ciao ragazze! chi di voi in gravidanza deve prendere o ha preso progesterone e cardioaspirina causa precedenti aborti?com'è andata? effetti collaterali?io al momento devo prendere due volte al giorno progeffik 200 e mezza pastiglia di cardioaspirina (ascriptin) da 300.inoltre assumo Folina ed...
Ciao ragazze! chi di voi in gravidanza deve prendere o ha preso progesterone e cardioaspirina causa precedenti aborti?com'è andata? effetti collaterali?io al momento devo prendere due volte al giorno progeffik 200 e mezza pastiglia di cardioaspirina (ascriptin) da 300.inoltre assumo Folina ed Eutirox per non far alzare troppo i livelli della tiroide.praticamente in casa ho una farmacia da gestire. speriamo che serva a qualcosa!chi è nella mia stessa barca?
Visualizza messaggio citato
Ciao Arianna ma tu hai iniziato a prendere il progesterone prima di sapere che fossi incinta o quando avevi già scoperto di esserlo?
Ciao Minu dopo l’aborto,da quando hai cominciato a prendere il progesterone ? Dopo l’ovulazione direttamente o a beta positive? Grazie in anticipo
Ciao eccomi io prendo la cardio e x la tiroide sn appena passata a tirosint 75 visto che eutirox con me nn funzionava... Ho avuto 3 aborti l'ultimo a Natale scorso ero a 11settimane. Spero veramente che il valore del tsh scenda e nn vedo l'ora di riprovarci😊
Presente .. ho preso il progesterone sino all’ inizio del 4 mese causa precedente aborto , ma non cardiospirina. Prendo inoltre tutte le mattine la pillola per la tiroide.. anch’io ho una bella farmacia in. Casa xke soffro di allergi e sinusite e inoltre prendo il protettore grastrico per via della cattiva digestione.. però ti dico che il progesterone mi ha aiutato tanto adesso sono al 5 mese e tra poco entro al 6 😍😍😍
Sì bisogna affidarsi alle cure dei medici ma sono consapevole che anche il progesterone non fa miracoli.l'ho assunto anche nella precedente gravidanza che però si è comunque interrotta. Incrociamo le dita e pensiamo che ogni gravidanza è a sè!
Ciao Francesca, grazie per avermi portato la tua esperienza. leggere di donne che poi ce l'hanno fatta mi da un po' di positività in più. ti faccio un grande in bocca al lupo!
Ciao Sophie!! Io ho preso progesterone per circa 3 settimane e cardioaspirina tutto il primo trimestre 🤗 avevo avuto un as precedentemente e il ginecologo voleva stare tranquillo!! Io non ho avuto nessun effetto collaterale, e ad oggi sono quasi alla 23esima settimana 🥰
Ciao! Presente anche io con una farmacia in casa 😊 Prendo progefikk 2 volte al giorno e cardioaspirina una al giorno per problemi di aborti passati.. e anche io soffro di tiroide quindi mi prendo pure le pastiglie per quella ☺️Ma tutto sommato va bene così!
Io ho assunto progesterone per 2 volte al giorno + eurotirox ...è andata benissimo ora sono al quinto mese... La cardioaspirina no
ti dico solo che il progesterone serve proprio per evitare diciamo l aborto...nel senso che crea l ambiente più idoneo per l instaurazione di una gravidanza. Rende le pareti dell utero + resistenti e rilassate. Quindi non ti preoccupare è una buona terapia che sicuramente ti aiuterà.
Il progesterono poi l ho preso fino alla fine del terzo mese.
Non voglio dirti una bugia: sicuramente si sono accorti quando hanno visualizzato alla tn le tre arterie uterine (di cui due pigre), ma credo anche dal valore che emerge al prelievo del sangue relativamente alle papp-a
Sì effettivamente anche a me è stato spiegato che viene misurato nella fase post ovulatoria perchè se c'è un calo bisogna integrare per favorire l'attecchimento..
Ho appena scoperto il mio positivo... ma dopo 3 aborti (di cui uno a 18 settimane) è difficile pensarla positiva. la domanda è sempre la stessa: perchè questa volta dovrebbe andare meglio se già 3 volte ho toppato?
Poi non avendo riscontrato problemi particolari non so se tutti questi farmaci possano aiutare... boh, staremo a vedere.
comunque no, il progesterone l'ho misurato solo al 18°, 21° e 24° pm. sono stata seguita da una dottoressa del centro poliabortività di brescia quindi spero abbia preso in considerazione tutto..
Cara per pura curiosità...ql'è il valore del bitest che fa capire d essere predisposti alla gestosi? io ho già partorito ma nessuno m ha parlato d qst (ho 2 figli)
A me il progesterone lo hanno fatto fare solo nella fase post ovulatoria, prima mi ha detto che non aveva senso
Sposa VIP
Maggio 2016
Latina
Lilly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi dispiace 😔 adesso però spero che finalmente il tuo arcobaleno sia arrivato.. Il progesterone l' hai mai misurato invece qualche giorno dopo l' inizio del ciclo? Perché io ho fatto gli ultimi esami tra cui lh, estraiolo, prolattina, progesterone ( e un altro sui follicoli) al terzo giorno del ciclo.. avrà senso fare il progesterone così presto ?
Sì Lilly a me hanno fatto prendere il progesterone anche in preconcezionale dopo l'ovulazione. La mia dottoressa mi aveva fatto fare le analisi del livello del progesterone e, avendo riscontrato un lieve calo in post ovulazione, me l'ha prescritto per "preparare il corpo" ad un possibile impianto.
nell'ultimo aborto me l'avevano prescritto solo dopo che ero andata al ps per delle perdite. Un solo ovulo al giorno... e comunque non ha funzionato.
p.s. io ho alle spalle 3 aborti ma da tutti gli esami fatti (compresa mappatura cromosomica) non hanno riscontrato problemi se non qualche lievissimo sfalsamento in alcuni valori (tipo appunto progesterone, omocisteina e tiroide).
Eccomi io in gravidanza ho preso i primi tre mesi progesterone, solo la sera, poi prefolic, aspirinetta fino alla 25 settimana e poi eparina. Io non per aborti la per problemi nella coagulazione. Poi in più ero a rischio parto prematuro e dovevo prendere magnesio, Buscopan, fermenti lattici
Eccomi! Nessun aborto precedente, ma sono in cura per ipotiroidismo e prendo la pastiglia; ho avuto una piccola perdita e quindi ogni sera uso il progesterone da circa due mesi, al bitest sono risultata a rischio preeclampsia e quindi prendo la cardioaspirina ogni sera dopo cena, ed il magnesio nel pomeriggio per l azione protettiva della pressione arteriosa; in tutto ciò anche il natalben oro per L acido folico e i minerali necessari alla tiroide. Sono oggi a 15+0
Super Sposa
Ottobre 2018
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
No io uno solo.si folidex 400
Sposa VIP
Maggio 2016
Latina
Lilly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Folidex è da 400 ? Folina è da 5 mg ma ho paura sia troppo poco..hai avuto più di un aborto ?
Super Sposa
Ottobre 2018
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Boh a me non lha data sto prendendo folidex speriamo bene...
Sposa VIP
Maggio 2016
Latina
Lilly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che acido folico usi ? Il mio ginecologo mi ha dato Folina ma sento che per questo tipo di mutazioni danno il Prefolic..infatti ho paura non basti
Super Sposa
Ottobre 2018
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io l ho preso dopo il positivo.ne prendevo uno ma dopo che ho avuto perdite marroni 2 giorni sto prendendo mattina e sera.io ho una mutazione in omozigosi
Sposa VIP
Maggio 2016
Latina
Lilly ·
Segnala
Nascondi contenuto
La mia cura sarà questa.. a seguito di due aborti consecutivi, hanno trovato solo una mutazione in eterozigosi, per cui sto prendendo Folina e nel momento in cui rimarrò incinta aspirinetta e progesterone. Il progesterone voi l' assumete prima del positivo o dopo ? Perché ci sono alcuni ginecologi che lo fanno prendere dopo l' ovulazione..non so se sarà il mio caso, il mio ginecologo devo ancora sentirlo perché sono in attesa degli ultimi esami ormonali.. voi come procedete ?
Super Sposa
Ottobre 2018
Roma
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io cardioaspirina 2 ovuli progesterone al giorno ed acido folico...per ora solo questo