Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari

No vax e ricevimento

Cinzia, il 17 Febbraio 2022 alle 20:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48
Buona sera a tutti, mi sposerò a settembre del 2022, in attesa di un nuovo decreto in previsione a fine marzo, ora con chi non è vaccinato come ci si deve muovere? Vi ringrazio

48 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 20 Febbraio 2022 alle 21:53
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me nelle partecipazioni non lo scriverei perché appunto le cose cambiano. Ti consiglio piuttosto di mandare un messaggio via WhatsApp agli invitati sulle attuali norme (ma penso che ormai lo sappiano che serve il Green Pass per partecipare) e aggiungi che li terrai aggiornati su eventuali cambiamenti

    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Curioso Luglio 2022 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh.. staremo a vedere!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari, prima era così ora non piu😔
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel tuo caso non so come funzioni sinceramente
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sentivo poco fa il tg, si ipotizza l'eliminazione del green pass il 15 giugno, io per sicurezza nelle partecipazioni scriverò secondo le normative vigenti, poi se toglieranno ogni vincolo a giugno sarò felicissima...
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    D'accordissimo con te!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non basta un tampone fatto in farmacia?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2022 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 👏 esatto !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero…e se li hai non puoi farci nulla…😔
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io a volte ci penso a quanto sono stata fortunata ad avere amici e partenti tutti pro vax, una situazione del genere mi avrebbe fatta andare fuori di cervello!

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi ci sposiamo a settembre e abbiamo degli invitati più e meno stretti non vaccinati. Ma soprattutto il nostro celebrante! Aspettiamo di vedere come si evolve la situazione, ma gli ho già fatto presente che nel caso in cui le regole dovessero rimanere queste e lui non avesse intenzione di vaccinarsi (per ora ha il green pass da guarigione), dovrò purtroppo trovare un'altra persona che svolga questo fondamentale ruolo, nonostante il grande dispiacere. Detto questo, nelle partecipazioni non scriverei riferimenti a questo, potrai sempre specificarlo a voce che ovviamente per partecipare alle nozze si deve fare riferimento alle normative in corso (che ad oggi non conosciamo). Stai tranquilla 🤗
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e spero che cambino le cose altrimenti mia nonna, mio padre e mio fratello (testimone) non potranno venire. Il greenpass non è assolutamente una misura sanitaria efficace, io sono stata positiva 10 giorni e ho avuto il greenpass sempre attivo. Ormai è diventato tutto un ricatto, o ti vaccini o non fai questo. Mettessero l'obbligo del tampone a questo punto, che è sicuramente più sicuro del gp
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo il 25 giugno e se le regole resteranno queste avrò anche io un paio di amici che non potranno venire. Onestamente mi dispiace, ma non mi pongo il problema: non è una mia imposizione ma una legge e come tale va rispettata.

    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Curioso Luglio 2022 Napoli
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono lo sposo e non sono vaccinato, ma ho greenpass di guarigione che scade ad aprile.. come la metto nome?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento le regole non sappiamo se rimarranno queste o meno.
    L'unica é invitare tutti per il momento, e a ridosso del matrimonio capire quali saranno le regole.
    Se rimangono invariate, chi non avrà il vaccino non potrà venire al pranzo/cena. Noi non ci siamo posti il problema perché amici e parenti più stretti sono tutti vaccinati. Se qualcuno dovesse risultare non in regola, semplicemente non potrà venire. Alternative non ce ne sono.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono vaccinati x motivi di salute, basta presentare una carta ke attesti questa Cosa è nessuno potrà dirti nulla..... Se non sono vaccinati x scelta, non credo ke possono entrare al ristorante... Poi se cambierà tutto ke ben venga!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mia mamma, i miei nonni, mia zia e due coppie di amici non vaccinati. Purtroppo loro attualmente non possono fare nulla. Vediamo cosa succede dopo il 31 marzo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stavo rispondendo alla domanda della nostra amica. Detto questo, io penso che ognuno possa decidere cosa fare del proprio corpo. Sulla pressione ospedaliera mi pare evidente che non siamo messi come due anni fa, anzi, quindi direi che tolte le implicazioni morali che hanno connotato certe scelte ed i successivi sensi di colpa che si è cercato di indurre, mi pare che al momento grosse motivazioni per restrizioni come quelle che ci sono state non ve ne siano (vedere resto d'Europa, siamo gli unici), dunque mi auguro che la nostra amica possa invitare tutti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "se la questione è il contagio, i non vaccinati non sono più pericolosi dei vaccinati"
    Infatti Laura la questione non è SOLO il contagio, come è possibile che dopo due anni ancora non siano chiari temi come la gravità dei sintomi, la pressione ospedaliera, con tutte le loro conseguenze?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    anche noi abbiamo amici no vax, oltre alla mia testimone.

    Mi dispiace se non possono partecipare ma se le regole sono queste, non ho intenzione di non rispettarle e magari far prendere una sanzione al ristorante in caso di un controllo.

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia anch'io come te mi sposo a settembre e ho qualche no vax invitato stretto... che dirti ogni giorno le cose cambiano... se continuiamo su questa strada penso torneremo al green pass base... ma chi può saperlo... l'unico modo è aspettare e vedere cosa succede...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo so che comunque un non vaccinato è comunque più controllato di noi perché fa più tamponi per lavoro e lo scorso anno anche per partecipare ai ricevimenti, io mi auguro che a quando a settembre sia cambiato qualcosa non vorrei rinunciare a nessuno....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo dovrete attenervi alle regole che ci saranno al momento, quindi non si può prevedere. Oppure inventarvi un modo per festeggiare "alternativo". In ogni caso come hanno detto le altre dovrete puntare a sposarvi e basta. Io spero solo che tolgano di mezzo queste restrizioni poco sensate, che niente hanno di sanitario. Mi spiego meglio, dato che nei commenti leggo cose assurde: se la questione è il contagio, i non vaccinati non sono più pericolosi dei vaccinati. Non so quante decine di persone ultravaccinate ho visto contagiarsi e contagiare. Quindi se uno vuole stare davvero tranquillo in un matrimonio fa il tampone a tutti (ma tanto il vaccinato dovrebbe stare tranquillo su eventuali conseguenze del contagio, se il vaccino funziona). Dispiace leggere di persone che escluderebbero i non vaccinati a prescindere, e spero nono facciate voi. Ricordo che questa estate, quando ai matrimoni si accedeva con greenpass, gli unici sicuri di non essere positivi in quel momento erano coloro che si erano fatti il tampone. Tutto il resto è fuffa.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...e aggiungo che chi non si vaccina può tranquillamente non venire al mio matrimonio 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh, sai ne dicono tante di cose…vedremo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente !!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e io concordo con te, come ho detto…ogni azione genera una conseguenza…se qualcuno si perderà il matrimonio per scelta propria, mi dispiace…ma non ci potrò fare nulla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sto seguendo DRITTO E ROVESCIO su rete 4 e il 1 aprile , riguardo al green pass non cambierà niente, anche se lo stato di emergenza dovesse finire
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo tutti i sacrifici che ci stanno dietro preoccuparsi anche delle scelte altrui anche no 😅 sarò egoista ma è così per me !
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non entrò nel merito dei decreti perché ognuno ha le sue idee , ma veramente ti dico con il cuore di non preoccuparti , viviti il tuo giorno ☺️
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspetto che si torni al green pass base, spero entro maggio così non mi pongo il problema (ho fatto una sola dose). Mi dispiace veramente per chi non si è vaccinato (tra i miei conoscenti ed invitati) per i più svariati motivi e spero davvero possano partecipare dopo il nuovo decreto. Purtroppo ho anche conoscenze pro vax che spingono a farmi le altre due dosi.... (con i problemi che mi ha dato la prima, ma col piffero!) Bhe, mi lascerò scivolare di dosso loro commenti inopportuni

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione