Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano

Non mi piacciono i fiori, sono così obbligatori?

Pamela, il 18 Ottobre 2017 alle 15:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79

Premesso il titolo, la domanda è: se non mi piacciono i fiori, non voglio che me ne regalino mai, li rifiuto e cerco di non regalarne... infrango qualche legge divina per cui non ne voglio?

Ogni volta che dico 'i fiori no' mi rispondono che non possono non averne, che in chiesa, al ristorante, il bouquet... c'è l'hanno tutte perchè tu no...

Io non la capisco questa cosa, sono sincera... però sono una cosa che proprio non digerisco.

Sono l'unica?

79 Risposte

Ultime attività da Federica, il 31 Dicembre 2017 alle 03:57
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono quindi a parte bouquet e bottoniere non ne avevamo, potresti usare candele e lanterne!!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentiti libera di evitare i fiori... il matrimonio si farà lo stesso!
    A mia volta avevo scelto il solo bouquet, senza altri fiori per auto, chiesa e location. Nemmeno io li avevo messi tra le priorità.

    Nelle foto, in ogni caso, soprattutto nei primi piani, va detto che il bouquet caratterizza splendidamente i ritratti.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena,

    penso che sceglierò tulle e spighe di grano.

    Per un eventuale tocco di colore i peperoncini, però prima farò delle prove, poi posto le foto così da rendervi partecipe tutte! Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pamela,

    ma no che non infrangi nessuna regola! Il matrimonio è il tuo, scegli ciò che più ti piace. Sai che infinità di decorazioni dei più svariati materiali potrai usare per la chiesa e gli addobbi in location! Chessò a me vengono in mente le girandole adesso... Idem per il tuo bouquet se lo vorrai, sennò un bel ventaglio o una bella pochette per essere originale ed avere comunque qualcosa in mano... il parasole, anche! Facci sapere cosa sceglierai, perchè io sono molto curiosa a questo punto Smiley smile

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il cactus può essere anche riutilizzato in caso di critiche come arma da lancio? hahahahaha bella idea!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto particolare ma forse ancora troppo femminile e floreale per come sono fatta io... pensavo a delle spighe di grano...

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bello , grazie!

    Sto prendendo appunti!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley smile hahaahah scusaaaaaaa!!

    Comunque hai ragione... la gente parla e parlerà comunque...

    Le ragazze ieri mi hanno dato tante idee e penso di aver trovato qualcosa che possa piacermi e piacere. Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... infrangi la legge di noi poveri fiorai...ahahahahahah.....sto scherzando ovviamente.... Ma se non ti piacciono fai senza!!!! Non sei né la prima né l'ultima persona a cui proprio non piacciono....puoi addobbare la chiesa o il comune,il ristorante e tutto quel che vuoi con tantissime altre cose....altrimenti se ti piace il minimal...vada per il minimal....ti dico che io,da fiorista, avevo il minimo sindacale,credi non mi sia stato detto niente??? Ma lasciali parlare e fai quello che ti senti!!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Non ti piacciono, non sei costretta! Una mia amica , al ristorante ha fatto decori con mele verdi e candele , era molto particolare!
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò il buquet gioiello con rose di raso 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per decorare si possono usare lanterne candele lucine nastri... e se non vuoi nemmeno il bouquet, hai pensato ad uno di questi? Gioielli stoffa carta ce ne sono di tanti materiali ormai ☺️



    Non mi piacciono i fiori, sono così obbligatori? 1

    Non mi piacciono i fiori, sono così obbligatori? 2
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono! Ogni volta che lo dico, mi guardano come se fossi pazza!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ci sono tanti modi per decorare se non ti piacciono i fiori usa tulle lanterne o qualsiasi cosa tu voglia! Può venire tutto bene
    • Rispondi
  • Kristjana
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Firenze
    Kristjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ,non fa niente , anche se fossi l'unica e una scelta tua Smiley heart


    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belli!!!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tremendamente allergica, quando ho detto che non volevo troppi fiori tutti mi hanno guardato come se fossi una pazza! 😅😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono bouquet di ogni tipo con fiori di carta o stoffa bellissimi ... neanche a me piacciono e preferirò sicuramente piante grasse anche x i centrotavola 😉😉😉

    Non mi piacciono i fiori, sono così obbligatori? 3

    Non mi piacciono i fiori, sono così obbligatori? 4
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata ad avere i fiori ! Oggi ho saputo di una sposa che al posto del bouquet di fiori e composizioni di fiori ha fatto cose straordinarie con composizioni di caramelle e a raccontarmelo è stata proprio un invitata! Ha detto che l'effetto era bellissimo!! Prova a guardare su internet magari trovi delle belle idee alla quale ispirarti!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno un fiore....bouquet di rose fatte da me e nessun altro fiore ne vero ne finto....ma tutto è piaciuto ugualmente!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Noi addobberemo con lanterne e candele! Avrò giusto il bouquet e le bottoniere per gli uomini!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho provato anche io ad eliminare il fioraio ma non è affatto semplice. Esistono molti metodi alternativi per adornare la chiesa, l'auto la location ecc ma chi lo farà per te? Io alla fine mi sono arresa ed ho contattato un fioraio ma ho scelto una decorazione con cestini di fiori di campo, barattoli con candele e piantine aromatiche. In questo modo non ho fiori recisi(che detesto) in giro per Chiesa e Location e chi vorrà potrà portarsi una delle mie piantine. Se i fiori non ti piacciono ma non sai come ovviare al problema, e soprattutto non vuoi sentire fastidiosi commenti, prova ad optare anche tu per delle piantine.

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono uguale a te... non voglio assolutamente fiori... l'unica cosa a cui sono scesa a compromessi è il bouquet perchè è un desiderio di FM e avrà uno o tre girasoli con gambo lungo in mano.. niente chiesa, ne centrotavola... se non ci piacciono non ci piacciono...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto nella pagina di un fioraio delle foto di un matrimonio aenza fiori ☺ ma solo ramoscelli, foglie piante grasse.. e vista la motivazione degli sposi l'ho apprezzata molto!! ❤
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i fiori piacciono... però alla fine quel giorno la sposa sarai tu e tu devi decidere cosa preferisci e cosa no... magari potresti abbellire con lanterne candele palloncini ampolle magari con composizioni in legno stile shabby... magari potresti usare pietre e vose luccicose... ci sono miliardi di alternative... quindi direi proprio NO PROBLEM! Sarai socuramente una sposa alternativa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei obbligata a fare nulla che non ti va di fare. E' il tuo giorno e devi sentirti liberissima di scegliere ciò che ti piace di più. Niente fiori? E allora niente fiori Smiley smile

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! Siamo in due Smiley laugh il bouquet l'avrò, ma solo quello! Anzi, ti dirò che visionando i lavori del fotografo scelto, una sposina che si è sposata in spiaggia lo fece interamente in conchiglie, stelle marine ecc. davvero bello! Quindi non preoccuparti di quello che ti dicono, fai ciò che vuoi, è il vostro giorno!! Smiley winking (poi con quello che costano ahah)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono ma non eccessivamente, ad ogni modo devi fare solo quello che ti senti

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No anzi sai quanto risparmi? io non volevo fiori, solo il bouquet, ma si sceglie in due e quindi probabilmente una composizione o due ci saranno...

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii su internet ci sono anche centritavola meravigliosi !E soprattutto nessuno li butterà via ❤️Baci
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per palloncini o nastri o tulle...o mazzi di caramelle... il matrimonio è il tuo puoi addobbarlo come vuoi!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proverò a far fare degli esempi con frutta e piante aromatiche... sperando gli piacciano Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione