Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno

Nomi sulle Buste degli Inviti

Ersilia, il 11 Aprile 2021 alle 23:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Buonasera,

sto iniziando a pensare a come scrivere i nomi sulle buste degli inviti ma sono un pò confusa...

ad esempio se la parte diretta è la Donna posso scrivere: "Zia Maria e famiglia" oppure per una cugina di primo grado: "Livia e Famiglia" , o è più corretto mettere a prescindere sempre prima il nome del marito?

Inoltre, riguardo i cugini maschi di primo grado, per renderle più confidenziali, posso mettere ad esempio : "Luca e Famiglia" o è più corretto mettere "Luca Rossi e Famiglia"?

Help me please

Grazie in anticipo

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Aprile 2021 alle 11:55
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per gli amici ho messo solo i nomi di battesimo loro e di eventuali mogli\compagne

per i famigliari ho messo "famiglia Rossi-Bianchi" mettendo prima il cognome del marito (perchè così fa la legge)

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho messo i nomi di tutti...per esempio "zia Loretta, zio Maurizio e Alessandro" (io per esempio ho sempre messo prima i nomi delle donne) . Però secondo me è molto soggettivo. Non so se ci siano delle norme da dover seguire, il mio consiglio personale è sempre quello di essere il più possibile chiari e fare ciò che si preferisce, il matrimonio è il proprio! 😉
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe io scriverei il cognome della famiglia. Io almeno metterò il nome del marito. Esempio mia cugina con marito e figli scriverò "Famiglia Vado"

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trattandosi di parenti stretti sinceramente opterei per una cosa molto meno formale, così come per gli amici ... metterei nome, cognome e famiglia giusto per il capo, delle persone con cui si ha un rapporto già di suo più formale .

Noi per i vari parenti metteremo es "nonna Carla e nonno Savino" oppure " Zio Simone, Zia Chiara, Viola e Edo" solo per il titolare del mio fm e altri clienti importanti metteremo come,nome
    • Rispondi
  • Ing. Silvia
    Super Sposa Maggio 2022 Reggio Emilia
    Ing. Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dubbio che avevo io, ma alla fine ho messo tutti i nomi, anche dei bambini, così non c'erano fraintendimenti
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che puoi mettere anche la maniera più confidenziale tranquilla… Se ti può consolare noi non mettiamo più nulla… Nel senso che quando lediamo a più persone nello stesso giorno, non c’è scritto nulla… Invece se per tempo sappiamo che in un giorno preciso la diamo ad una coppia ad esempio, allora c’è il tempo e mettiamo a matita scritto bene ovviamente, il loro nome sul retro in basso a destra… Sarebbe più bello stampato, però non abbiamo pensato anche a questo e sarebbe venuto ad essere troppo complicato
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 🥰
    • Rispondi
  • E
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😃
    • Rispondi
  • E
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato ma purtroppo alcune famiglie sono troppo numerose 🤦🏻‍♀️😅
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi sulle Buste degli Inviti 1
    Io su Pinterest ho trovato questi esempi... spero possa esserti d’aiuto 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterei solo i nomi ma di tutti, non ...e famiglia... ma specificando i nomi di tutti i componenti della famiglia questo per le persone più intime e i familiari, poi se hai degli invitati diciamo "di lavoro" allora nomi e cognomi, o titoli ecc

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione