piccole cards in cui inserire semini da piantare, che potete realizzare voi e donare come "bomboniera" vicino alla pergamena con tutti il testo

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Rebecca per il tuo commento! Ci penseremo, anche se il mio compagno preferisce la confettata generale.

• Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea secondo me è bella, odio le bomboniere, non so mai dove metterle e non mangio mai i confetti nei giorni seguenti. Li mangio alla festa se mi vanno.
    Onestamente scriverei come hai fatto tu metterei soltanto “in questo giorno importante abbiamo rinunciato alla bomboniera in favore di…”
    Non metterei “abbiamo deciso di non consegnarvi”.A parte la scritta comunque secondo me avete fatto benissimo!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è buona ma io personalmente preferirei ricevere la scatolina di confetti con magari la frase scritta da voi attaccata alla scatolina 😊 non so se mi sono spiegata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione