Io volevo chiamarlo Niccolò o Riccardo ma mio marito non era convinto...poi leggendo un pò di nomi in internet ci siamo soffermati su Samuele, e ci siamo innamorati di questo nome!!
Il nostro scricciolo si chiamerà Alessandro! Deciso da quando negli anni passati pensavamo che prima o poi avremmo avuto un figlio maschio. Sarà banale ma è il nome dei nostri idoli calcistici: Del Piero (io) e Nesta (lui). Almeno non abbiamo faticato e "litigato" per scegliere! 😀
Se fosse un maschietto, si chiamerà Gennaro. Porterà il nome del nonno...ma io pensavo già a dei soprannomi tipo Giano oppure Genno, x renderlo un Po più da bambino, oppure lo chiamerò semplicemente Gennaro. Mio suocero ci tiene davvero tanto e a me fa piacere fare questo gesto che trovo come segno di riconoscenza x tutto quello che ha fatto x noi e x l'esempio di vita, semplice, che ci ha dato fino ad ora
Il nome del maschio è un disastro... a lui piacciono nomi aulici, importanti... io sono più per il semplice. Adoravo Leonardo, ma tra i nostri amici ne sono arrivati già 3 negli ultimi 7 mesi 😱 Sto spingendo su Leandro... ma per ora lui è fermo su Dante, Lucio, Cesare, William...
Noi aspettoamo Filippo per fine novembre..... siamo sempre stati sicuri sul nime fin da prima del concepimento.... se fosse stata una bambina....crisi!!!! Evidentemente era destino!!!
Visualizza messaggio citato
Maschili Andrea Gabriele Kevin Cristian ..ma penso che li avrete già scartati.. noi semmai avremo un maschietto si chiamerà Raffaele.. .non x scelta ma xké è il nome di mio suocero. Nel frattempo tra pochi giorni nascerà Sofia, e il nome l abbiamo scelto insieme senza vincoli e non vediamo l ora di chiamarla..sofiaaa ahaha 😄 ciao baci
Anche noi siamo messi come voi!!! Per di più fra i nomi che non ci dispiacciono quello che ci convinceva di più non piace praticamente a nessuno 😞 Alla fine abbiamo deciso che quando nascerà lo guarderemo in faccia e decideremo qual è il nome giusto!
È molto insolito Alvise... Mi suona un po' antico, ma se a voi piace fregatevene del parere degli altri, è già così difficile trovare un nome che piaccia a entrambi i genitori, figuriamoci trovarne uno che piaccia a tutti!
Ancora non sappiamo cosa sarà e vorremmo saperlo solo alla.nascita..ma a pensare ad un nome maschile è davvero davvero difficile!!!quello che piace a me non piace a lui e viceversa..mentre da femminuccia ne abbiamo una marea!!!😂 eventualmente cosa ne pensate di Alvise?
Questo bambino nascerà senza un nome. Non ce ne piace nessuno.
O meglio quelli che piacciono a me non piacciono a lui e viceversa, e poi ne abbiamo 4 o 5 che ci piacicchiano ma non ci fanno impazzire. E quindi nulla...
Mio figlio si chiama Leone Carlo, poi al battesimo in chiesa abbiamo aggiunto anche Eli...
Non è stato difficile, appena saputo che era un maschietto (a 20 settimane di gravidanza) eravamo già sicuri su Leone (se fosse stata femmina si sarebbe chiamata Lea, ci piacevano proprio questi nomi) poi abbiamo aggiunto Carlo per dargli un nome più classico e normale. Anche Eli ci è sempre piaciuto!
Ora se dovessi avere un altro maschietto mi piace molto Luigi...ma ancora non so se come primo o secondo nome!
Io aspetto una bimba ma se fosse stato maschio lo avremmo chiamato Lorenzo... Non so se ti piace
Super Sposa
Marzo 2016
Padova
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me piacciono tantissimi nomi maschili, ne ho più che da femmina.. Adoro da sempre Lorenzo, mi piacciono però anche Petro ed Edoardo. In aggiunta: Giovanni, Achille e Cesare