Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo

Non cambio data, ma mi sto trascurando!

Francesca, il 15 Aprile 2020 alle 21:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 53
Ciao a tutte sposine ❤️
in attesa di scoprire se riusciremo a coronare il nostro sogno, direi che la cosa migliore sia dedicarsi a ciò che amiamo o ci piace, ai nostri hobby, a tutte quelle cose alle quali solitamente dobbiamo rinunciare per mancanza di voglia o tempo...non so voi, ma non vedo il mio FM dal 9 marzo ormai e apparte i lavori da completare nel mio studio (dipingo) mi sembra di avere zero energie per tutto il resto. Per alcune di voi forse saremo pazzi, ma continuiamo a credere nel nostro 10 luglio e, qualunque cosa accada, vorremmo ricevere almeno il sacramento. Detto questo... Mi sento uno schifo 😅 Durante questa settimana ho notato che pelle e capelli stanno risentendo particolarmente della quarantena, sono spenta!!! Umore apparte (perché so che quello contribuisce parecchio), postate qualche consiglio? Attività, cura del corpo, esercizi, qualunque cosa!! Forse più di tutto ho bisogno di parlare con qualcuno che mi capisce e che non dispensi commenti e massime sul come spostare di due anni il matrimonio 😂 Un abbraccio a tutte 😘

53 Risposte

Ultime attività da Sissi, il 17 Aprile 2020 alle 12:45
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sta aiutando moltissimo fare yoga. Appena sveglia, ti ritagli quella mezz'oretta per te stessa, poi una bella doccia, the' verde e inizi la giornata! Una volta a settimana mi faccio uno SPA day in cui mi dedico alla cura del corpo (come posso).

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, credo che un po' tutte noi siamo nella tua stessa condizione... Io non faccio altro che sfornare dolci, poi soprattutto con la cioccolata avanzata dalle uova di Pasqua, e il mio essere estremamente golosa non mi aiuta😂 in più odio lo sport 😂 però per ammazzare il tempo ho cominciato a fare degli esercizi e alla fine mi sono ammazzata da sola 😂 😂 😂 dolori atroci, acido lattico ovunque! Pensa che l'altro giorno ero bella carica e sono andata sul sito della decathlon mettendo nel carrello un sacco di cose... Che sono ancora dentro al carrello 😅 Sono a casa con il mio fidanzato, è la casa nuova e sia io che lui non abbiamo completato totalmente il trasloco, quindi non ho libri da leggere o altre cose da fare per poter passare la giornata in un modo diverso da quello di fare lavatrici, stirare, pulire ecc. Per la pelle io, essendo atipica, dovrei utilizzare un sacco di Creme, ma tutto quello che utilizzo è la crema corpo dopo la doccia, della Aveeno all'aloe vera, lo scrub per la pulizia del viso e per evitare l'acne e, raramente, le maschere viso e contorno occhi di Kiko o di Garnier. Mi dispiace per la distanza forzata dal tuo fidanzato e ti capisco benissimo. Sai, io sto con un militare da tre anni.. Siamo entrambi di Carrara, ma lui sta in caserma in Lombardia, in provincia di Varese... Quasi 300 km da casa. L'anno scorso non l'ho visto da Giugno a Dicembre. Adesso sta qui a casa con me, ma la prossima domenica deve tornare in caserma e chissà quando lo rivedrò 😔
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltretutto ho cambiato data dal 02 maggio ho dovuto spostare al 18 agosto e non voglio rinunciare spero di poter fare tutto se ciò non dovesse essere mi sposerò l'anno prossimo x ora io credo nella mia nuova data
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uno schifo capelli orribile pelle terrificante e purtroppo non ho comunque tempo per il lavoro che faccio oltretutto i disinfettanti che uso sono molto aggressivi attualmente per l'idratazione e per lenire la pelle sto usando il gel di aloe Vera e qualche miglioramento l'ho ricevuto 😉
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uno schifo capelli orribile pelle terrificante e purtroppo non ho comunque tempo per il lavoro che faccio oltretutto i disinfettanti che uso sono molto aggressivi attualmente per l'idratazione e per lenire la pelle sto usando il gel di aloe Vera e qualche miglioramento l'ho ricevuto 😉
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un rimedio della nonna..figurati che mr lo ha metto mia nonna circa due sett fa😂🤣 funziona benissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte fantastiche...grazie ad Arianna e Supino per i consigli. Domanda: l'aceto nei capelli mi ricorda molto il periodo pidocchi delle elementari, mettere la maschera prima o dopo?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mio dio assurdoXD ! Anche io ho appena fatto un commento sull'aceto di mele (tonico che ho scoperto circa due settimane fa!). Ero l'unica a non usarlo quindi??Smiley cry A me ha fatto MIRACOLI!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, ti capisco su tutto! Tutti che ti chiedono se sposterai o meno, si facessero una tazzina di cavoli loro camperebbero 100 anni! Quello che mi dico è che le sfighe (se vogliamo parlare di questo) arrivano per tutti prima o poi Smiley laugh scherzi a parte, anche io cerco di tenermi su, magari facendo ogni tanto qualche esercizio - ci sono tanti tutorial su YouTube! - o cucinando qualcosa di diverso (e che lavorando 10/12 ore al giorno non ho mai tempo e voglia di fare!). Per il viso io ti dico, sono molto molto delicata e un po' prima della quarantena mi era tornata la dermatite. Stanca di doverci convivere, ho cercato su qualche blog americano/straniero qualche consiglio e ho iniziato a passarmi sul viso una volta al giorno una soluzione di acqua e aceto di mele con un batuffolo di cotone/dischetto. Sembra assurdo (e ti giuro, ci ho provato solo perché ero disperata), ma la mia pelle sta benissimo, anche i brufoletti mi vengono molto meno e soprattutto il giorno dopo sono già spariti. Per il resto uso un po' di crema idratante farmaceutica e cerco di lavarmi il viso solo una volta al giorno, sempre per non aggredire troppo la mia (ahimè) delicatissima pelle.

• Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!! Allora ti dico subito che ti capisco...la mia pelle nn ti dico come si è combinata per lo stress😱😱 un rush da stress o allergia nn ho capito e per di più ho la congiuntivite da ieri sera...per il viso sto usando dei prodott ottimi sono dell'Uriage io avevo quete bolle e per disperazione ,dopo gg nella speranza che sparissero, sono andata in farmacia e mi hanno dato questi prodotti fantastici e devo dire che stanno scomparendo tutte le bolle.Se non hai particolari problemj ti consiglio l'aceto di mele come tonico fai 3parti di acqua e 1 di aceto la pelle sarà luminosissima, puoi fare anche uno scrub con zucchero limone e un goccino d'olio e poi passi sempre il tonico all'aceto.Per i capelli usa sempre l'aceto ovviamente risciacqua benee!! SPERIAMO DI USCIRE PRESTO lo stress nom a per nulla bene!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento pesante e sempre stanca.. Ě una bruttissima sensazione e non ho voglia di fare niente
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, posso solo dirti che ti capisco! Non so ancora cosa farò, la gente mi chiede e io rispondo "boh, si vedrà..!" e pensarci mi fa solo venire più ansia! Perciò, non ci penso proprio!! 😜 Al limite preparerò tutto quello che mi manca pochi mesi prima e sarò felicissima, oppure se rimanderò ci penserò dopo.. Per ora ho preso ben 2,5 kg durante questa quadrantena e da oggi ho ricominciato a mangiare sano 😂🙏 Attività fisica la faccio (non tutti i giorni ma spesso) sul terrazzo condominiale (corsetta o esercizi vari per parti del corpo che in quel momento non mi piacciono). Lavo i capelli solo 2 volte a settimana per far lavorare il sebo naturale del capello e ogni volta faccio o una maschera o un impacco naturale che dura dalle 6 alle 8 ore!! (Giusto in quarantena e senza il mio fidanzato posso avere i capelli così unti 😅😜).
    Poi una volta a settimana faccio i vapori al viso con acqua bollente e bicarbonato e una bella maschera (anche fai da te se non hai nulla!)!!
    Ho ripreso a fare molti hobbies (suono, leggo, coloro, guardo film e cartoni) e soprattutto se qualcosa mi mette nervoso o ansia la butto dalla mia mente, prima o poi, perché non ha senso piangersi addosso o soffrire, già la vita ora "fa schifo". Quello che dico è viviamo ora in questo presente che sembra solo ostruttivo e malevolo, e cerchiamo di vivere le cose con altri occhi, quasi da bambina e gioire dentro ❤️ Un giorno uscirà il sole
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani me la vado a guardare! Devo dire che l'app della Nike che mi hanno consigliato poco fa è davvero interessante (apparte i fisici statutari delle trainer 😒) ma Instagram ce l'ho aperto h24 e mi servirà sicuramente per variare un po'! Grazie davvero per i tuoi consigli!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda gli esercizi invece ci sono delle pagine instagram fantastiche, io uso:
    Mrandmrsmuscle
    samiclarke (fisico stupendo!)
    Ma ce ne sono tante altre, propongono allenamenti che si possono fare a casa tranquillamente!
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente! Bisogna trovare i prodotti che ci fanno bene! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi... Speriamo, ci stiamo pregando tanto. Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hai ragione, avevo sentito anch'io di evitare il fai da te...ma con la testa che ho mi dimentico di fare quella all'olio ogni mese 🤗 grazie per i consigli, sono preziosi per me perché non sono mai andata oltre sieri e creme idratanti. Sono d'accordo sull'utilizzare prodotti di qualità, anche se cari, basta un prodotto scadente per giocarsi la pelle! Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto 🍀 vedrai che riuscirete a coronare il vostro sogno!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia... Quella è un'età stupenda e tua figlia te ne sarà grata ❤️ il tempo di qualità si passa soprattutto con i bimbi! Grazie per aver scritto, cercherò di combattere meglio contro i miei pensieri e di non perdermi un solo momento con i miei genitori ❤️
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda leggevo l'altra volta il commento di una ragazza (non so se sia un'estetista) che diceva di evitare di usare maschere fai da te su tutto il viso perché potrebbero danneggiare... Io uso purificante: rose clay mask - origins
    Illuminante: alterno just to clarify (lush) e glow mud mask (pixi)

Ovviamente devi avere costanza per vedere il risultato!
    Un altro prodotto con cui mi sono trovata benissimo sono le slim me bende dell'estetista cinica: hanno un prezzo alto (mi pare €80,sono 4 bende), ma risultati ottimi! Io ho deciso di farle una volta al mese circa perché non ho grandi problemi, sono solo fissata (ma si possono fare anche una volta a settimana)
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato in pieno...credo di essere molto simile a te e in questi giorni ho capito molto di più il significato di "crescere". Vedrai che quando tutto questo finirà la Marvel verrà a cercarci per un contratto 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava che sei...proverò anch'io a fare una lista e sicuramente includerò la maggior parte delle cose che hai scritto! La ragazza che mi truccherà per il matrimonio mi ha consigliato come scrub viso olio di oliva + zucchero una volta al mese e la pelle è morbidissima quando vado a risciacquare... Però l'effetto non dura nel tempo. Devo provare il tuo scrub labbra!! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 Anche io comunque faccio sogni stranissimi!! Sul fatto che questa situazione ci renderà più forti ne sono convinta, io sto lavorando molto su me stessa, mi sono accorta che prendo male ogni cosa, che mi faccio la testa prima ancora che le cose accadano, non riesco a reagire e piango. Non voglio essere così, non me lo posso permettere dal momento che ho deciso di farmi una famiglia, voglio essere una persona più forte e coraggiosa e sono sicura che tutto questo mi aiuterà 💪🍀❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...il nuovo titolo nasconde la drammatica verità 😂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca, a tal proposito potrei sfogliarti la mia agenda.

Ho scritto "ricordati di bene", "bevi, non hai scuse", "da oggi bevi di più", non so quante volte.

Ho trovato il giusto compromesso preparandomi un litro al giorno di tisana fredda de L'angelica, entro quest'estate vorrei reintegrare con un altro lito ed arrivare a due (forse) Smiley laugh

Figurati, per così poco Smiley kiss

• Rispondi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Allora io faccio una volta a settimana una maschera capelli all'olio di cocco (sephora €5 tipo); maschera viso 2 volte a settimana (1 purificante e una illuminante); mi alleno un giorno si e uno no (più o meno 😂) e due volte a settimana faccio i fanghi bionike!
    Ho anche fatto uno scrub labbra (miele e zucchero di canna) che conservo in frigo e faccio 2 volte a settimana.
    Poi ovviamente ci devi associare una routine la mattina e una la sera + bere acqua (grande difficoltà per me, bevo tisane)!
    • Rispondi
  • Titti
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A hahaha si ma rendeva proprio bene l'idea ahahah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah anche io mi sono truccata a Pasqua 😂 l’altro giorno invece sono dovuta andare in farmacia e mi sono messa i jeans, cosa che non facevo da un mese.... mi sentivo belen con la mascherina! Ahahah 😂😂😂 per quanto riguarda la convivenza con la tua famiglia, vedila come una full immersione prima di andare a vivere con l’amore della tua vita! Goditela un po’ visto che dopo il matrimonio cambieranno un po di cose! Sicuramente il periodo è difficile, io la sto prendendo come un periodo in cui posso stare di più con la mia bimba che ha 10 mesi ma tra lavoro e vita frenetica non ci sto quanto vorrei e infatti da quando sto con lei h24 ha fatto mille progressi e sono contenta di averli potuti vedere con i miei occhi.... la scorsa settimana ha iniziato a gattonare e l’altra notte ha quasi detto “mamma” 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono stata io, credo lo abbiamo cambiato le moderatrici dell'app... Forse era un po' troppo esplicito 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Tiziana. Sul bere mi hai dato un grosso spunto dal quale non parto mai quando faccio i miei ragionamenti sulla salute 😅 magari aiuterebbe prepararsi una bottiglietta d'acqua da ricaricare spesso per arrivare ai famosi 2L.... Grazie 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha bravissima! A pasquetta mi sono truccata e mi sentivo Miss Mondo! Sulla ceretta ahimè, non mi esprimo...tra un po' avrò capelli dappertutto. Ti invidio tanto sul fatto che sei a casa con gli amori della tua vita... Il mio FM mi manca da morire 😔 e mi dispiace passare con questo spirito l'ultimo periodo con la mia famiglia, però devo dire che la Pasqua è stata straordinaria! Abbiamo fatto la veglia tutti insieme e in casa è arrivata la pace. Ora spero che il mio bagno diventi santo quanto il tuo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione