Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Agosto 2020 Piacenza

Non demoralizzatevi!!!! è il vostro sogno

Valeria, il 9 Aprile 2021 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao ragazze, ho deciso di fare questo post dopo aver letto l’ennesimo commento demoralizzato e basta.
Io sono una ex sposa di giugno 2020 che grazie al cielo sono poi riuscita a sposarmi ad agosto 2020. Vi do un consiglio: non continuate a rimandare con la certezza che le cose miglioreranno. Io lo scorso anno ho avuto un matrimonio normalissimo a parte le mascherine in chiesa. Avevo più di 150 invitati, abbiamo fatto tutto e anche ballato(organizzato interamente all’aperto). Chi ha rimandato lo scorso anno convinto che questo sarebbe stato sicuramente migliore ora si sta mangiando le mani. Piuttosto imparare dall’esperienza dello scorso anno!! Puntate sull’estate, i mesi più caldi, organizzare tutto all’aperto...e BASTA PARLARE E PREOCCUPARVI SOLO DEL COVID!
So benissimo cosa vuol dire anch’io mi sono sposata in periodo COVID, ma non permettete che questo pensiero/paura vi porti via tutto il bellissimo percorso prima del grande giorno. Che, fidatevi, vi mancherà moltoQuindi basta leggere 19181 articoli al giorno. Scegliete una data, magari a luglio/agosto e tirate dritto fino a quel giorno!!!Un in bocca al lupo a tutte, non fatevi portare via il vostro sogno!! Vedrete che sarà bellissimo. Dal mio sono passati 8 mesi...e ancora adesso mi dicono quanto sia stato bello e NORMALE...e addirittura meglio di alcuni pre-COVID 🤣🤣 quindi davvero non preoccupatevi.Una (felicissima) Sposa COVID 2020

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Aprile 2021 alle 23:52
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te ...sposa del 26 settembre 2020!! Mai pensato di spostare da data... è stato un matrimonio praticamente normale e più divertente di molti altri...😂😂😂 Siamo riusciti Anche a fare il viaggio di nozze...in Italia...ma alla fine era ciò che avremmo fatto anche senza covid!! Tenete duro...che i vostri matrimoni saranno super!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪♥️forzaaaa
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria,
    Anche io sono molto pianificatrice..la prima cosa che ho fatto quando mi sono messa a pensare al matrimonio è stata creare un file Excel con una quantità infinita di informazioni 😂😂
    Come te sono diventata la massima esperta di tutte le news possibili e immaginabili sul covid e la mia povera mamma si è beccata per mesi la telefonata quotidiana con il riassuntone..poi ho capito che mi stavo logorando su qualcosa che è totalmente fuori dal mio controllo. Per cui ho guardato il mio fidanzato, ci siamo promessi che in ogni caso faremo la cerimonia e da lì mi sono tranquillizzata. Noi faremo il possibile per fare tutto il 3/9, se proprio proprio non si potrà fare il ricevimento...il mondo non finisce il 3/9
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo pensiero propositivo! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L importante ke riusciremo nei nostri intenti.. tutte♥️💚♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi.Il matrimonio è il sacramento e la formazione della nostra famiglia.Poi sì ovvio,anche io vorrei fare la festa.Ma io fin da bimba ho sempre sognato di sposarmi ma mai di fare la festa ergo,sarei triste ma non disperata
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo della stessa idea.. quest anno vada cm vada ci sposeremo..però sarei un ipocrita se ti dicessi che nn c resterei male a nn fare il ricevimento dei miei sogni.. ma nella scala delle mie priorità ora c e il matrimonio in se x se cm sacramento e il formare una famiglia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma guarda,noi in qualsiasi caso ci sposiamo,su questo non c'è dubbio❤Se la festa non si fa noi siamo dell'idea di non farla nemmeno più avanti.Semmai andremo a consegnare le bomboniere a chi erano destinate e basta.Non siamo per fare la festa di dopo perché non abbiamo la stessa emozione e la stessa gioia di quel giornk
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora lo sto facendo ank io e spero d esserne fiera il 26 luglio (giorno dopo il matrimonio) d aver messo da parte x questa volta ank io questo lato del mio carattere...💪♥️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono molto pianificatrice. In ogni aspetto della mia vita. Quindi immaginati i preparativi per un matrimonio 🤣
    Inizialmente è stata molto dura. Ero una di quelle che cercava tutti gli articoli e notizie possibili e immaginabili, demoralizzandomi ogni volta. Cambiavo umore mille volte al giorno e i preparativi andavano avanti ma senza che io ci mettessi davvero la testa perché ero troppo preoccupata per godermeli. Poi ho deciso che andare avanti così non aveva senso. Stavo perdendo i momenti più belli della mia vita per paure che erano solo nella mia testa!!(come sarà? Sarà brutto? Potrò fare questo, quello ecc? Che limitazioni ci saranno?)
    Da lì ho iniziato a vivere il più possibile come se stessi organizzando un matrimonio “normale” senza pensare al COVID. Da quel momento in poi mi sono goduta ogni singolo momento senza quasi pensare alle limitazioni. Tanto nessuno poteva sapere se sarebbero usciti decreti o restrizioni magari anche il giorno prima, quindi inutile impanicarmi per niente!!Ti dirò, la scelta migliore che abbia mai fatto. I momenti di paura e sconforto non posso negare che ci siano stati, è assolutamente normale, ma se metti davanti a tutto l’idea che per nulla al mondo ci vuoi rinunciare(ovviamente parlo del se c’è la possibilità di farlo dal punto di vista sanitario, personalmente non mi sarei mai sposata in un momento di lockdown o zona rossa come comunque qualcuno ha fatto), vedrai che il tuo modo di vivere i preparativi cambia drasticamente. E consiglio: smettere di cercare notizie di continuo 🤣 le più importanti le sentirai ugualmente le altre...sono solo ipotesi che agitano ma non hanno fondamenti
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sn i pensieri e le preoccupazioni tesoro mio che solo tra noi possiamo capire e parlarne xk se parli cn qualcuno al d fuori t dice...eh che vuoi che sia..se t devi sposa fallo la festa poi si vede.. nn pensano ke stanno spezzando ali ad un tuo sogno cn quelle parole e ke sn migliaia d soldi dati x acconti ovunque che rischi d perdere.. x noi e solo la festa secondo loro.. cose futili.. e a noi nel frattempo tt cio logora dentro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🥰Sisi,penso sempre al nostro giorno più bello e all'organizzazione...Sono piena di piani:A,B,C a seconda di cosa si potrà fare oppure.Ora mi sono data allo Yoga e alla mediazione per tenere a bada l'ansia (di cui ho sempre sofferto) e tiro dritto fino all'obbiettivo❤❤❤
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa al vostro giorno e pensa solamente Ad organizzare come l’hai sempre sognato. Non sarà più brutto, meno di altri o diverso da come lo volevi. Ti capisco benissimo, anch’io sono una persona estremamente pianificatrice e il vivere nell’incertezza mi massacrava...fino a quando ho pienamente realizzato cosa stava succedendo: la mia ansia di pianificare mi stava portando via le vere cose importanti e la bellezza di organizzare quel giorno!! Messa da parte quella, affidandomi in tutto alla positività di quello che oggi è mio marito...sono riuscita a mettere da parte tutte le mie ansie e tirare dritto fino al vero obiettivo ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io!! Infatti è stato difficilissimo per me “buttarmi” e non sapere fino all’ultimo cosa sarebbe successo. Ma mi sono fidata...e ora ringrazio ogni giorno della decisione fatta mettendo da parte, per una volta, il mio voler pianificare anche quando andare a fare la pipì durante il giorno 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!!! Il panico e la paura(comprensibile) giocano sempre brutti scherzi. Conosco persone che proprio prese dal panico hanno deciso di rimandare tutto addirittura 5/6 mesi prima della loro data...noi (sposi fine agosto) avevamo alla fine deciso che prima di fine giugno/inizi luglio non avremmo preso decisioni definitive sul confermare o annullare. Tanto gli ospiti erano già informati sulla possibile data e un mese e mezzo di preavviso di conferma è stato più che sufficiente!! Mette molta ansia ma purtroppo al momento è meglio aspettare un po’ all’ultimo per decidere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non capisco come mai, sarà ormai un paio di anni che tutte le mattine (a parte poche e rare volte che riesco a dormire fino alle 6) alle 3.30 sono sveglia...
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto!
    Comprendo l'ansia e il senso di incertezza che provano le future spose di maggio e giugno, perché sono mesi molto vicini e ancora non si hanno notizie chiare (non si sa praticamente nulla). Anche io al loro posto rimanderei probabilmente. Ma le spose da luglio in poi dovrebbero restare ottimiste e non perdere subito la speranza, perché in piena estate (come è avvenuto l'anno scorso) potrebbe tranquillamente riprendere tutto (ho letto che alcune future spose prese dal panico stanno addirittura rimandando matrimoni fissati ad agosto 2021, quando la possibilità che mettano chiusure stringenti è davvero molto bassa).
    All'estate mancano ancora diversi mesi e la situazione potrebbe sbloccarsi già dai primi di giugno (secondo qualche indiscrezione uscita in questi giorni). Per cui, manteniamoci ottimiste perché ci sono buone probabilità che il nostro sogno si realizzi senza troppi problemi.
    Ps: Anche io conosco ex spose 2020 pentite di aver rimandato il matrimonio lo scorso anno, quando era tutto aperto ed era consentito persino andare in vacanza. A volte bisogna mantenere il sangue freddo e procedere a piccoli passi, senza farsi travolgere dall'ansia e dal panico che rischiano di mandare all'aria tutto peggio del covid.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io fortunatamente quello ancora no anke se sto facendo i capelli bianchi 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣Io il sonno l'ho perso
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembri me 🤗😍mi sento alla stessa maniera dato che quasi organizzo anke il sonno😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole bellissime...ank io ora dopo aver visto l l'esperienza dello scorso anno vado avanti certa che sarà cosi..grazie🥰😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.Noi è dal 2019 che progettiamo il matrimonio.Abbiamo iniziato a fermare chiesa,location,fotografo due anni prima perché volevamo fare le cose con calma...Noi non rimandiamo nemmeno se casca il mondo.Se abbiamo scelto una data ci sarà un perché,il mio fm ha avuto tre lutti in famiglia,l'ultimo due mesi fa ormai ma è comunque emozionato e super carico per quel giorno.Si demoralizza un po' a vedere me che ogni tanto mi faccio prendere dall'ansia perché io nella vita tendo sempre a essere super organizzata e le incertezze non mi piacciono.Comunque le emozioni e l'entusiasmo non lo perdo nemmeno io, perché la cosa importante è inziare la nostra vita insieme ❤
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Racconto la mia esperienza: ex sposa 2020, dovevo sposarmi a luglio e x paura del covid ho rimandato. Non potevo fare scelta peggiore, xk a luglio era ttt possibile. La paura e l incertezza fanno brutti scherzi. Adesso mi ritrovo nella stessa situazione e questa volta ho deciso di sperare fino all all'ultimo. Non mi arrendo, aspetto.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono assolutamente d’accordo sul fatto di non demoralizzarsi! Lo spirito, qualunque sia la scelta fatta, deve essere sempre positivo e speranzoso 😊 mi fa piacere che ad agosto 2020 sia riuscita a sposarti senza problemi.... con il senno di poi forse avrei potuto tenere la mia seconda data che era appunto il 2 di agosto! Oggi siamo alla quarta... 8 agosto 2021! Ma sai non mi pento di tutti questi rimandi... l’anno scorso l’avrei vissuta male fino all’ultimo e forse anche dopo finché non sarei stata sicura che non ci fosse stato alcun contagio... se fosse andato bene avrei tirato un sospiro di sollievo e avrei detto “ho fatto bene”! Quest’anno, perlomeno, mi sposo sapendo che mia nonna, i miei suoceri, i nostri zii e molti altri anche più giovani (compresa me 🤞🏻) saremo vaccinati... questo mi fa affrontare agosto 2021 con uno spirito ben diverso ed è il motivo per cui ti do ragione sul non arrendersi e spero che molti che sono incerti non rimandino al 2022 il loro sogno! 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, grazie, la mia paura è che visto come è andata la scorsa estate (in cui abbiamo fatto un po’ come ci pareva) quest’anno le restrizioni saranno più rigide.
    Un’altra cosa che mi pesa da morire è aver vissuto questi preparativi nell’incertezza, in un altro momento non li avrei vissuti così. Hai detto bene, è un percorso e ci tenevo fosse pieno di gioia e sogni, non un continuo chiedersi “come sarà??”... tu come hai vissuto i preparativi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordo con te grazie per questo post alla fine è l amore che conta il resto è solo un contorno
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valeria, hai perfettamente ragione. Per certi aspetti è giusto avere paura perché l'incertezza crea comunque un disagio a livello psicologico, ma bisogna cercare di non "oltrepassare il limite". Per quanto mi riguarda io è da tempo che non leggo più centinaia di articoli, mi limito agli articoli più essenziali. Bombardarsi la testa di notizie (alcune molto contrastanti) credo serva a poco.

    Io dovevo sposarmi a Settembre 2020 e come hai detto tu tornassi indietro non rimanderei, ma è andata così.. ora aspetto impaziente il 23 Luglio sperando di poter vivere quel giorno come ho sempre desiderato!! Smiley ring

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una di quelle che al terzo rinvio si sta mangiando tutti i giorni le mani per aver annullato un matrimonio ad agosto 2020. Quindi stavolta vado dritta per la mia strada e convinta che ad agosto '21 sia il momento giusto!!!

    Grazie per le tue parole

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente 😍 hai ragione su tutto e te lo dice ovviamente un’ex sposa settembre 2020... ho rimandato ad aprile convinta che sarebbe tornato tutto normale.... l’avessi fatto a settembre non avrei avuto nessun problem e invece ho dovuto rimandare a giugno e non mi smuove più nulla!! Ho obbligato la wp a non ascoltarmi se mi fossi presentata in preda all’ansia per spostare l’ennesima volta!💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Verissimo, anche il nostro matrimonio a giugno 2020 è stato quasi normale... alla fine facendo tutto all'aperto abbiamo potuto sbizzarrirci. Noi non abbiamo ballato ma onestamente questa cosa non ci è mancata! e poi certo, mascherine in chiesa. Queste sono state le limitazioni più importanti

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Grazie 💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione