Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Non mi sento supportata

Mg, il 9 Settembre 2021 alle 18:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao ragazze, come va? Noi a un anno e una settimana dal si, io mi sento nel pieno dell'organizzazione mentre lui è fresco come una rosa! Sto pensando a tutto io, selezione dei fornitori, contatti, tempistiche...quando lo coinvolgo dopo 5 minuti per lui il discorso è chiuso e mi dice "fai tu, mi va bene quello che scegli" oppure "non ne avremo già visti abbastanza"? Non so a volte mi sembra di remare da sola e di dovermi sposare da sola! So che spesso gli uomini sono più pratici e meno interessati a certi argomenti, ma a volte mi sento come se importasse solo a me e fosse per lui non esisterebbe questo matrimonio. Datemi un po' di supporto!

53 Risposte

Ultime attività da Mg, il 11 Settembre 2021 alle 23:03
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le tue parole, hai ragione devo imparare a godermela!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla..hai ancora tempo!! Gli uomini sono meno attente di noi a questi dettagli, non ci pensano a tutte le cose da fare, pensare e scegliere! È la loro natura..non è solo il tuo stai serena! Vedrai che quando sarete più vicini alla data si interesserà! Goditela!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Mio marito ha fatto lo stesso, ho contattato io i fornitori e fissato gli appuntamenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Resta comunque tranquilla a prescindere perché il tempo di organizzare al meglio le nozze lo hai, ci siamo sposati a luglio di quest'anno e il clou dell'organizzazione arriva praticamente negli ultimi tre mesi. Rilassati, avete ancora molto tempo su come organizzare il vostro matrimonio, so che c'è l'ansia e non vedi l'ora ma fidati, arriverà e sarà bellissimo. Goditi ogni istante, non solo con il tuo futuro marito, ma anche con la famiglia e quello che puoi delegare, delegalo! Smiley xd In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, spesso ho provato ad iniziare questo discorso ma la sua risposta è sempre "non è vero", indice del fatto che lui col suo modo di essere si sente già partecipe e propositivo. Spero magari di riuscire a farglielo capire meglio, magari mi prenderò dei giorni di pausa dall'organizzazione per sentirmi più leggera anche io
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dovresti parlargliene perché il matrimonio è il vostro ed è normale che partecipi anche lui e che le cose le scegliate assieme e non solo tu. Non mi è mai piaciuto giustificare un uomo o una donna dicendo "è fatto/a così", le nozze sono vostre e sono momenti che ricorderete per sempre, così facendo ricorderai solo te stessa che organizzava il matrimonio. Quindi, il mio consiglio è di parlare con lui, dirgli che magari non ti senti supportata, che ti piacerebbe che fosse più partecipe e gli proporrei anche di "dividere il carico" assieme a te. In bocca al lupo per tutto!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah sti uomini 😂😂🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza, io in realtà credo di avere tutto sotto controllo al momento, ma quanto stress...molto viene da come sono fatta, dalla mia ansia e dal mio bisogno di avere tutto sotto controllo, a volte dovremmo imparare in effetti a lasciar andare e soprattutto delegare. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalissimo credimi. Anche io ho fatto tutto da sola...lui si è preoccupato solo del suo abito. Ti dirò......alla fine è meglio così! Abbiamo carta bianca su tutto....loro devono solo contribuire alla spesa senza far troppi danni Smiley xd

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho vissuto la tua stessa situazione, troppo stress, ho persino perso tantissimi capelli non riuscendo ad avere la mia acconciatura preferita, e non l'ho vissuta al 100%.
    Se potessi rifare tutto... Mi affiderei ad una wedding planner...cosi da avere quello che desideri senza impazzire.
    UN grande abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, man mano che passa il tempo e il matrimonio si fa più "concreto" vedrai che dirà la sua. Anche mio marito ha fatto cosi, certo magari dovevo presentargli due o più opzioni, ma comunque poi partecipava alla scelta

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farò 🤟🤙💪
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non mi fare pensare ai genitori...la reazione di sua madre all'annuncio è stata "non ne voglio sapere niente, manca troppo tempo" (era luglio) e da lì mai più chiesto e detto niente. I miei amici e parenti sono tutti in fibrillazione invece e ogni tanto devo sedarli 🤪 Io fossi in te manderei un messaggio con tutti gli orari così possono leggerlo e memorizzarlo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si lo fanno perché la vedono, forse, come una cosa più da donne non si sa per quale motivo! Non ti aspettare che faccia le bomboniere o qualsiasi altra cosa manuale te lo dico subito Smiley xd io ho ingaggiato, mamma, suocera e nonna e il resto l'ho fatto da sola.

Però per le scelte piano piano entrano nell'ottica di aiutarti, io mi sposo tra 7 gg e metà delle cose le ha scelte con me, quindi...NON DEMORDERE! Smiley sexy

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sono super organizzata e amo avere tutto sotto controllo, solo devo imparare a rilassarmi un po' altrimenti più che un divertimento diventa un compito! Grazie!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! È che io ho la strizza come se dovesse essere domani, in effetti manca un anno quindi ci siamo perfettamente coi tempi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo il mio si alla proposta, che naturalmente abbiamo parlato del matrimonio, se ne uscì dicendo "Io vengo a provare il mangiare, per il resto hai carta bianca!"

Io rimasi scioccata, e gli dissi solo "Ok", tanto mi immaginavo che non sarebbe stato così...ho scelto i centro tavola, disse che andavano bene e poi ha voluto provare a cambiarli, ho scelto i testi delle partecipazioni, all'inizio andavano bene e poi li voleva cambiare e così per altre cose, alla fine gli dissi "Ma scusa, hai detto che volevi solo mangiare e ora rompi le scatole?" e lui "Bhè...un pochino ti volevo aiutare"

Secondo me avviene una magia a un certo punto, più ci si avvicina più iniziano a mettere bocca sulle cose, almeno per me è stato così, ora abbiamo praticamente fatto tutto assieme, anche se massimo 1 ora perché poi mi smolla il tiro Smiley xd

Non demordere, giraci attorno e non essere diretta nel chiedergli le cose vedrai che verso i -6 mesi inizia lui a essere presente!

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tranquilla, io lo considero normale. L'organizzazione del matrimonio si sa che è una cosa tipicamente femminile alla fine. Non per niente quando andiamo dai fornitori si rivologono sempre alle femmine, come se i loro fm non fossero presenti 😂
    Personalmente il mio fm lo coinvolgo e mi da una mano, su alcune cose (macchina, menú,..ecc..) gli ho già detto che preferisco che se la veda lui, ma sul resto praticamente ho carta bianca. Un pò è anche perché caratterialmente lui è uno disorganizzato, che si riduce sempre all'ultimo a fare le cose. Io invece sono tutta precisa, faccio tutto in anticipo e son molto previdente, quindi mi ha dato carta bianca perché sa che sull'organizzazione sono decisamente più brava!
    Però a differenza tua io mi sto divertendo un sacco, anzi, più faccio preparativi, più non vedo l'ora di vivere quel giorno! È stressante, però è uno stress piacevole, pensa al fattk che fai tante cose, ma per un giorno così importante e che le fai per far in modo che sia tutto perfetto!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per loro in genere(ma ci sono anche le eccezioni) è troppo presto un anno prima... Noi, ancora ora, a una settimana non gli interessano orari , ne dettagli , neanche le nostre famiglie sono state presenti e partecipi nell'interessarsi al matrimonio.... almeno le mie testimoni e miei genitori mi hanno coinvolta nella scelta del loro outfit per il grande giorno.. il resto lasciamo perdere.. sarà un caos quel giorno, xchè nessuno ha chiesto informazioni e se chiedo io a qualcuno di loro mi sono sentita rispondere:" non per sminuire il tuo matrimonio, ma sinceramente in questo momento ho altro a cui pensare e poi manca un mese ancora è presto." In realtà mancavano 20gg quando mi è stato risposto così da una parente stretta strettissima..
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che é giusto che lui partecipi e che tu sei stanca e ti deve dare una mano e che ti fa piacere che faccia decidere a te ma che il matrimonio é "vostro" e non tuo
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, non deve essere facile così. Spero che vi riunirete presto!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere che io l'ho detto a tutti e lui a nessuno! Io non riesco a tenermi un cecio on bocca, lui pur di non parlare si farebbe sparare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Prato
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla!! È stato lo stesso per me e mi sposo questo sabato. Gli uomini ci arrivano tardi! Il mio fm ha invitato i suoi amici solo un mese prima quando ha capito di sposarsi e per adesso è più contento ed emozionato lui di me 😂 direi tutto nella norma
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo più o meno la stessa cosa ,con la variante che FM è all'estero quindi può fare ben poco ..passerà 💪
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farà, prima o poi 😘😘😘😘😘😘😍
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi facciamo così, ci stiamo trovando bene solo che io sento molto il peso sulle spalle da sola, vorrei solo vederlo prendere una volta l'iniziativa, tutto qua
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘😘👍🏼
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non riuscite ad ingranare bene cerca di coinvolgerlo con scelte semplici, senza girare troppo. Noi, forse a causa degli impegni lavorativi, abbiamo deciso di fare così. Io facevo la prima selezione riducendo a due opzioni (di mio gradimento ma conoscendo i suoi gusti anche di suo gradimento) e l’ultima parola è stata la sua. Alla fine è stato tutto perfetto 🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola adesso 😆
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·