La prima lโabbiamo chiamata Vittoria ed ora aspettiamo altra bimba e sono anche io alla ricerca di nomi che piacciano ad entrambi! ๐ Ti dico quelli che a me piacciono (non a mio marito): Ludovica, Arianna, Carlotta, Eleonora, Beatrice, Berenice, Olimpia, Cassandra, Flaminia, Elettra, Ginevra.
Noi abbiamo chiamato la ns bimba Alice โค๏ธ Altri nomi che avevamo pensato sono: Ginevra, Emma, Beatrice, Cassandra, Mia, Nina, Aurora, Denise, Gabriele e Marco.
Ciao guarda ti dico quelli che avevamo in lista noi Femminili: francescano, Cristina (scelto), iris, Irene Maschili: Diego, Francesco, Jacopo, Lorenzo.
Beh io ho avuto la sensazione da subito di aspettare una femminuccia e ho avuto la conferma qualche giorno fร quindi sempre saputo il nome femminile la mia bimba si chiamerร Ariel mentre se fosse stato maschio un bel dilemma
Visualizza messaggio citato
Da me devi sempre specificare ma Francesco quale e Margherita chi?. E uno dei Francesco รจ pure mio fratello ๐คฃ io invece ho il nome della nonna materna e sono la sola in famiglia ๐ a parte una cugina che abita a Torino e che nemmeno conosco. Comunque prima a poi troverete il nome giusto. Noi lo avevamo in mente giร prima di sapere il sesso
Ti capisco perfettamente noi siamo da "Marsala" e dalla parte di mio marito sono tutti angelo e Giuseppe e se maschio mio marito vuole angelo ma a me non piace... mi piacerebbe Edoardo, mattia, Andrea... femminile non ci tiene quindi tranquilla e a noi piace Ludovica, Ginevra, Agnese ma ancora non ce uno particolare anche se sono a giorni al 4
Anche io sono del sud, Sicilia, e per fortuna abbiamo avuto una bambina perchรฉ se fosse stato maschio mio marito avrebbe rotto per mettere il nome di suo padre, Agatino (siamo catanesi). Terribile!!! Sono contraria sinceramente a ripetere i nomi dei nonni, nella mia famiglia ci sono tre Francesco e tre Margheritaโฆ assurdo! Perรฒ nonostante fossi contraria a mia figlia ho voluto dare il nome di mia mamma che purtroppo รจ mancata poco prima della gravidanza. Lei si chiamava Rosaria ma la nostra bimba si chiama Sara perchรฉ tutti la chiamavano cosรฌ. Se mai avremo altri figli valuteremo Agata e Benedetta per femmina, per maschio forse Manuel, ma Tito come versione di Agatino giammai!!!
Ciao! Aiuto, senza un minimo di vincolo non รจ facile. Ti proporrรฒ solo nomi italiani, per noi questa era la base nella scelta. Noi abbiamo chiamato la nostra bimba Petra, ma ci piacevano anche Agata, Giada, Irene, Irina, Cora. Per una seconda figlia sceglieremo forse Rita. Per i nomi maschili eravamo mooooolto in difficoltร . Il cognome รจ lungo quindi volevamo un nome breve, che non fosse religioso, nรฉ troppo comune. Se avremo un maschietto alla fine abbiamo deciso per Bruno. A me piacciono molto anche Ciro, Romeo, Fabio o Gioele (ma appunto รจ religioso).Fra i nomi lunghi mi piace Elisabetta per una bimba o Tamara o Larissa o Vanessa. Per i maschili Gabriele anche o Luca o Giacomo.
A me piacciono nomi femminili un po' particolari (infatti mio marito non approva ๐ ) tipo Carola, Leda, Manila, Nausicaa, Lavinia...piรน usuali mi piacciono Claudia e Marta. Per i maschili invece Filippo, Emanuele e Lorenzo
Ciao allora le mie bimbe si chiamano Ginevra ed Anastasia, le gemelline che ho perso(๐ผ๐ผ) selene ed aurora. Avessi avuto dei maschi, i nomi sarebbero stati Edoardo, Gabriele e Samuele
Ciao stella, a me per adesso femminili sono Agnese, Ludovica, Ambra, Lucrezia ma se dovrei scegliere non lo so maschili Edoardo Andrea Enea Elia purtroppo giร Gabriele e Alessandro in famiglia ci sono perchรฉ mi piacciano