Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania

Nomi su tableu de marriage

Erica, il 24 Agosto 2021 alle 08:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Buongiorno!

Come avete scritto i nomi sul tableau de marriage? Io pensavo per renderlo un pó più informale di scrivere il nome con l'iniziale puntata (es. Mario R.). Qualcuno ha scritto ad esempio Famiglia Rossi? E per i parenti che hanno famiglie con lo stesso cognome? 😅 Insomma cerco consigli 😊

12 Risposte

Ultime attività da Lory, il 25 Agosto 2021 alle 00:55
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no messo nome e cognome .
    Per i single : Mario Rossi
    Per sposati : Francesco e Marta Rossi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine mi avete convinto e metterò solo il nome 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi su tableu de marriage 1
    Noi abbiamo scritto solo il nome, e dove c' era un ' altro nome uguale abbiamo messo l' iniziale del cognome😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io penso che scriverò solamente i nomi, e per i casi di omoninia, che da me non sono molti, aggiungerò la prima lettera del cognome.

    Però se ad esempio tu hao molti omonimi, perchè non decidere per alcuni di questi di mettere il loro soprannome, se ne hanno uno che tutti usano? Cosi sarà semplice da capire anche per loro!

    Ad esempio io ho un'amica che da sempre viene chiamata per cognome,si chiama Francesca, un nome molto comune, e infatti allo scorso matrimonio sul tableau non c'era il nome ma il suo cognome/soprannome Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mettono i nomi, accompagnati dall'iniziale del cognome nel caso di omonimie: Elisabetta B., Elisabetta F. ecc... Se fossero uguali sia il nome che l'iniziale del cognome (può succedere...) allora si scrive il cognome intero. Assolutamente da evitare indicazioni collettive tipo famiglia Bianchi o famiglia Rossi.

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo predisposto i tavoli per nucleo familiare, quindi difficilmente gli omonimi sbaglieranno tavolo. ☺️ Per gli amici, invece, solo un’indicazione di massima con facoltà di scambio posto 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che hai un po' di omonimi...allora puoi ovviare scrivendo il nome di tizio e affianco il nome della moglie p fidanzata e se sono soli o il cognome puntato o per esteso ☺️☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto
    Calcola che ho 10 Daniele al mio matrimonio , tra cui il mio FM 😂 sarà divertente vederli cercare loro stessi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche così però appunto noi abbiamo troppi casi di omonimia 🙄
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No solo il nome no perché purtroppo ci sono troppi omonimi 🙈 anche qualcuno con l'iniziale del cognome è uguale però come dici tu vedendo gli altri invitati si dovrebbe capire
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho scritto solo i nomi.
    Nel caso di persone con lo stesso nome abbiamo messo l'iniziale del cognome.Poi siccome siamo sfortunati abbiamo tipo 2 Martina A. però confidiamo nel fatto che vedendo le persone nei due tavoli capiscano dove piazzarsi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si mettono solo i nomi e se hai due o più con lo stesso l’iniziale del cognome
    E se nome e cognome è lo stesso se pensi sia difficile che si riconoscano( magari vedendo chi è con loro al tavolo capiscono se son loro o no) allora usa un simbolo ma devi dirglielo se no mn lo capiranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione