Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano

Non mi piacciono i fiori, sono così obbligatori?

Pamela, il 18 Ottobre 2017 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Premesso il titolo, la domanda è: se non mi piacciono i fiori, non voglio che me ne regalino mai, li rifiuto e cerco di non regalarne... infrango qualche legge divina per cui non ne voglio? Ogni volta che dico 'i fiori no' mi rispondono che non possono non averne, che in chiesa, al ristorante, il...

Premesso il titolo, la domanda è: se non mi piacciono i fiori, non voglio che me ne regalino mai, li rifiuto e cerco di non regalarne... infrango qualche legge divina per cui non ne voglio?

Ogni volta che dico 'i fiori no' mi rispondono che non possono non averne, che in chiesa, al ristorante, il bouquet... c'è l'hanno tutte perchè tu no...

Io non la capisco questa cosa, sono sincera... però sono una cosa che proprio non digerisco.

Sono l'unica?

79 Risposte

  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahahahahaha ti adoro! hanno un prezzo nettamente imbarazzante...

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah io adoro l'idea! Ti promuovo i peperoncini! Sono simpatici di buon augurio convenienti e si riutilizzano!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ai fiori, al fatto che ci siano come decorazione ci tengono proprio, sia lui che i suoi che i miei, sono io che proprio non ne capisco il senso e che li trovo brutti.

    è una di quelle cose che ho sempre detto che non voglio ma neppure al di fuori di quell'occasione..

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il prezzo! Ahahah quindi faro il minimo indispensabile..Che ti devo dire? Io sono d'accordo con te! Se una cosa non ci piace non facciamola! Siamo pur sempre a festeggiare un unione mica a celebrare la festa di natale che se non c'è il bue e l'asinello stona!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so ma allo stesso tempo devono essere contente minimo altre 5 persone: Fm, i miei e i suoi e a loro 5 piacciono... è un dramma ogni volta che faccio la faccia schifata e dico che per me non ci saranno... poi mi sento anche in colpa se ci rimangono male ed è un circolo vizioso...

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E un compromesso? Solo una decorazione a cui lui tiene particolarmente?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahaahah la prima proposta sono stati i carciofi alla giudea, giuro!

    eh lui fa ancora la faccia storta.. boh

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi così tanto... hahahhahaha
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non siano obbligatori. Se ti senti a disagio alla loro vista puoi evitarli; devi stare bene quel giorno, non infastidirti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un asparago come bouquet invece Hahahhaha lo trovi nelle mie foto.. se ti scoccia e fm non ha problemi non farli, risparmi pure!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! proprio perchè dovrebbe rispecchiarmi anche preferirei non averli.

    Ho proposto i nastri ma a quanto pare non hanno scaturito l'effetto desiderato.

    Io opto per dei bellissimi peperoncini rossi Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me pesano proprio invece... lo so che sto deludendo tutti però proprio mi creano disagio alla vista. Non lo so neppure spiegare.

    Ho controproposto dei peperoncini rossi come bouquet, credo che pensino che scherzi...

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bè, i fiori possono anche costare un bel po', dipende dal fiorista ahahah

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non li vuoi non devi averli per forza! secondo me l'unica cosa veramente fondamentale dei fiori al matrimonio è il bouquet della sposa, che dà quel tocco in più... per il resto puoi anche non farli! magari puoi mettere dei nastri lungo le panche della chiesa (o delle sedie, se fai rito civile) oppure puoi anche non mettere nulla! il matrimonio deve rispecchiare noi stesse, non le altre Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono. Ma lo faccio per mio marito e per gli invitati... perché quando ho provato a dirlo ho visto delle facce deluse e ok tutto, ma non mi costa poi così tanto mettere i fiori ((;
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione