Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza

Non fare figli per non rovinare la vita sessuale...

Tatiana, il 5 Settembre 2013 alle 16:11 Pubblicato in Vita di coppia 0 18

Ciao donzelle mamme e non mamme...ieri sera mia sorella (18enne)mi ha posto questa domanda "ma tu farai figli?Dopo lo sai ke non ti puoi dedicare a lui come prima passare notti focose ecc litigate e ciao matrimonio" allora io gli ho risposto ke il matrimonio non si basa sul sesso e li non ha più obiettato e così ora apro questo topic x sapere cosa ne pensate e x capire insieme come mai ancora oggi si pensa ke i figli Influiscano sul sfasciare un matrimonio.

PS mia sorella non è la prima ke sento ke la pensa così!

18 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 22 Ottobre 2013 alle 17:00
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In ogni caso, se si fa un figlio, bisogna comunque mantenere una buona sessualità di coppia !

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fare i figli non è necessariamente fondamentale, sia per gli uomini che per le donne........ fare sesso purtroppo si....... soprattutto per gli uomini.....!!! noi donne forse siamo più brave a resistere alle tentazioni.... l'uomo è cacciatore per natura.... salvo le poche eccezioni !

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio ti cambia e i momenti da dividere solo col marito saranno molti di meno ma dobbiamo pur trovare uno spazio x noi soli. Quando la moglie pensa solo ai figli scordandosi del marito aimè il marito presto o tardi si troverà un alternativa! Dobbiamo sempre mantenere il ruolo di moglie e loro di mariti ovviamente!
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè...tua sorella ha 18 anni ed è comprensibile.... sarebbe da preoccuparsi se altre persone molto ma molto ma molto più grandi facciano lo stesso suo discorso

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo ( ma questo ovviamente è solo un mio parere ) che un bambino " sfasci un matrimonio" solo se era gia incrinato di suo , spesso quando le cose vanno male si fa un bambino per cercare di riparare, rischiando di peggiorare... Se il matrimonio va d'amore e d'accordo, se è desiderato da entrambi e se si è d'accordo sui valori basilari da insegnare allora un bambino non più che rendere perfetta l'unione di una coppia.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza personale ti posso dire che non è la regola. Dipende molto dai genitori. I miei bimbi son sempre stati in cameretta, non dormono mai nel lettone e ti posso assicurare che l'intesa col mio fm è addirittura cresciuta.

    logicamente il primo mese nn è che hai tanta voglia di fare certe cose, ma giusto quelle 2/3 settimane.

    il tempo da passare insieme diminuisce, con un figlio si hanno mille e mille cose da fare, ma se uno vuole il tempo lo trova..

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d'accordo! Si è persone e donne, dobiamo occuparci di noi ma anche in quantità uguale ma in modo diverso, del nostro partner, dei nostri figli e di chia amiamo.

    • Rispondi
  • Alessiuzza2
    Sposa Abituale Giugno 2014 Agrigento
    Alessiuzza2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sposarsi vuol dire creare una famiglia...e la famiglia vuol dire figli! Io dono cresciuta in una famiglia unita...quindi non é vero nulla! La famiglia si sfascia per altri motivi...i figli sono solo vittime non cause!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno con Alessandra...è stata chiarissima...e aggiungo che ad esempio qui dalle mie parti spesso si sentono donne (sposate con figli e anche di una certa età), dire che: i figli sono sangue del mio sangue,invece il marito è un sangue comprato....dicono queste frasi x far capire che il bene di un figlio è superiore al bene che si può provare per un marito...

    Io personalmente le farei rimanere senza la lingua...scusate..ma questo argomento mi tocca troppo...io ho una suocera che non fa altro che dire: x primi vengono i figli..poi c'è il marito ed in fine viene lei stessa...(infatti è una donna insoddisfatta della propria vita...); poi ho una madre che ha sempre detto che viene lei stessa per prima, poi viene il bene x i figli ed in fine x il marito... (cosa non vera totalmente visto che il marito l'ha lasciato un anno fa,dopo 30 anni di matrimonio)...vi racconto tutto questo xkè spesso x colpa degli adulti che ci circondano e x la mentalità ignorante che c'è; si rovinano i bambini e di conseguenza questi bambini crescendo, da adulti hanno l'idee confuse....a questo punto ringrazio Dio x averci dato una propria testa con la quale ragionare....Smiley winking

    La verità alla fine è che in ogni famiglia non deve mancare: il bene x se stessi, il bene x il proprio marito e il bene x i propri figli...senza sovrapporlo...;

    Siete daccordo con me?

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tua sorella è molto giovane... ma secondo me esagera. Avere figli non significa ignorare il proprio partner. Se succede c'è un problema... ma non sono i figli.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per esperienza ti dico che questo dipende esclusivamente da voi e dal vostro carattere. é vero che i bimbi appena nati possono svegliarsi e costringere i genitori ad alzarsi rovinando il sonno e poi si approfitta per dormire appena possibile. però è una situazione molto momentanea.. In più dipende molto dalla donna: gli uomini nonostante i figli non cambiano molto mentre le donne quando diventano madri si sentono cambiate. questo è giusto perchè i figli sono una parte di noi, solo che non bisogna dimenticare che non si è solo madri, prima di tutto si è donne (e non dobbiamo trascurarci) e mogli, siamo parte di una coppia. non dobbiamo diventare un duo madre/figlio creando quei legami morbosi escludendo il padre, in cui il figlio non fa un passo senza madre e ad un anno ancora non si addormenta se non ha in bocca la tetta della mamma. Sta principalmente a noi donne curare il rapporto di coppia, dedicandoci ai figli ma non facendo calare il rapporto di coppia. all'inizio è difficile perchè siamo anche stanche della gravidanza, parto, figlio piccolo da accudire,... ma proprio x questo dobbiamo coinvolgere il padre tra noi e il bambino, in modo che abbiamo anche un pò di energie da dedicare al nostro uomo. Una volta la madre di una mia amica mi disse: ci sono donne che sono più madri che mogli, e donne che sono più mogli che madri. l'ideale sarebbe l'equilibrio.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che dopo la nascita dei figli le attenzioni di una madre siano per lo più su di loro è vero, ma se una coppia è forte e complice non può sfasciarsi per l'arrivo di un figlio! Il rapporto fisico sicuramente cambia, ma diviene ancor più passionale e curioso.. Io e mio marito dopo due figlie ci amiamo più che mai e nulla è meno di primaSmiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detto tra noi, sono convinta che se avere un figlio azzerasse la vita sessuale...saremmo tutti figli unici e i fratelli minori non esisterebbero!Smiley xd Scherzi a parte, sicuramente un figlio cambia radicalmente le dinamiche di coppia, ma sotto tutti i punti di vista, non soltanto quello sessuale, ma sono anche convinta che un po' di tempo per loro come coppia due genitori possano e debbano trovarlo. E spesso sono convinta che siamo noi donne, dopo il parto, a trasformarci in mamme al 200% e a trascurare i mariti. Ora, io non sono ancora mamma e parlo dal di fuori, ma quando lo sarò cercherò di fare tutto il possibile per non trascurare mio marito ed essere ancora anche moglie e amante (di mio marito, ovvio, non fraintendete!Smiley winking ), non solo mamma, anche se sono sicura che non sia semplice, soprattutto quando i figli sono piccoli.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che come hanno già sottolineato le altre ragazze indubbiamente i figli implicheranno un cambiamento radicale,..perchè dovremo pensare prima a loro.. cambia proprio la mentalità! Ma se pensi quello che ti regaleranno loro, con un sorriso.. io già sono rimasta sconvolta dal mio nipotino, con lui non mi pesa nulla! I figli arrischiscono la coppia e creano la famiglia a parer mio.. e stai tranquilla per le notti focose.. basta organizzarsi Smiley winking

    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MM dice: figli dai nonni-->notti focose Smiley laugh

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tatiana, credo che il pensiero di tua sorella sia giustificato dalla giovane età...quello che posso dire io (da non ancora mamma), è che un figlio per forza di cose stravolge la vostra vita di coppia rispetto come la conoscevate, e questo stravolgere spesso viene visto in senso negativo, ma non lo è, o almeno non dovrebbe esserlo...un figlio rappresenta semplicemente un cambiamento all'interno di una coppia, e come tale va ad incidere su tutto quello che riguarda la coppia, e credo che spesso i neo genitori vengano sopraffatti da questo cambiamento, che non sanno gestire o non lo affrontano con la giusta dose di pazienza e flessibilità...poi chissà, quando toccherà a me magari cambierò opinione?Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei è sicuramente piccina! Dalle un pò di anni e di esperienze d'amore e vedrai come cambia idea!

    Purtroppo anche tanti adulti la pensano cosi, ma alla fine credo che sia solo una scusa cosciente o non cosciente per non farli. Quando li desideri veramente non ti importa niente delle notti insonni. E l'amore vero c'è, si superano i periodi difficili e un figlio lega ancora di più. Una volta il mio capo mi disse: "Ho visto molte persone pentirsi si essersi sposate, ma MAI NESSUNA di aver fatto un figlio" Parole sante.

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa che mi viene da dire è che sia ancora molto immatura dal punto di vista dell'amore...e certe cose si arriva più tardi a capirle...o meglio ognuno ha i suoi tempi!!!

    Sicuramente fare un figlio influisce sulla vita di coppia, ed è inevitabile, però se entrambi i coniugi sono intelligenti credo che la vita venga migliorata!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione