Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Non è passata nemmeno una settimana e già ho nostalgia

Mimì, il 17 Luglio 2025 alle 19:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Buonasera sposine, sabato scorso mi sono sposata ed è andato tutto benissimo, anche il tempo ci ha graziato, nella mia zona ha piovuto tutta la settimana, il sabato invece ha fatto una bellissima giornata di sole ma per fortuna nemmeno quel caldo afoso (ci siamo sposati anche in una zona alta quindi la sera era pure fresco piacevole). Finito il matrimonio, abbiamo dormito lì, e due ore dopo temporale quindi veramente fortuna su questo 🤣 allestiment, cibo, fornitori tutti bravissimi e tutto perfetto e ci hanno fatto un sacco di complimenti però a mente lucida tornano in mente quei piccoli imprevisti che sono successi. Tra questi quando vado a mettere il vestito ci accorcigiamo che una manica era cucita al contrario, io panico inizio a sudare (fortuna la truccatrice era ancora lì e ha ritoccato tutto) la wedding planner velocissima chiama e dopo nemmeno dieci minuti arriva la sarta e sistema e ok qui perfetto. Arrivo alla location, parenti in ritardo, tra cui mia madre che era in macchina con mia zia e avevano sbagliato strada quindi questo comporta un ritardo sul mio ingresso di 20 minuti, scendo di fretta e vado non rendendomi conto che il vestito molto probabilmente era sceso perché inciampavo di continuo quindi invece che la classica e entrata elegante con il vestito sceso ci sono io che lo tengo un po' alzato, durante l'entrata ma soprattutto durante l'uscita che c'è un video dove proprio inciampo 🤣 quindi ok ecco le cose storte per il resto veramente tutto perfetto però penso a questo e le cose che potevo cambiare e ora c'è pure quella nostalgia perché è finito tutto in fretta e vorrei ripeterlo anche se non si può 🤣

25 Risposte

Ultime attività da Vale 🌸, il 24 Luglio 2025 alle 15:51
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questi piccoli imprevisti sono stati "simpatici" e qualcosa che hanno reso autentico e unico il vostro matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello il tuo racconto ❤️🤩 meno male che gli imprevisti sono stati pochi e gestibili!
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani sicuro infatti altro piantino, domenica subito dopo il matrimonio siamo partiti e ho lasciato in camera cose del matrimonio (libretti, collana, velo ecc), domani quando torniamo sicuro rivederli di nuovo colpaccio 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! A noi è arrivato prima il video (circa dopo tre mesi) ce lo siamo riguardati prima da soli e poi con i miei.. mi sono fatta un bel piantino! Poi dopo un altro mese sono arrivate le foto...stupende però devo dire che il video emoziona di più! Almeno è stato così per me... Anche io come te tendo ad essere "nostalgica" quando le cose belle finiscono infatti cerco sempre di ripetermi che devo godermi il momento! Concordo con Virginia, si dovrebbe poter replicare 😜
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero solo che quando arriveranno le foto e i video in qualche modo posso riviverlo, anche se in un modo diverso 💔
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato la tua stessa identica cosa, mi ritrovo tantissimo nelle tue parole potrei averle dette io. Dovrebbe esserci la possibilità nella vita di organizzare più matrimoni, così da porter rivivere più volte la magia dietro i preparativi e quel giornoSmiley smile Smiley love

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi io sono sempre stata una persona che appena finite le cose belle mi viene sempre quella tristezza, ad esempio io adoro viaggiare e quando torno da un viaggio sono sempre triste ecc però ecco un viaggio si può ripetere, il matrimonio no, ecco che mi viene più tristezza sapendo di non poter rivivere quella giornata bellissima o magari di tornare indietro e appunto togliere gli imprevisti e rendere tutto perfetto al 100% 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti per i fornitori siamo stati molto fortunati, non solo perché bravi ma erano molto empatici simpatici sorridenti, purtroppo però si gli imprevisti non sono dipesi da loro anche se appunto dove hanno potuto hanno risolto in tempi record
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!!

mi piace tantissimo leggere le vostre esperienze post matrimonio, per prepararmi psicologicamente a quello che verrà.

Ad ogni modo sono felicissima che sia andato tutto bene e soprattutto che abbiate scelto i fornitori giusti, è quello che preme anche noi perchè ci teniamo tantissimo a far star bene i nostri invitati. Specie per cibo e intrattenimento.

Purtroppo i contrattempi ne ho sentite tante e capitano sempre anche quando sarebbe meglio che si facessero da parte ahahah

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco! Anch’io faccio parte del team nostalgia e sono una di quelle che ha notato nelle sue nozze ogni piccolo dettaglio fuori posto. Spesso mi ritrovo a fantasticare, pensando a quanto mi piacerebbe tornare a un anno fa, quando c’era ancora tutto da organizzare!

Detto questo, ho capito che il mondo del wedding – tra abiti, allestimenti e fiori – mi affascina tantissimo. Non so ancora bene in che modo, ma vorrei davvero coltivare questa passione.

Secondo me, la nostalgia nasce anche dal fatto che, durante i preparativi, si vive con la testa tra sogni e cose leggere. Per questo ora vorrei portare un po’ di quella magia nel quotidiano: sentirmi di nuovo un po’ principessa, coccolarmi di più e prendermi cura di me ogni giorno.

Spero di esserti stata d’aiuto 💖

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma e quandi è così ti rendi conto di aver scelto i fornitori giusti, che hanno saputo tenerti calma nonostante quello he stava succedendo ❤️
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho iniziato a sudare ma proprio tantissimo anche se appunto si è risolto tutto velocemente, ho il ricordo della truccatrice che mi ritoccava, wedding planner al telefono e il fotografo carinissimo che mi sventagliava con il ventaglio davanti e mi parlava di altro per farmi ridere 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansietta per quello che ti è successo 😅😅 peró è stato bellissimo nonostante tutto ed è passato troppo velocemente ☹️ anche a me manca tutto dell’organizzazione!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tanti auguriii🥰
    Sulla nostalgia ti capisco benissimo, a noi son passate due settimane e farei di tutto per rivivere quel giorno che purtroppo passa troppo in fretta 🥲🥲
    Gli imprevisti purtroppo succedono a tutti, io anche sono una che pensa e ripensa però alla fine son contenta che la festa sia riuscita, ed era la cosa che mi preoccupava di più.. il resto sono piccolezze che molte volte notiamo solo noi
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo Mimi, ti faccio tanti auguri 🥰ho visto le foto complimenti era tutto molto bello 😍
    Quante volte mi ripeto che sicuramente dopo mi mancherà tutto quello che sto provando durante l attesa del giorno più bello e importante della mia vita 🥹
    Riguardo gli imprevisti purtroppo quelli possono capitare 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è veramente bellissimo vedere come si muove tutto dietro le quinte 😍 lo faccio anche un po’ per gavetta, visto che mi piacerebbe proseguire per questa strada
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa fare l'assistente 😍
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, i preparativi magari meno perché ci sarà l'ansia l'emozione ma dopo si corre tutto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella stessa situazione dopo quasi un mesetto 🥹🥹 anche noi siamo davvero stati graziati dal tempo, il temporale ci ha letteralmente girato intorno e per capire che fare abbiamo tardato leggermente la cerimonia! Ci sono stati alcuni dettagli che non sono andati esattamente come avrebbero dovuto, ma alla fine di tutto ho un ricordo bellissimo e i dettagli tanto cercati e lavorati neanche li ho visti😂 quindi ti direi di concentrarti davvero sulle cose bellissime, le uniche che contano davvero ❤️ e per combattere la nostalgia sto aiutando qualche fornitore come assistente in qualche matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino. Io mi sposerò alle 13 ma finirà tutto intorno le 20:30 e volerà super veloce😭😭😭
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per me non tanto la parte dei preparativi che dì quelli ho bellissimi ricordi ma anche dietro l'ansia dei soldi ecc ecc a me proprio del giorno stesso perché veramente passa tutto così velocemente, dalle 13 dall'inizio dei preparativi alle 3.30 tra tutto volati, anzi il trucco capelli ecc sembravano passare più lentamente, dalla cerimonia in poi veramente nemmeno ti rendi conto come scorre veloce e vorresti riviverlo all'infinito ma non si può 🥹😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tremendi🤣! L’importante è che si sia tutto risolto e possiamo comunque definire il nostro giorno “perfetto”🤍
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì gli imprevisti degli ultimi giorni anche quelli non li avevo calcolati 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimì, siamo nella stessa barca! Io mi sono sposata 33 giorni fa e mi manca tutto tantissimo, nonostante gli imprevisti degli ultimi giorni e del giorno stesso! Ho amato organizzare, definire ogni dettaglio, mi sono emozionata infinitamente e divertita tantissimo! È stato un sogno davvero e chissà per quanto altro tempo staremo qui a pensarci 😆🤍
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimi, purtroppo gli imprevisti possono capitare, so che non è facile ma sicuramente basta prendere tutti con ironia, alla fine è andato tutto bene ed è stato tutto bellissimo. Purtroppo finisce tutto troppo in fretta e si ha la nostalgia, io ancora devo sposarmi e già mi chiedo cosa farò dopo😬😬😬😬
    Comunque Tantissimi augurii, ho visto le foto ed era tutto stupendo 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione