Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Non mi vaccino perché

Fatayumi, il 23 Giugno 2021 alle 20:54

Pubblicato in Future mamme 114

Ciao spose Oggi stavo pensando ai vaccini e alla mia decisione di aspettare a farlo dato che stiamo cercando di avere un figlio e finora non ci sono casistiche di donne rimaste incinta dopo vaccini e senza problemi... Anche la mia ginecologa mi a consigliato di aspettare... Solo che questa decisione...
Ciao spose
Oggi stavo pensando ai vaccini e alla mia decisione di aspettare a farlo dato che stiamo cercando di avere un figlio e finora non ci sono casistiche di donne rimaste incinta dopo vaccini e senza problemi...

Anche la mia ginecologa mi a consigliato di aspettare...
Solo che questa decisione mi crea un po di ansia x il matriMonio che x il viaggio di nozze....

Chi come me non si è ancora vaccinata e perché?

114 Risposte

  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sono contenta di non essere l’unica ad aver questo dubbio...quindi aspetterai anche tu?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai???
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia x astrazeneca...ad ogni modo dipende molto da persona ad persona ognuno dinoi ha diversi problemi che un vaccino può o no ampliare...i dottori conosco bene il ns caso e se mi hanno detto di aspettare un motivo c’è
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta sincera
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che so anchio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X questo ho chiesto ai miei dottori, sanno bene la mia situazione e x questo mi hanno consigliato di aspettare...ma appena mi danno il Via liberaSono pronta a farlo...infatti ho scritto Aspettare e non di non farlo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non dico no al vaccino ma appunto solo aspettare un attimo di veder come va...penso che comunque sia una cosa soggettiva e personale se anche la nia ginecologa ha detto Di aspettare... non è tra quelli no vax ma solo x Precauzione
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io go riportato la vice dei vari dottori a cuu ho chiesto... ottimo x le tue colleghe, dopo quanto sono rimaste incinta? Che età? Quale vaccino hanno fatto?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi son già un anno checi si prova x questo il consiglio di aspettare
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi spiache mi dai di una persona senza senso civico...Sono stata una delle persone più ligie alle regole, ero pronta a vaccinarmi, mi ero anche prenotata ma appunto i vari dottori che mi hanno incura mi hanno appunto consigliato di aspettare ...ci sono altre problematiche che abbiamo noi come coppia nel figliare... quindi un rischio noi si ha e xkè rischiare di più? Certo se ci saranno casi di donne rimaste incinta dopo i vaccini allora un altro conto...ma x ora non ce ne sono


    Calcola che anche dove mia madre e altri ha fatto il vaccino Hanno consiglilo stesso di aspetta
    Non sto dicendo No al vaccino quindi per chi puo farlo da fare assolutamente....



    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è di vaccinarsi durante la gravidanza e si sono consapevole che si passano gli anticorpi ma proprio nel rimanere incinta...x questo mi hanno consigliato di aspettare un po
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccinata con 1 dose, la seconda a metà luglio...anche noi cerchiamo una gravidanza subito dopo il matrimonio, la ginecologa mi ha detto di aspettare il primo ciclo dopo il vaccino e poi provare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l unica arma per combattere questa cosa...soprattutto noi ex spose dovremmo farlo, perché se quest anno potremo sposarci sarà solo grazie ai vaccini, e non sto parlando di green pass. Immaginatevi che al matrimonio si crea un focolaio...e se qualcuno va in terapia intensiva o peggio non c'è la fa? Come vivi con questo peso? Chi non fa il vaccino è priva di senso civico. Il vaccino non lo si fa per se stessi...lo si fa per gli altri.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appuntamento per l 8 luglio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena dopo il matrimonio cercherò info e poi deciderò...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, partito il messaggio. Comunque nper terminare il discorso: è un dovere civico ed una tutela verso sé stessi e gli altri, se c'è qualcosa che possiamo fare è vaccinarci tutti il prima possibile quantomeno per rallentare e diminuire i contagi ed eventuali varianti.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora vaccinata solo perché sono incinta al 5 mese e sto seguendo il consiglio della mia ginecologa che mi ha detto di aspettare agosto solo per essere più coperta a ridosso dell'autunno, che, a suo avviso, è il momento più rischioso per l'aumento dei contagi, inoltre è più probabile passare gli anticorpi al bimbo se ritardo di un po' la prima dose. Se non fossi incinta mi sarei già ampiamente vaccinata senza nemmeno pormi il problema. È un dovere civico ed una tutela
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccinata, prima dose 💪🏻 Sinceramente di fronte ai dubbi sui vaccini di nuova generazione etc (dubbi e ansie che avevo anche io), ha prevalso la paura del covid, la voglia di fare qualcosa per la comunità e l’idea che ogni vaccinato è un passetto in più verso il ritorno alla normalità.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farò
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono felicemente vaccinata (almeno con la prima dose, per ora). Ovviamente uno spera che tutto vada bene e che non ci siano effetti collaterali (d'altronde quante volte prendiamo medicinali senza leggere gli effetti collaterali, che in media se uno va a vedere sono atroci?). Per come la vedo io, vaccinarsi è un dovere, per permettere a sè stessi e a tutti gli altri di tornare ad una vita normale. E se poi per sentirsi più tranquilla una aspetta 3/6/tot mesi prima di provare ad avere un bimbo fa più che bene. Non vaccinarsi però mi sembra una scelta azzardata, purtroppo spesso dettata da ignoranza e malinformazione.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo ci ha spiegato che con pfizer possiamo vaccinatevi perché si diffonde attraverso l’mRNA e non come un virus indebolito
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono vaccinata venerdì scorso....
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vaccinata con una dose sola avendo già avuto il covid e rientrando nei 6 mesi dell’infezione..sono strafelice della scelta fatta, un po’ perché faccio la mia parte contro questa pandemia e un po’ perché adesso posso tranquillamente andare in giro 😇 per una gravidanza ho visto diverse donne che ne hanno una in corso, iniziata post vaccino e sono tutte molto tranquille 🙃❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già vaccinata, domenica ho la seconda dose e sono felicissima, penso che i vaccini siano l'unico modo per poter uscire da questa pandemia!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono vaccinata con prima dose a metà ho la seconda 😄
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto la prima dose sabato 12 giugno e la prossima sarà il 19 luglio 👍👍👍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vaccinata subito, in quanto insegnante, e ho completato il ciclo circa 15 giorni fa con Astrazeneca. Nonostante tutto sono contenta della scelta fatta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un sanitario e penso che i vaccini siano la migliore arma che abbiamo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non credo nei vaccini
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccinata con prima dose,adesso sono in attesa di capire con quali modalità fare la seconda,poiché avevo fatto AstraZeneca che non fanno più😅Mi hanno già detto 2 medici diversi che posso benissimo cercare una gravidanza dopo un mese dalla seconda dose,conosco donne già vaccinate e in attesa,attualmente non hanno nessun tipo di problema🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione