Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2021

No greenpass

GRANDI, il 17 Giugno 2021 alle 22:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 30
Ciao...se alcuni invitati dovessero dire vengo ma senza green pass voi accettereste?

30 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 6 Luglio 2021 alle 01:17
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco perfetto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 non sei la sola 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che ci metto sempre un po’ a capire e a connettere😂😂
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito ok sisi 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li accetterei comunque, ma temo non sia possibile in quanto c'è l'obbligo di presentare il green pass.. dovesse bastare l'autocertificazione nella quale si attesta di non essere positivi e di non essere stati a contatto 14 giorni prima con positivi (come sono state le autocertificazioni fino a poco fa, per capirsi), li accetterei senza alcun problema.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È grazie a questa gente che non ne usciamo ancora...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel decreto firmato ieri il gestore della villa ha pieni poteri di controllarlo. Ma poi non capisco perchè vi scoccia così tanto un eventuale controllo... Qual'è il problema se dovesse arrivare chi di competenza e controllare i certificati delle persone? Perdere 10 minuti di tempo??... Per me rimane più importante la sicurezza... Se poi qualcuno si dovesse contagiare al MIO ricevimento non me lo perdonerei mai.... Ben venga il green pass e i controlli guarda.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che manco potrebbero venire senza il green pass, direi assolutamente no. Non è uno sforzo enorme quello che gli si chiede, alla fine, e non sarei felice di avere al mio matrimonio persone che non sono disposte a rispettare un regolamento e che, per altro, rischierebbero pure di mettere noi organizzatori nei casini!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' vero hai ragione però purtroppo non si sa mai cosa può succedere. E se uno dei tuoi invitati prende il Covid per colpa di qualcuno che non ha fatto il tampone? E' anche questo da considerare

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021
    GRANDI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non posso immaginare che vengano controlli...cosa fanno irrompono e si mettono a chiedere certificazione agli invitati e magari fare multe durante il ricevimento??? Mi rovinerebbero la festa che rimando da 4 anni...non ci voglio neanche pensare😔😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace ma non accetterei per il semplice fatto che non voglio avere problemi quel giorno. Io trovo assurdo tutto questo discorso ma non vorrei correre nessun rischio

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location può fare i controlli ma non può tenere i dati perché riguardando la salute sono considerati dati sensibili
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi si sposa prima non avrà questi controlli.
    Ogni invitato dovrà avere con sé il certificato e mostrarlo solo ed esclusivamente alla forze dell'ordine in caso di controllo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021
    GRANDI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma questo dal 1 luglio, x chi si sposa prima? Non è così facile controllare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Articolo 13.
    A quanto pare Sto famoso qr code che si ricaverà dalle app, rileverà soltanto il nome della persona (che chi controlla potrà verificare chiedendo la carta d'identità) e se è in possesso di un regolare certificato.
    Non rileverà dati sensibili, cioè se è vaccinato, guarito o ha fatto il tampone.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021
    GRANDI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la villa ha detto che non può controllare nulla per privacy...qual'e' l'articolo che da la responsabilità a loro?
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente mi opporrei, mi sembra una presa in giro verso gli altri invitati e comunque metterebbe in difficoltà gli sposi e i gestori.

    Comunque adesso saranno proprio i gestori a dover controllare, quindi il problema non si pone...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora lo so che mi darete tutte addosso perché sono fuori dal coro,ma io avrei accettato.Una mia zia anziana aveva detto che anzi che fare il tampone avrebbe autodichiarato di essere sana senza farlo.Mettendo il green pass hanno rovinato molti eventi...Poi per principio, perché devo dare un codice o quello che è per fare una festa alla location quando i dati medici sono sensibili e trattabili solo da infermieri o medici?Me lo spiegava proprio mio fratello che studia da infermiere...Non puoi fare leggere dati così sensibili a chiunque,non sarebbe giusto nemmeno farlo leggere alle forze dell'ordine perché non preposte...Comunque per me il problema non sussiste perché essendo il primo matrimonio della stagione ci hanno annullato il pranzo dato che hanno detto che non erano pronti...E secondo me è e rimarrà un assurdità il fatto che per andare a mangiare fuori con amico magari,in una sala piena di sconosciuti non serve e per una festa dove sai benissimo chi c'è serva.Io alle mie libertà fondamentali non rinuncio,ne ora ne mai...E comunque,se ve lo state chiedendo,non sono novax né tantomeno negazionista
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mi ha detto tutta beata: ahhhh ma il ristorante nn lo chiede? Allora nn me lo faccio il tampone, in caso rischio la multa!! Le ho risposto e se infetti gli altri? Si è fatta una risata 😥😥😥
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. perché la legge lo richiede non voglio avere problemi quel giorno.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio scusami, ho letto ora bene quello che avevi scritto nell’altro topic… Praticamente è proprio questo argomento… Niente risolto scusami😂🙈😬
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cui ovvio che le conseguenze sono del singolo, riguardo il controllo delle autorità… Però sono anche di tutti, per cui non lo accetterei a prescindere, anche se sono sicura che se qualcuno volesse fare così di certo non me lo verrebbe a dire… E per questo ho paura che tanti magari possono farlo, perché sanno che i controlli non sono così diffusi
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo accetterei, ovvio che comunque dipende se poi passa un controllo e allora le conseguenze sono solo sue, però penso che automaticamente siano conseguenze di tutti… Perché (si spera di no) se per caso questa persona che non lo vuole fare fatalità è positiva, a messo a repentaglio tutti… Che ci sia o non ci sia poi il controllo
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì? Però avevo letto in alcuni commenti che la location non può fare i controlli… Per cui effettivamente la location se non lo sa, perché non controlla, non può neanche dire di no a chi non lo possiede… Scusami se mi sbaglio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO!!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma anche no primo per il rischio poi per rispetto di tutti quelli che hanno fatto e pagato il tampone. E io l'ho fatto, mi è stato proposto.... Se vuoi vengo ma senza green pass.... E io gli ho risposto no non voglio che vieni grazie comunque. Ma cosa mi riccattano " se vuoi che vengo faccio come voglio" ma dai anche no evviva i furbi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No non possono venire alla luce del decreto di oggi poi non li farà entrare la location o il catering... l'art 13 obbliga location/catering/banqueting al controllo del codice prodotto dalla app (il codice lo ottieni col green pass)... ora la responsabilità non è solo personale (come si vociferava) ma anche degli organizzatori professionali dell'evento. https://www.governo.it/sites/governo.it/files/Dpcm_Green_Pass.pdf

    insomma c'è il controllo all'entrata non solo un eventuale controllo di polizia.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa location che li rifiuterebbe 😉😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente no! Mica me la rischio per delle prese di principio! Se non vogliono fare tampone rifiutano gentilmente senza mettere in difficoltà gli sposi Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione