Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo

Non liberate nell'aria palloncini ad elio

Giulia, il 3 Maggio 2023 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Vedo spesso video di nei sposini liberare nell'aria palloncini gonfiati a elio.. Questa cosa innervosisce me e chi come me lotta ogni giorno per un pianeta migliore. Grazie

27 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 3 Maggio 2023 alle 21:00
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nemmeno i conetti per il riso!!!!! Abbiamo delle mani capienti: usiamole
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii😁 è quello che ho visto oggi! Ma anche ne ho visti molti di video simili purtroppo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non liberate nell'aria palloncini ad elio 1
    Ho visto proprio ora un video in cui se ne facevano volare a centinaia (manco uno per invitato, lo sposo ne aveva un grappolo in mano!) e questi led per funzionare immagino abbiano una mini batteria dentro non sono magici 😱
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a essere super pignoli uno dovrebbe scegliere gadget da una filiera green-friendly o etica.. Ma il fatto che i palloncini vengano dispersi nell ambiente in modo incontrollato è come scaricare l'immondizia nei boschi.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, i palloncini inquinano e sono pericolosi per gli animali, anche per gli animali terrestri.
    Secondo me quando si parla di inquinamento bisogna anche tenere conto di altre cose, tipo tutti quei gadget che vanno a finire nelle wedding bag o nei segnaposto (un conto è mettere un cioccolatino che si mangia o una saponetta che si usa, un conto è mettere un oggettino) diventano pattume in brevissimo tempo e spesso sono acquistati online in siti che fanno arrivare la roba da lontanissimo... quindi va considerato anche l'inquinamento prodotto per il trasporto e quello prodotto nello smaltimento dei rifiuti, ci sarebbero tante valutazioni da fare e non sempre è facile farle un po' perché bisogna avere la voglia di perdere tempo a valutare le varie opzioni e un po' anche per via dei costi...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scritto questo dopo che per l'ennesima volta ho visto che per i matrimoni si liberano nel cielo palloncini, lanterne, e altro.. Ognuno ha la propria coscienza. Non è il male più assoluto, ma credo che anche parlarne e riflettere su questo gesto come su altri che tutti facciamo sia un buon inizio per cambiare le nostre abitudini. Qualcuno ha criticato il post, non sto dicendo "voi siete il male" se lo fate, ma spronarci l un l'altro per essere consumatori consapevoli.
    Se avevi in mente qualcosa di emotivamente molto importante, due palloncini con materiali che si degradano in fretta non sono quello a cui mi riferivo quando sono rimasta scossa da certe immagini o videoSmiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo una mezza idea di farne volare un paio bianchi in cielo per due persone a noi molto care.. Concordo sul fatto che possano finire in mare per chi ci abita vicino e quindi pericoloso per gli animali però sull'argomento inquinamento penso ci sia molto altro che inquina di più e per il quale si sta incentivando moltissimo l'acquisto.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sono cose alle quali molti non pensano, noi niente palloncini o lanterne, niente fuochi d’artificio ne fontane 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere sentire che la mentalità sia cambiata e che persino chi decide di liberare nell'atmosfera palloncini o cose che andranno da qualche parte a caso, lo faccia almeno scegliendo materiali meno inquinanti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩 Mi fa piacere vedere che molte sposine stanno attente!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente riso, palloncini, petali, coriandoli ecc…. Quando usciremo solo risate, applausi ed abbracci 🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto con fierezza tanti palloncini! Adesso li fanno apposta non inquinanti!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho visto anche io! Assolutamente terribile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Anche io penso che i consumatori abbiano molto potere contro questo modo di vivere così consumistico.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa assurda è che il palloncino (di lattice) sarà biodegradabile ma il led ovviamente no 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, le lanterne peggio ancora!
    Immagino, ovviamente mi riferisco soprattutto ai palloncini in plastica. Seguo un'associazione, oggi hanno fatto una comunicazione dove addirittura degli sposi hanno liberato palloncini con dentro luci a led.. Non penso siano Bio degradabili
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, probabilmente se abiti vicino al mare hai ragione.
    Ripeto, io sono contraria (molto di più alle lanterne che vanno tanto di moda e sono peraltro pericolosissime) però ho lavorato nel settore e ti assicuro che non è molto il tempo in cui vengono riassorbiti dal terreno.
    Ti ho avvisata perché magari non lo sapevi e ti fai il fegato marcio "per nulla"
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 Concordo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma, non sempre e comunque non si disintegrano in poco tempo, fanno in tempo a finire in mare e soffocare i pesci
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrò i palloncini non da liberare perché sono contraria, però forse non sai che quelli che vengono Liberati sono biodegradabili quindi non inquinanti ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo cercato di essere il più green possibili: partecipazioni cartacee solo dove necessario (una decina per i parenti anziani senza whatsapp), prodotti a km zero, pullman da 50 posti al posto che 25/30 macchine, alcune cose di riciclo da altri matrimoni passati e bomboniere enogastroniche prese da rivenditori locali
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente palloncini 😉
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi niente palloncini e poi comunque non ci piacciono 😁

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava💪🏻 il mondo sta cambiando piano piano grazie alle nostre scelte quotidiane ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, il fatto che anche le grandi firme facciano greenwashing non giustifica altri comportamenti errati. Il consumatore ha un potere enorme!
    Io ho visto che questa pratica è ancora molto diffusa e volevo dare un contributo per la causa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto verissimo, certo l'impatto del palloncino ad elio non mi pare davvero paragonabile a quello delle grandi firme che fanno propaganda ambientalista. Mi pare ci sia un po' di ipocrisia su questo punto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io non avrò palloncini infatti per non inquinare! Anche se ho visto che in giro ci sono anche quelli biodegradabili ma comunque ci impiegano una vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione