Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Non mi sento supportata

Mg, il 9 Settembre 2021 alle 18:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao ragazze, come va? Noi a un anno e una settimana dal si, io mi sento nel pieno dell'organizzazione mentre lui è fresco come una rosa! Sto pensando a tutto io, selezione dei fornitori, contatti, tempistiche...quando lo coinvolgo dopo 5 minuti per lui il discorso è chiuso e mi dice "fai tu, mi va...
Ciao ragazze, come va? Noi a un anno e una settimana dal si, io mi sento nel pieno dell'organizzazione mentre lui è fresco come una rosa! Sto pensando a tutto io, selezione dei fornitori, contatti, tempistiche...quando lo coinvolgo dopo 5 minuti per lui il discorso è chiuso e mi dice "fai tu, mi va bene quello che scegli" oppure "non ne avremo già visti abbastanza"? Non so a volte mi sembra di remare da sola e di dovermi sposare da sola! So che spesso gli uomini sono più pratici e meno interessati a certi argomenti, ma a volte mi sento come se importasse solo a me e fosse per lui non esisterebbe questo matrimonio. Datemi un po' di supporto!

53 Risposte

• Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai si arrabbia? È successo qualcosa che ha fatto stoppare i preparativi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato invece e al contrario del tuo sta decidendo tutto lui boccia sempre qualche mia idea...ora siamo fermi con i preparativi e se solo provo a parlare di matrimonio si arrabbia

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio io a -9 mi immagino coi capelli dritti! Ma spero vivamente di no 🤪
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava! Perché è anche già capitato che a una mia proposta poi sia stato detto no, quindi non va bene che tutto va bene!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiace dirlo ma queste cose bisogna chiarirle fin da subito! Quando abbiamo deciso di sposarci siamo stati chiari entrambi: io ho chiesto che il lavoro fosse diviso equamente, e lui ha chiesto di essere coinvolto nelle scelte.
    Poi su tante cose si fidava del mio gusto, perché sono io l’artista tra i due, ma era sempre presente!
    Non vuole partecipare? Allora decidi tutto tu, lui non ha più diritto di replica.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un poco tutti mosci 😭
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, come te. Mancano 9 mesi al mio matrimonio e potrei già sposarmi domani, è tutto pronto 🤣 sono ansiosa anche io e nn essere supportata e aiutata, nn aiuta perché cmq mi sento addosso il carico di tanta responsabilità avendo anche paura del fatto che se qualcosa va male, la colpa poi è mia e basta 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io anche sono una persona ansiosa ma devo dire che per adesso sto mantenendo abbastanza bene l’agitazione 💪🏻 -9 posso ancora non esaurire😅🤣🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere, è una situazione diffusa. Più sotto data sono sicura che sarà maggiormente coinvolto
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero quello che dici, sulla voglia di farci felici e accontentarci...anche io ogni tanto glielo dico e lui fa qualche mossa ma poi è più forte di lui, ricade nella tranquillità 😆
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io con le vacanze...poi avendo l'ansia da organizzazione, prenoto tutto mesi prima! Si hai ragione bisogna apprezzare comunque la possibilità di avere tutto quello che ci piace!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anzitutto è vero come hai detto, anche il fm fa così, da una parte perché si fida di me e dall'altra perché forse vuole solo farmi felice e accontentarmi. Gli ho spiegato che preferirei il suo coinvolgimento diretto perché a sposarci siamo in 2 e non solo io. Diciamo che ha capito, ma sono certa che gli uomini mostrano lo stress diversamente... Forse più sotto sotto
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ragazzo è esattamente così 🤣 ma ho imparato ad apprezzare questa cosa negli anni : si fida e mi lascia organizzare tutto al 100%, è stato così per ogni vacanza ed è così ora x il matrimonio. Certo ogni tanto avere un po' di collaborazione nn sarebbe male ma allo stesso modo è bello anche avere la libertà di poter scegliere tutto quello che più mi piace!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece lui é sempre fin troppo in mezzo 🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi agli appuntamenti sempre andati insieme, io al contrario ho davvero poco tempo perché il lavoro mi assorbe gran parte della giornata e nel weekend è difficile concentrare tutte le cose da fare
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutoooo no spero che sul finale lui mantenga la lucidità perché io sono veramente molto ansiosa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio fm fino a non molto tempo fa era così poi appena arrivati ad un mese dal matrimonio è partito a razzo dicendo le cose che erano da fare, informandosi con cose c’era da ultimare e da inizio settembre (ci sposiamo la prossima settimana) non ti dico 🤦🏻‍♀️ È più agitato di me 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato dice sempre la sua opinione quando per esempio si è trattato di scegliere il tema o altri dettagli. Però siccome io ho più tempo di lui allora mi occupo io di chiamare i fornitori, fissare gli appuntamenti e cercare le varie idee. Ma lui viene sempre agli appuntamenti, fa domande e si interessa delle cose. Mi ha pure regalato la coroncina da mettere nei capelli per il nostro giorno. Quindi non posso lamentarmi perchè si impegna al massimo

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente anche lui lo è quando c'è da scegliere tra due, però se non facessi io il grosso non si arriverebbe mai a quella scelta finale perché lui non ha iniziativa!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem .. è più sposa di me 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho esattamente il problema opposto…. Un fm molto presente che dice sempre la sua 🤣🤣🤣
    Però devo ammettere che mi è fondamentale il suo supporto… tanto più che io sono sempre un’eterna indecisa 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione