Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Non mangia nulla!!

Patrizia, il 11 Gennaio 2021 alle 22:34

Pubblicato in Future mamme 38

Non scrivevo da un po'! Il rapporto con mio figlio Geremia passa da momenti splendidi ad altri in cui mi Chiedo da chi abbia preso! Lasciando stare che continua a voler star attaccato a me anche solo per raggiungere i suoi giochi, ho un problema che ormai mi affligge da settimane. Non riesco a...
Non scrivevo da un po'!

Il rapporto con mio figlio Geremia passa da momenti splendidi ad altri in cui mi Chiedo da chi abbia preso!
Lasciando stare che continua a voler star attaccato a me anche solo per raggiungere i suoi giochi, ho un problema che ormai mi affligge da settimane. Non riesco a fargli mangiare nulla più. E sempre stato un bimbo molto Selettivo nel cibo, già con lo svezzamento ho iniziato ad avere i primi problemi perché non terminava mai un piatto e la pasta da sempre e stato un suo nemico, ma a partire dall annetto sono riuscita a fargliela mangiare, ma sempre con sugo, pesto, pesce o con omogeneizzati, perché altro genere l ha sempre rifiuta. La carne e il pesce la mangia ma senza contorni,poi patate, zucchine, ricotta, zucca... Non vanno neanche nominati per mio figlio. Ora è da prima di natale che proprio non mangia più. Lo siedo a tavola e dopo due Cucchiai non vuole più mangiare, a volte neanche quelli. Vive di cracker, succhi, yogurt, brioschine al latte! ma non le mangia tutte... Anche queste cose le sputa... Il pane che prima gli piaceva, lo sputa, se va bene mangia la fettina di pollo o vitello e dopo un po' la sputa... Insomma... Io sono disperata... Che debbo fare?

38 Risposte

  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato con l'autosvezzamento anzichè lo svezzamento classico? di solito aiuta perchè è lui che decide tutto, il quando il cosa e il dove. a volte "costringerli" a tavola è controproducente

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai provato a dargli quello che mangiate voi? Cioè, preparare lo stesso piatto x tutti? Magari vedendo che il suo piatto è uguale al vostro è invogliato..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho una bambina di 18 mesi e sto vivendo anche io questo problema... Lei nn e mai stata una gran mangiona deve sempre lasciare qualcosa.... C sn giorni che proprio m manda in crisi xche nn so più che cosa darle nn c'è niente che lei preferisce..... Xo se le dai la merendina apre la bocca che è una meraviglia..... Io m sento stanca sfinita xche poi m arrabbio e la sgrido e m dsp.... Spero vivamente che sia una fase passeggera.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, non so aiutarti perché non abbiamo questo problema ma hai provato a parlarne con la pediatra? Più che altro perché non mangiando magari ha bisogno di integratori... magari lei riesce a darti qualche consiglio!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Geremia non mangia nulla... Mai assaggiato una carota, una mela o pera, solo omogeneizzati come frutta.. (per sua scelta non per mia volontà) pure di patate sputato, patate al forno due precise, cioè io dopo due anni non riesco più ad andare dietro ai suoi rifiuti. Anche perché non è che c è qualcosa che mangia costantemente... È sempre una sorpresa. Poi io mi arrabbio e tolgo tutto dal tavolo e forse sbaglio ma non posso stare lì tipo a trovare la cosa giusta che a lui può piacere in quel momenti e farlo mangiare.. 🤷‍♀️ Cioè ha 6-8 mesi cucinavo due o tre cose per riuscire a trovare ciò che gli gustava e farlo mangiare... Poi ovviamente ho smesso e ora siamo tornati troppo indietro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha poco più di 14 mesi e sta passando una fase molto simile....non è mai stata una mangiona se non di carne 🤦‍♀️ però il resto almeno me lo mangiucchiava e soprattutto le verdure riuscivo a fargliele mangiare dandole i passati adesso neanche quelle 🙈 vivrebbe solo di frutta,carne e yogurt😑 ora sto vedendo di cambiarle un pochino le consistenze questa sera dopo l'ennesimo rifiuto le ho presentato una carota cruda ed un pochino l'ha mangiata...domani proverò con qualche torta salata magari cambiando un po' i sapori e le consistenze la convinco a mangiare 🤞 la pasta le do quella nostra dagli 8 mesi perché quella da bambini me l'ha sempre rifiutata però anche quella un giorno la mangia un altro no...🤦‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione