Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo

Non cambio data, ma mi sto trascurando!

Francesca, il 15 Aprile 2020 alle 21:35

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 53

Ciao a tutte sposine ❤️ in attesa di scoprire se riusciremo a coronare il nostro sogno, direi che la cosa migliore sia dedicarsi a ciò che amiamo o ci piace, ai nostri hobby, a tutte quelle cose alle quali solitamente dobbiamo rinunciare per mancanza di voglia o tempo...non so voi, ma non vedo il...
Ciao a tutte sposine ❤️
in attesa di scoprire se riusciremo a coronare il nostro sogno, direi che la cosa migliore sia dedicarsi a ciò che amiamo o ci piace, ai nostri hobby, a tutte quelle cose alle quali solitamente dobbiamo rinunciare per mancanza di voglia o tempo...non so voi, ma non vedo il mio FM dal 9 marzo ormai e apparte i lavori da completare nel mio studio (dipingo) mi sembra di avere zero energie per tutto il resto. Per alcune di voi forse saremo pazzi, ma continuiamo a credere nel nostro 10 luglio e, qualunque cosa accada, vorremmo ricevere almeno il sacramento. Detto questo... Mi sento uno schifo 😅 Durante questa settimana ho notato che pelle e capelli stanno risentendo particolarmente della quarantena, sono spenta!!! Umore apparte (perché so che quello contribuisce parecchio), postate qualche consiglio? Attività, cura del corpo, esercizi, qualunque cosa!! Forse più di tutto ho bisogno di parlare con qualcuno che mi capisce e che non dispensi commenti e massime sul come spostare di due anni il matrimonio 😂 Un abbraccio a tutte 😘

53 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Avevo comprato tempo fa un barattolone di scrub al sale dell'Erbolario e sto dando fondo a quello.... Giorni fa mi è anche arrivata la notizia che l'Erbolario ha ripreso la vendita online, per cui se lo esaurisco posso sempre ricomprare... un'opportunità in più.

Sì, la cosa che mi manca più in assoluto è il parrucchiere. Anche perché non oso pensare come verrà preso d'assalto quando finalmente potrà riaprire. Bisognerà prenotare una settimana per l'altra Smiley sad

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono le punte secchissime... mamma mia ... ma le maschere fanno poco ... dovrei tagliarli un po’ ma li sto facendo crescere per settembre
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fiera di te 😂❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!! Come ti capisco! Diciamo che la mia vita durante la quarantena è mooolto movimentata tra smartworking e bambina piccola, mio marito continua a lavorare fuori e anche io la scorsa settimana mi sono guardata allo specchio e ho pensato “qui non ci siamo per niente!!” 😅😅 così mi sono chiusa in bagno, ho preso il rullo con la cera e mi sono fatta la ceretta, mi sono fatta la maschera viso e la piega, mi sono messa il profumo e sono tornata sul divano! Ahah una pazza ma sai che dopo stavo meglio?!?! 😂😂 poi fino a Pasqua ho cercato di mantenere un certo contegno sul cibo ma la situazione da domenica è precipitata tra uova e colombe varie!! 😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi parlare di parrucchiere...me la immagino come la sacra sindone ultimamente!
    Lo scrub corpo come lo fai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesco neanche a caricare una gif 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che passerà... Sull'alternanza dei famosi "momenti" ti capisco al 100%...a casa non mi sopportano più 😂 però credo fortemente che questo periodo ci farà diventare delle donne molto forti. Siamo chiamate a rinunciare ad ogni "capriccio", desiderio, a tutto ciò che ad oggi risulta davvero superficiale per arrivare ad avere una visione della vita completamente diversa... Un giorno aí nostri figli racconteremo tutto ciò che stiamo passando come i nostri nonni ai tempi della spagnola!
    Certo, rimane il fatto che la notte mi sogno all'altare così...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, non smettere di crederci.
    Purtroppo a stare in quarantena a volte si ha poca voglia di fare, ma prenderci cura di noi stesse ci fa svagare un po'.

Dunque si alla cura della pelle tramite detergenti e creme, due o tre volte a settimana una maschera viso.

Per quanto riguarda i capelli anche in questo caso una bella maschera non può che fargli bene, e legarli il meno possibile.

Non dimenticare poi bere, esercizio fisico ed un regime alimentare il più pulito possibile.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, fai benissimo a continuare a credere alla tua data, vedrai che riuscirai a farcela Smiley love

Per la cura di noi stesse, il primo consiglio che mi viene da dare è cercare di regolarsi col cibo. I primi tempi sembrava che tutti si fossero messi a cucinare come dei dannati, forse adesso l'entusiasmo si è un po' smorzato anche perché proseguendo in quel modo si rischiava di trasformarsi in balene. Io ho cercato di mantenere la routine che avevo quando lavoravo fuori (adesso lavoro da casa), ossia mangiare poco durante i giorni lavorativi e concedersi qualcosa di più solo il sabato e la domenica. Ho visto che con me sta funzionando, ieri mi sono pesata e sono 1 kg in meno rispetto al mese scorso!!

Poi per non avvelenarmi coi prodotti del supermercato ho fatto ordini online di prodotti biologici (di solito andavo a fare la spesa in un mercatino di piccoli produttori a chilometro zero, ma purtroppo ora i mercati sono chiusi). Per fortuna ho scoperto che nella mia città si sono organizzati per la consegna a domicilio, quindi riesco lo stesso a procurarmi cibi salutari.

Per il corpo tanti prodotti idratanti e uno scrub alla settimana. Ho visto che una simpatica sposa, Rubina, aveva pubblicato tempo fa un topic con la descrizione di maschere per il viso fatte con prodotti naturali... e poi ovviamente esercizio fisico.

Quello che mi manda più in crisi sono i capelli: i miei tendono a diventare delle specie di cespugli e sento tanto la mancanza del mio parrucchiere Smiley sad

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mangio la frutta secca!! Nei rocher ferrero, hanno tante noccioline 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma l'hai cambiatooooo 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maledetti capelli...c'è stato un attimo in cui mi è passato per la mente di rasarli ma poi mi sono data uno schiaffo 😌 il problema sta alla radice, spenta, da metà testa in poi non è cambiato granché e oli e maschere aiutano fino a un certo punto... 🤔
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro che sei riuscita a strapparmi un sorriso con il titolo del topic 😂😂😂come ti capisco!!!! A volte penso che questo doveva essere il periodo di massimo splendore per noi, pelle curata, capelli ancora di più, umore alle stelle che dona quella luce particolare che solo una sposa può avere...invece...stendiamo un velo pietoso 😂😂😂 ma forza e coraggio perché è solo questione di tempo, ce la faremo a realizzare tutto questo. Io per quanto mi riguarda la vedo dura perché mi dovevo sposare il sei giugno, ma non è fattibile 😭 comunque é normale avere l'umore a terra, io alterno momenti in cui mi sento più positiva, ma durano una frazione di secondo, poi la testa inizia a viaggiare e ciao..non riesco a rimanere concentrata su nulla.. Mah... Passerà guarda, deve passare per forza 💪🍀❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahahahahahahahah ma come si fa a non mangiare davanti a Netflix?!?!? Comunque ho visto che mangiare frutta secca o cereali (quelli con le fibre, non quelli al cioccolato 😂) è un'ottima alternativa ai soliti snack 🍔🍟🍖🍗🥩🥓🌭🥪🌮🥙🍕
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora credo al mio 6 settembre..... ho cominciato a fare yoga ... ho scaricato una app per cominciare dall’inizio e poi ... tante maschere per il viso ....( ma i miei capelli stanno mandando un S.o.s)
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami anche io sposo a settembre 2020 ed ho provato a spostarlo per giugno 2021 ma, in primis mi hanno chiesto l' aumento dell' anno nuovo.ma come può essere possibile? Anche a voi è capitato?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io...... Io..... Non lo so 😕 sto perdendo dignità e capelli, però i peli crescono, tanti.... E forti quindi non so di che problema io soffra... La pelle, non saprei... Il fatto che sia a squame penso che sia sinonimo di secchezza o mi sto trasformando in una sirena e lì so Nella mmmmerd perché non so nuotare! Per il resto 2kg in più già presi, quindi non prenderei consigli da me, però puoi vedere video su Instagram o YouTube.... Senza, come faccio io, mangiare cioccolata nel frattempo... Quando guardi che le calorie da loro bruciate sono le stesse che tu hai ingurgitato in 3 minuti é un po'.... Frustrante🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debby ❤️ la scarico subito, provo un eccessivo entusiasmo per tutto ciò che mi fa uscire dal loop 😂😂😂 braviii resistete!!!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca. Mi hai fatta morire. 😂
    Anch’io come te continuo a credere e sperare ancora nel mio 9 luglio. Per quanto riguarda l’aspetto fisico ti consiglio maschere per viso e capelli ed esercizio fisico. L’app della Nike può esserti molto utile, provala. Trovi molti esercizi efficaci e di varie difficoltà.
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2020 Bergamo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e fortunatamente lavoro. Ma come consiglio direi di dedicarci sempre a noi donne. Cura del corpo con delle creme, fare degli esercizi basta anche solo un ora al giorno e mangiare sano qualche schifezza ci sta però se non vuoi diventare una balena. Dobbiamo prenderci cura di noi
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah 😄😄 anch'io sposo a luglio il 31...
    Ogni pomeriggio mi alleno 1 oretta, vedo gli esercizi su instragram
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione