Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gessica
Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo

Noleggio pullman dal sud

Gessica, il 28 Marzo 2024 alle 15:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salve ragazze!
Mi sposerò tra un anno e mezzo ma già stiamo pensando a come far arrivare qui in Toscana i nostri parenti e amici dalla Calabria! Pagheremo sicuramente il pernottamento del giorno del matrimonio, ma non abbiamo idea di quanto possa venire a costare uno o più pullman che trasporti tutti i nostri invitati🥹 sicuramente non poco.. qualcuna di voi ha avuto o avrà un’esperienza simile? Come avete fatto?

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Marzo 2024 alle 08:57
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposati a Roma con tutti i parenti di mio marito che venivano dal Piemonte. I miei suoceri hanno pagato l'alloggio (1 o 2 notti a scelta) per gli ospiti; ma il viaggio se lo sono pagati loro scegliendo il mezzo che preferivano (treno o aereo). Se pagate tutto voi vi viene una cifra enorme e noi tutti questi soldi non li avevamo; visto già il matrimonio lo avevamo pagato da soli

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato, ho offerto solo l’albergo due notti alle persone più care e ai nostri familiari, avevo chiesto un preventivo, per andata e ritorno in giornata un pullman piccolo costava almeno 2500€. Ed erano 200km, circa 3h di auto.
    Alla fine si sono organizzati tutti in autonomia come orari, c’è chi ha fatto a/r in giornata chi ne ha approfittato per farsi una breve vacanza…
    A settembre andrò ad un matrimonio al sud, ho organizzato tutto il viaggio in autonomia idem alloggio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriamo due notti di hotel e stiamo pensando anche al bus o treno per alcuni invitati. Dalla Basilicata a Venezia verrebbe circa 2300€
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fagli capire che molto probabilmente anche gli ospiti preferiscono organizzarsi per conto loro così da decidere autonomamente orari e tempi. Già che pagate loro la stanza va benissimo.. io da invitata preferirei così.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la mia famiglia dalla Sicilia, una quarantina di persone, per lo spostamento verso Napoli ci penseranno loro. Arrivati qui avranno la notte del matrimonio pagata da noi e il bus che si occuperà del giorno delle nozze per portarli dall’hotel, in chiesa e poi ristorante e poi di nuovo hotel. Pensare di pagare anche lo spostamento che sia aereo, ma soprattutto un bus, che possa portarli tutti, mi sembra esagerato e il costo sarà molto elevato. Pagare la notte credo sia sufficiente 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a Napoli nella città del mio fidanzato e io abito al nord avrò 19 famiglie che verranno ma noi abbiamo deciso di non pagare niente, loro verranno in macchina loro! Loro invitati hanno cercato di informarsi per un pullman e viaggiare inerme ma veniva a costare tantissimo, e quindi hanno deciso di venire in macchina ma di partire insieme.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete super ragione! Fosse per me eviterei, è più un problema che si pongono i miei suoceri per accontentare i loro parenti..anche se la spesa sarà a carico loro , sinceramente non la vedo come una buona idea!! Grazie mille per i consigli 🙏🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una cosa logisticamente complicata, per non parlare del costo. Considera che per l’affitto di un bus che porti gli invitati (quelli che vengono da lontano) dal centro della mia città alla location e viceversa, mi hanno chiesto 700€. E stiamo parlando dell’affitto di un giorno all’interno della stessa provincia. Non oso immaginare quanto possano chiedere per un viaggio nazionale di almeno 3 giorni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente a parte l'hotel non prenderei il pullman. Io ho dovuto fare venire parecchi ospiti da fuori, la maggior parte dalla stessa città perché mio marito è di un'altra regione (700km) ma al viaggio ha pensato ognuno a modo suo.. mi sembra eccessivo prendere il pullman anche perché ognuno ha esigenze diverse di viaggio, di orari eccetera... Comunque penso che basti chiamare in un'agenzia di viaggio e ti sapranno dire quanto può costare ma credo un bel po' considerando che servirà l'autista.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vi conviene fare il pullman per il trasporto? Non tutti potranno partire nello stesso momento.... a mio parere il viaggio dovrebbe essere a discrezione degli invitati

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione