Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2016 Trento

Noi del progesterone e cardioaspirina

Sophie, il 27 Giugno 2019 alle 12:11 Pubblicato in Future mamme 0 66
Ciao ragazze! chi di voi in gravidanza deve prendere o ha preso progesterone e cardioaspirina causa precedenti aborti?com'è andata? effetti collaterali?io al momento devo prendere due volte al giorno progeffik 200 e mezza pastiglia di cardioaspirina (ascriptin) da 300.inoltre assumo Folina ed Eutirox per non far alzare troppo i livelli della tiroide.praticamente in casa ho una farmacia da gestire. speriamo che serva a qualcosa!chi è nella mia stessa barca?


66 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 14 Settembre 2019 alle 18:13
  • Sissi
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze ho scoperto di essere incinta il 1 settembre ho fatto le beta e vanno bene la 1 977,2 e la seconda 23513 ieri sono andata dal ginecologo e mi ha detto che no un piccolo distacco di placenta
    Mi ha detto di fare per 7 giorni le siringhe di prontogest e di mattina mettere l’ovulo
    Sono preoccupata 😓 sono di 5+2
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia' fatto! Anche perché ne ho sofferto in passato quindi a casa mia non manca mai😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm ti do un piccolo anticipo:crema per le emorroidi 😂😳
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia😭😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è normale... Abituati perché peggiorerà 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Serena, di quasi 12 settimane
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cara, ma sei in attesa?
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buondí, da qualche gg sto assumendo anche il progesterone, ma anche a voi porta stitichezza?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi nel club della cardioaspirina e progesterone. Sn a 27 settimane e li prendo dal positivo perché ho avuto un raschiamento a 8 settimane a gennaio. Adesso sto continuando e pare k sta andando beneeee ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per un precedente aborto a 18 settimane sto prendendo progefick 2 volte al giorno e spasmex in via precauzionale. Dopo la prima visita il ginecologo deciderà se farmi prendere anche l'aspirinetta.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la cardioaspirina per un piccolo valore sballato riscontrato a seguito di 2 aborti(roba veramente minima) . Ora sono alla 33 settimana e per ora tutto ok, il 23 settembre ho la visita con la ginecologa e penso mi dica quando devo smettere con sta pillolina.
    Molti medici sono contrari perché dicono che non ci sono prove certe degli effettivi benefici di sta cardioaspirina in gravidanza.... Quindi non so! Però mi dicevano che addirittura in America al momento stanno facendo praticamente prendere la cardio a tutte le gestanti (sicuramente dietro ci sarà un profitto delle aziende farmaceutiche...) e per ora a parte qualche minuscola controindicazione sta andando tutto bene.
    Io prendo anche 2 pillole per il ferro ti capisco quando dici che sei una farmacia... Ah tra l'altro devo anche farmi seguire per il diabete gestazionale quindi giro sempre con il misuratore... Insomma un catorcio! 😂 😂 😂 😂 😂 😂 Per i nostri fagiolini questo ed altro!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, scusami se ti risp qui ma non posso inviare più mess privati... Cmq la cardioaspirina mi è stata prescritta perché ho fatto degli esami specifici di poliabortivita' a seguito dei quali mi è stata riscontrata una mutazione genetica
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sophie, congratulazioni per la tua nuova gravidanza! Pregherò per te affinché tutto vada al meglio.. credo che te lo meriti davvero tantissimo.
    ad ogni modo condivido pienamente il tuo pensiero.. se una gravidanza deve andare , andrà a prescindere. Ti abbraccio e ti terrò aggiornata.. spero di rivedere il mio positivo presto. Bacione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Trento
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue belle parole. a dire il vero ho avuto subito un nuvo positivo ma ora mi tocca combattere contro altri problemi... ma questa è 1 altra storia, purtroppo in questi percorsi non si può mai stare sereni.

    comunque il progesterone io lo prendevo via vaginale (alla sera) durante il periodo di ricerca. dopo il positivo ho dovuto integrare con un'altra pillola che però prendevo al mattino per bocca.

    L'assunzione per bocca è un po' meno efficace e può comportare effetti collaterali maggiori (a me girava parecchio la testa, mi sentivo sempre ubriaca anche se sono astemia). Ma mi avevano detto di seguire queste assunzioni e come una brava scolaretta mi sono attenuta in modo molto ligio.

    L'importante è essere consapevoli che il progesterone non è qualcosa di miracoloso... tutti i medici che ho visto mi hanno sempre detto che se lo devi perdere lo perdi comunque... è solo un aiutino in più nei casi di carenza.

    in bocca al lupo anche a te!


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sophie grazie mille per la tua esaustiva risposta. Mi dispiace molto per l’aborto al 5 mese, non sarà stato affatto semplice, ma l’importante è andare avanti.. Sono convinta che la prossima gravidanza sarà quella giusta! A volte credo che il nostro corpo faccia una sorta di selezione naturale per arrivare poi a portarci a vivere con serenità il percorso della gravidanza.
    Quindi anche tu lo prendi per via orale ?
    Intanto ti mando un abbraccio e credici sempre , arriverà presto la tua gioia!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 3 gravidanza (le prime due andate male) e per la prima volta sto assumendo cardioaspirina.. nessun effetto collaterale , ora ho terminato la 10 settimana e sembra andare bene✌
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2016 Trento
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena, nella prima gravidanza non ho mai assunto il progesterone perchè al quinto mese hanno rilevato le malformazioni alla bambina e l'assenza di battito. alla seconda gravidanza nessuno mi aveva detto di prenderlo e anche lì è andata male, alla terza gravidanza ho iniziato a prenderlo verso la 7° settimana dopo una corsa in p.s. per perdite... ma è andata male lo stesso. a questo punto mi sono rivolta al centro poliabortività di brescia che da ulteriori analisi ha visto un lieve calo di progesterone in fase post ovulatoria e quindi mi hanno prescritto di prenderlo ogni mese di ricerca dal 18° giorno p.m.

    se poi arriva il ciclo lo interrompi e lo cominci a riprendere al nuovo 18° p.m. se invece hai il positivo continui a prenderlo fino alla 12esima settimana (a me è stato prescritto di raddoppiare la dose dal positivo, una capsula al mattino e una al pomeriggio).

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dopo la visita e dopo aver avuto delle perdite. Prima del positivo o durante l' ovulazione non ha senso prenderlo a meno che non vedi tramite prelievo che tu di tuo hai un calo di progesterone e hai bisogno di aiuto
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderò progesterone dal positivo
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io deltacortene due volte al giorno, eutirox cardioaspirina, prefolic, multivitaminico e non sono nemmeno incinta 😅
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direttamente a beta positive .. per evitare che l embrione si staccasse e si attaccasse bene .. serve a questo .. è un piccolo aiuto .. non è tutto relativo .. la ginecologa me l aveva detto se deve andare bene andrà bene è destino .. è grazie a Dio la mia bimba è quasi con me .. sto completando il 7 mese
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io prendo cardioaspirina tirosint 75 x tiroide, folidex e dibase... una farmacia pure io 😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo la prima visita intendi che hai cominciatoa Prendere il Progesterone ancor prima di scoprire il positivo? Grazie in anticipo e auguri!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo la prima visita, durante il concepimento solo acido folico e dopo il positivo aspirinetta e deltacortene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Io ho avuto 3 settimane fa un aborto spontaneo precoce alla quinta settimana risolto autonomamente,e qualche giorno fa ho avuto l’ovulazione e ho avuto rapporti volevo solo capire se prendere gia da ora il progesterone in via precauzionale o no
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Ho fatto una fecondazione e mi é stato prescritto qualche giorno prima del transfer embrionale......ora tu non so in che situazione sei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca per le tue info! E congratulazioni !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena!! Con la seconda gravidanza ho iniziato da subito la cardioaspirina ma il progesterone l'ho iniziato solo nel momento in cui avevo delle perdite!! Mi pare durante il secondo me per circa 3 settimane, poi l'ho ripreso quando ero alla 25esima insieme al magnesio per utero contratto! Ora siamo a 31+5☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Due con preeclampsia mentre la terza e ultima assolutamente perfetta, senza alcun problema
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina..ho capito bene? Hai avuto 2 gravidanze, entrambe con preeclampsia?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lillly il progesterone poi lo hai preso dopo l’ovulazione o dopo ?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho dovuto prendere cardioaspirina e aldomet x la pressione x tutta la seconda gravidanza mentre x l'ultima solo cardioaspirina a causa di due gravidanze con grave preeclampsia di cui una purtroppo con morte endouterina 😓 .... Cardioaspirina mai dato effetti collaterali, le pastiglie della pressione si, ingrasso a dismisura 😆 fortunatamente dopo la gravidanza non soffro di ipertensione quindi non devo prenderla ...


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione