Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano

Non mi piacciono i fiori, sono così obbligatori?

Pamela, il 18 Ottobre 2017 alle 15:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Premesso il titolo, la domanda è: se non mi piacciono i fiori, non voglio che me ne regalino mai, li rifiuto e cerco di non regalarne... infrango qualche legge divina per cui non ne voglio? Ogni volta che dico 'i fiori no' mi rispondono che non possono non averne, che in chiesa, al ristorante, il...

Premesso il titolo, la domanda è: se non mi piacciono i fiori, non voglio che me ne regalino mai, li rifiuto e cerco di non regalarne... infrango qualche legge divina per cui non ne voglio?

Ogni volta che dico 'i fiori no' mi rispondono che non possono non averne, che in chiesa, al ristorante, il bouquet... c'è l'hanno tutte perchè tu no...

Io non la capisco questa cosa, sono sincera... però sono una cosa che proprio non digerisco.

Sono l'unica?

79 Risposte

• P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono sogni diversi... non credo di fare una cosa spoglia se utilizzo dei palloncini/tulli o simili...

una ragazza ha detto la lavanda... questa mi piace molto come idea...mette molto colore... Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belli! sono molto originali!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente una chiesa o un ristorante senza fiori lo vedrei triste e spoglio una specie di deserto ahahahah al di la che a te non piacciono al resto delle persone invitate si, magari anche al tuo fidanzato piacciono.Non è un obbligo perché il matrimonio è il tuo però sinceramente proprio non riesco a vedere un matrimonio senza fiori
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sembrerebbe che l'unico uomo a cui interessano i fiori, il matrimonio classico, in chiesa ecc l'ho trovato io...

però se vuole che entri in chiesa (cosa a cui ho già acconsentito nonostante non sia cattolica e non mi interessasse...) dovrà venirmi incontro hahahahaha

comunque credo che la lavanda come abbellimento dei centrotavola di sacco sia molto abbianata! mi piace!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i fiori di tutti i tipi e colori quindi nn ne faccio a meno anche se nn mi piace l'esagerato in generale. In ogni caso adesso fanno delle composizioni stupende ad esempio con la frutta o con la carta quindi secondo me puoi benissimo farne a meno!!! Sarai sicuramente originale!!!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho voluti, e non li ho avuti. Solo il bouquet!
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente per quanto durano e per quanto li fanno pagare gli schiaffi alla miseria sono a due a due sinchè non diventano dispari...

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma la mamma e lui li devi tenere informati...

Io non sono proprio la sposa classica.. non ci saranno neppure le foto 'classiche', le farò col cerchio acrobatico su un albero e le alla star come scarpe... quindi i fiori sono una cosa che proprio non mi si avvicina...

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono innamorata !!

Non mi piacciono i fiori, sono così obbligatori? 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela!!! Il matrimonio è il vostro...quindi dovete decidere voi! Se non vuoi i fiori che problema c'è??? Non li mettere!!! A me personalmente piace ricevere fiori o piantine come regalo ma il giorno delle nozze non voglio riempire la chiesa o la location con fiori...nonostante le mille critiche io vado avanti così!!! Giusto l'essenziale!!!😊
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OOOOH mooolto bello! ora cerco! Grazie

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è che se penso di arrivare in chiesa e dover fare la navata vedendo sti cosi... mi viene la faccia storta... devo assolutamente trovare un compromesso!

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Embè?? Di obbligatorio c'è solo quel che piace a te , se scegli qualcosa soltanto perché "è così che si fa ..." allora si infrangi la legge ! Se non vuoi i fiori, i fiori non ci saranno ! Però sai ?Mi é capitato di vedere delle meravigliose decorazioni con frutta , bouquet di frutta (che naturalmente potrai donare a qualcunoChe sicuramente non lo butterà via) cerca qualche immagine , un originale alternativa
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bella come idea la tua... hai famiglia che sa fare delle cose bellissime! Noi siamo meno esperti quindi al massimo delle decorazioni tipo nastro ma a quanto pare proprio non piacciono!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente è obbligatorio nei matrimoni, ma noi siamo un po' la generazione che comincia a "fregarsene" di alcune cose che ormai per tradizione/abitudine si vedono in tutti i matrimoni, e distruggiamo le aspettative di genitori/suoceri/nonni/zie/amiche impiccione, ecc. ecc.

Io personalmente ho una battaglia aperta con mia madre da quando abbiamo annunciato la data ormai Smiley xd E' un continuo "ma si fà così! non puoi non farlo! " e io "dove c'è scritto? l'ha prescritto il medico?"; però un po' alla volta si trova dei compromessi.

Nel tuo caso, sicuramente dei fiori ora come ora si può fare a meno, ci sono tantissime alternative per fare delle decorazioni bellissime e probabilmente anche più economiche.

Quindi vai tranquilla, e concordo con chi dice che meno si dice in giro sulle proprie idee, meglio è!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho un odio così profondo come te ma nemmeno a me fanno impazzire..ne userò lo stretto necessario..giocherò con tessuti, spighe, frutta ecc..Smiley kiss

• Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Agosto 2027 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente piacciono, però li vedo anche come uno schiaffo alla miseria...vostano e durano pochissimo
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, proporrò anche le altre opzioni!

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non amo i fiori,al ristorante ho risolto con dei candelabri in cristallo e la signora ha detto che metterà giusto qualche petalo,mentre in chiesa metterò giusto qualcosina poi si vedrà,ancora non ci sono passata dal fioraio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se non li vuoi decidi tu! Puoi sostituirli con decori fai-da-te, origami, candele, luci...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non è obbligatorio averne, ma secondo me anche pochi, anche solo il buquet e qualche fiore sull'altare o sulla navata dona qualcosa in più al matrimonio Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vediamo un po! Piante aromatiche? Lavanda? I peperoncini come bouquet te l'approvo in pieno! Potrebbe uscire una roba fantastica! Una sposina paola usera le piante grasse come bouquet! Poi ci sono di carta bellissimi imsomma consiglio spassionato fai come me! Parla il meno possibile di quello che ti frulla in testa e fallo e basta! Arrivati al giorno fatidico non potranno piu dir nulla! Poi costano pure un sacco, te li godrai in viaggio di nozze i soldi dei fiori a mangiare in un bel ristorante stellato! Poi agli uomini interessano i fiori ora? Smiley angry
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piacciono perché devi metterli X forza???? Risparmi!!!! Io non concepisco l'idea di utilizzarli X abbellire che poi vanno a morire, non ha senso... lo vedo come uno sfruttamento. Volevo sposarmi nel bosco e fare tutto lì anche il ricevimento ma non sono riuscita a trovare il posto. Alla fine sto facendo tutto tradizionale con rito nel parco della villa e ricevimento all'interno ma solo perché il mio fm si è innamorato del posto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti appoggio pure io, se non ti piacciono chi se ne frega! A me invece piacciono molto, ma non ho intenzione di esagerare per una questione di budget ... se no farei una foresta!! Smiley tongue

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2018 Firenze
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi !! Ciao Pamela il mio fm ha problemi con il profumo dei fiori e a me non fanno impazzire .. useremo molte candele e molto verde . Il.mio bouquet sarà fatto di fiori di stoffa fatti dalle donne della mia famiglia . Avremo solo un Po di margherite..ma proprio poche nei centro tavola . Sono gusti... capisco benissimo.cosa intendi sulle espressioni dei volti dei parenti..ma io menefrego !!! Sono proprio felice così 🌼😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti appoggio. Se non ti piacciono non ci devono essere x forza. Il tuo Fm però deve essere d'accordo. Trova qualcosa che sostituisca i fiori. Giusto x abbellire chiesa e location, x far capire che è una festa. In chiesa vanno molto le lanterne e al ristorante con i centrotavola puoi sbizzarrirti.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i fiori e per me sono sempre troppo pochi, però il wedding è il vostro e ci sono mille modi per decorare. Ad esempio fiori in carta, origami, peperoncini o ancora meglio piante grasse stupende e ora anche moda 😍
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so ma che siano rose, papaveri, margherite poco cambia... sto bocciando qualsiasi cosa mi venga proposta... non so più se il problema sono io o se sono loro...

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bell'idea! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto però il matrimonio e vostro, se trovate una soluzione che va bene a entrambi, secondo me è la cosa migliore. O scegliete un fiore semplice semplice in modo che lui sia tranquillo o trovate un altro tipo di decorazione che piaccia a entrambi
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i fiori no, neppure il bouquet, come contro proposta ai fuori per i bouquet se proprio devo scegliere preferirei dei peperoncini rossi...

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche il bouquet? Secondo me non sono essenziali, ma almeno il bouquet io lo prenderei, anche piccolino.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione