Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anastasia
Super Sposa Luglio 2022 Trapani

Nomi 💗💙

Anastasia, il 7 Dicembre 2023 alle 13:04

Pubblicato in Future mamme 50

Salve mammine e future, vorrei qualche idea per i nomi sia maschili e femminili 🥰
Salve mammine e future, vorrei qualche idea per i nomi sia maschili e femminili 🥰

50 Risposte

• Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I miei bimbi si chiamano Daniele e Alma 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbi si chiama Michele (è un nome che ci dà forza e abbiamo decisoda sempre di chiamarlo così) e se dovessimo avere un fratellino ci piacerebbe Andrea (maschietto) mentre se femminuccia ci piacciono Caterina, Rosa o Mia (quest'ultimo piace molto a entrambi, i primi 2 più a me)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio si chiama Mattia e tra un mesetto nascerà la sorellina Ilaria.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anastasia, non so che tipo di nomi piacciono a te però a me hanno colpito moltissimo nomi come Anna Luce, Maristella, Marisol o Maria Sole, Stella e Gioia.
    Da Maschietto trovo meravigliosi Enea., Gabriele, Alessandro!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra bimba si chiama Virginia 🩷 a noi piacevano anche Beatrice, Rebecca e Giulia. Mentre se fosse stato un maschietto lo avremmo chiamato Francesco.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba si chiama Celeste. Tra i miei preferiti ci sono anche Agata, Brenda, Dafne, Maddalena, Rebecca e Regina.
    Da maschio mi piacciono Daniele, Davide, Riccardo e Stefano 😄

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho Matteo e a.giorni Emma❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bimba che si chiama Emma e a marzo arriverà la sorellina Adele.
    Altri nomi in lista erano: Maddalena, Lucia, Lucrezia, Giuditta (ma questo piace solo a me!)
    Se avessimo avuto un maschietto sarebbe stato Gioele, oppure Michelangelo, Gregorio, Ettore.Non siamo assolutamente legate alla tradizione del nome dei nonni... La trovo una cosa che, a mio avviso, non ha molto senso!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei forse perché proprio si usano sempre gli stessi nomi e appena si sente un nome nuovo hanno da dire
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava i miei non tengono a ste cose ma mio marito se maschio sarà una lotta... mio suocero si chiama angelo ma a me non piace
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia si chiama Petra, viviamo al nord e ci fanno sempre i complimenti, poi andiamo giù e chiedono: Petra? Perché?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche da noi si mette il nome dei nonni...ma io sono cresciuta con mia madre che si è sempre opposta a queste tradizioni stupide (come se il rispetto si dimostrasse solo portando il nome del nonno) e quindi è stato facile per me Smiley xd

• Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi già Sofia c'è in famiglia ❤ vorrei optare per nome come che non ci sia già perché non so da voi qua si usa mettere nomi da generazioni in generazioni e non mi piace... mattia ❤ è amche nella mia lista
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bimba di nome Sofia e una in arrivo in questi giorni, Sole.
    Per un maschietto mi sono sempre piaciuti Mattia, Tommaso o Samuele☺️
    • Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino anche noi ade esempio Beatrice o Alice da noi e osceno come viene detto perché in dialetto li mettono "s" con c tipo alisce e non mi piace assolutamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace un sacco il nome Andrea Smiley heart , ma l'abbiamo scartato perchè viviamo all'estero e qui è prettamente femminile. Vorremmo evitare ambiguità e problemi. Per noi è stato complicato trovare dei nomi che, oltre a piacerci, non venissero troppo distorti nelle altre lingue.

• Rispondi
  • Anastasia
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo marco ❤ ancora non si sa cosa sarà ma vorrei qualche nome bello ma non abbiamo ancora trovato qualcosa ke vi colpisce. Femminile e tra Ludovica, Agnese, ma poi vorrei vedere altri maschili Andrea e Edoardo ma mio marito non è tanto convinto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro piccolo si chiama Marco, è un nome a cui il mio compagno era particolarmente legato. In alternativa, l'avremmo chiamato Manuel. Per femminuccia, invece, i nomi papabili sarebbero stati Emma, Aurora, Marta.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione