Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Dicembre 2018 Salerno

Nome maschile

Anna, il 27 Dicembre 2019 alle 17:51 Pubblicato in Future mamme 0 30
Allora a metà febbraio divento mamma di un maschietto 😊 sono di Salerno ed in automatico i miei suoceri hanno dato per scontato che seguissimo la tradizione, ma abbiamo deciso di andare oltre...ora il nome deciso è Leone (non per i Ferragnez, ma il Re Leone)...i miei suoceri stanno cercando di fare il lavaggio del cervello a mio marito perché secondo loro a scuola sarà “bullizzato” per via del nome, secondo voi è così strano questo nome? Ridicolo?

30 Risposte

Ultime attività da A1990, il 30 Dicembre 2019 alle 16:15
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il nome Leone non piace per niente, detto questo nessuno a parte madre e padre ha diritto di mettere bocca sul nome di un figlio. Al posto tuo li avrei ribaltati.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. LEONE nemmeno a me fa impazzire ma deve piacere a voi... Sullo storpiaggio dei nomi o sulla presa in giro anche noi ci abbiamo pensato... Quando volevamo mettere alla nostra bimba Camilla... Ma per paura che la prendessero in giro... Abbiamo cambiato e messo Emma
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a voi va benissimo cosi!!!!
    Nn dare retta a nessuno mi raccomando...

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro a scuola e ti dico che se i bambini vogliono prendere in giro qualcuno lo fanno per qualsiasi cosa!! Se avesse un nome più comune ma un giorno va a scuola con una maglietta particolare magari lo prenderebbero in giro per quello. Poi sinceramente con tutti gli stranieri e i nomi che ormai ci sono lo strano non esiste più secondo me su questo argomento. Metti quello che volete voi e non farla finta ad altri. Io mi Impunterei proprio per questo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Leone non piace molto, ma lì è una questione di gusto personale.
    Purtroppo i bambini sanno essere cattivi, non perché ci nascono, ma perché hanno esempi e modelli sbagliati.
    Credo che un nome, l’aspetto fisico, un modo particolare di parlare o semplicemente un atteggiamento possano essere presi ed essere “bullizzati”.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di per sé... leone a me non piace.. ma sono gusti. Non credo che verrà bullizzato per il nome!!!! Quasi tutti i nomi potrebbero essere soggetti di ironia dai....
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pwrsonalmente a me non piace Leone...è un animale e non ce lo vedo su un bambino
    Ma è a voi che deve piacere
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂vedi allora scegli ciò che ti piace e basta tanto qualunque nome scegli c’è sempre chi ti dirà:a me non piace!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai c’entrato in pieno, mio marito ha un nome della settimana e lo odia 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nome è una scelta molto personale ovviamente non piacerà a tutti ma è ovvio perché ognuno ha i suoi gusti, per quanto riguarda la presa in giro ormai si viene bullizzati per tutto, aspetto fisico in primis.. poi boh io penso una cosa i nomi dei fiori tipo Margherita flora vengono scelti così come i nomi della settimana ad esempio Sabatino o Domenico, però solo perché Leone non si sente allora dicono di no... sinceramente preferirei un leone ad un Domenico oppure quando si sceglie un nome degli avi nessuno mette becco perché era il nome del nonno o padre... quindi penso tu abbia scelto un nome che ti piace davvero perciò meglio di così!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò .. ho comprato il libro dei nomi quando aspettavo mio figlio e leggendo ho trovato anche nomi come LUPO e FALCO ... quindi anche LEONE può andare... però a me personalmente l idea DI mettere il nome comune di animale a mio figlio non piace... però se a voi piace chiamatelo così è fregatevene di tutti ....
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il nome Liam😍😍😍 comunque anche secondo me dovete sentirvi liberi di chiamarlo come più vi piace senza dar retta a nessuno!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il leone si chiamava anche Mufasa o Scar, noi lo leghiamo al cartone non al personaggio 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo...guarda a me piaceva tantissimo Cesare come nome...ma tutti in famiglia mi andavano contro...poi ho sognato il nome Emanuele...e quindi a marzo partorirò Emanuele 💙...ma credimi se nn avessi sognato questo nome sarei andata avanti con Cesare... tant'è che continuo a dirlo se faccio un secondo figlio lo chiamo Cesare
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco Leone che Antonio, mi sembra un nome molto di vecchio. Comunque dovete scegliere quello che piace a VOI, ci sarà sempre qualcuno a cui non piacerà il nome scelto🙄
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo!!! Peraltro i bambini scherniscono ogni nome!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, neanche a me piace tanto, non lo associo al cartone della Disney (il leone si chiamava Simba, non Leone, come la sirenetta si chiamava Ariel e non Sirenetta... se vuoi dare un nome maschile Disney allora per esempio Robin come Robin Hood. Filippo come il principe della bella addormentata, Eric come il principe della sirenetta), penso sia troppo aristocratico e "snob".

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto questo nome.. 😊 E poi perchè bullizzato ?🤨immagino avrebbero voluto il nome del suocero🤣ecco perchè cercare di far venire sensi di colpa idioti😂
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io conosco un ragazzino che si chiama Leone e non mi sembra abbia problemi per il suo nome.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace, però sentitevi liberi di chiamarlo come volete Smiley laugh
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace proprio come nome. Penso anche che verrà "bullizzato" ma come ogni altro bimbo. Nella loro innocenza i bambini trovano mille assonanze o caratteristiche fisiche per prendere in giro gli amichetti. Nessuno sarà immune. Quindi se a voi piace non preoccupatevi di questo
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non è un nome che mi fa impazzire perché sono per i nomi più tradizionali. Però ovviamente la scelta deve essere vostra e mettere d'accordo voi. Per quanto riguarda il fatto di dare il nome del nonno dipende dal tipo di nome. Diciamo che Antonio è meno peggio di altri nomi. Se fosse stato un Calogero, Gerolamo, Rosario, Salvatore, Nazzareno, Natale, Concetto beh... In questo caso mi sarei opposta sicuramente.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non fa impazzire,ma l'importante è che piaccia a voi: non ascoltate nessuno!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono di Salerno anche io e c'è un bimbo che conosco che si chiama Leone...anche i genitori avevano gli stessi timori...ma fin ora tutto ok(ha2anno)...grazie anche ai ferragnez sta diventando più comune...e quindi non fatevi problemi...
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle elementari con me c'era un bambino che si chiamava Leone e sì, ammetto che veniva abbastanza preso di mira 🙄 però all'epoca (primi anno 90) era molto meno diffuso come nome, adesso se ne sentono molti di più e ce ne sono di più strani 😅 per cui se a voi piace non fatevi problemi, i genitori siete voi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che anche io e mio marito abbiamo scelto un nome molto particolare femminile (sono a 8+5 quindi ancora lontani dal sapere il sesso).. fin da subito abbiamo deciso di non dire il nome neanche ai nostri genitori proprio per evitare che cominciassero a farci il lavaggio del cervello.. ognuno ha il diritto di scegliere il nome per il proprio bimbo!! A me il nome Leone non fa impazzire ma associato al re Leone, lo trovo bello!! Perché alla fine non è un nome scelto perché "va di moda" ma perché per voi ha un significato ed è la cosa più bella!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il figlio è vostro e dovete decidere voi! Anche mio papà si chiamava Antonio ed é mancato 4 anni fa quindi se fosse nato maschio forse gliel’avrei dato come secondo nome ma mai come primo! Poi per carità sono gusti!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che sia un bel nome!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è un ragionamento anche rivolto al futuro, la scelta secondo loro sarebbe dovuta essere Antonio...se fosse stata una bimba si sarebbe chiamata Ariel (siamo fissati per la Disney), io da maschio avrei messo Liam, mio marito preferisce Leone e a me va bene...mi stanno facendo venire mille dubbi 😒
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse nato maschio l’avrei voluto chiamare anche io leone, a me piace molto! Molto meglio dei classici Carmelo e compagnia bella 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione