Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Non mi vaccino perché

Fatayumi, il 23 Giugno 2021 alle 20:54 Pubblicato in Future mamme 0 114
Salvato
Ciao spose
Oggi stavo pensando ai vaccini e alla mia decisione di aspettare a farlo dato che stiamo cercando di avere un figlio e finora non ci sono casistiche di donne rimaste incinta dopo vaccini e senza problemi...

Anche la mia ginecologa mi a consigliato di aspettare...
Solo che questa decisione mi crea un po di ansia x il matriMonio che x il viaggio di nozze....

Chi come me non si è ancora vaccinata e perché?

Non ancora vaccinata

25%

109 voti

Già vaccinata

75%

325 voti

114 Risposte

Ultime attività da Giada, il 24 Giugno 2021 alle 22:23
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Arezzo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene! Ogni situazione è a sé e penso che l’unica opinione che conta sia quella dei medici che ci seguono! ☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecóloga mi ha detto che è meglio farlo prima . Io ero molto titubante finché mi sono decisa a Farlo . L’ho fatto ieri , il medico che mi ha fatto l’anamnesi appena prima mi ha detto che è meglio farlo prima di avere una gravidanza e mi ha consigliato di aspettare un mese dopo la seconda dose prima di cercare una gravidanza. A mia amica che ha fatto il vaccino qualche ora prima di me nello stesso punto vaccini è stato consigliato di aspettare 15 giorni dopo la seconda dose… come vedi le opinioni sono tante e diverse .. è una decisione non facile da prendere .. e ti capisco .. però tutti i medici con cui ho parlato mi hanno detto la stessa cosa : di non farlo se si è già incinta ..
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una cosa che va fatta per se stessi e per gli altri....e direi che non ci sono proprio casistiche su donne incinte.

    Io non ho figli non ne sono venuti neanche con gli aiuti e ormai a 47 anni direi che mi sono arresa...si vede che non è scritto nel mio destino, ma tu fai bene a crederci.

    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stesso tuo dubbio, ma poi ho parlato con il mio ginecologo e mi ha consigliato di fare immediatamente il vaccino così da avere gli anticorpi già prima della gravidanza effettiva.
    Domenica prima dose per me!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Crotone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il tuo stesso motivo ancora niente vaccino, il medico mi ha consigliato di aspettare 🙏
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiesto a 2 ginecologi diversi ed entrambi mi hanno detto di farlo prima della ricerca di un figlio. Il mio medico di base e quello del mio compagno hanno detto la stessa cosa.

    I vaccini li stanno facendo da 6 mesi, conosco un sacco di ragazze che lavorano nelle scuole e negli ospedali che si sono vaccinate e sono rimasta incinta senza problemi.

    E' una tua scelta...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto cara 💪🏻 condivido in pieno.
    Grazie ☺️😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie,a me è sempre stato insegnato di studiare e farmi una mia opinione,giusta o sbagliata che sia.La cultura e lo studio rende liberi.Un abbraccio anche a te 😘❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻 grazie ♥️....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente... ma se è per questo pure il mio medico di base mi ha detto le stesse cose 🙈 wow! Tanto di cappello, sei bravissima 😊 non ascoltare gli altri... lasciali nel loro brodo... un abbraccio cara 😘♥️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami non avevo letto bene, falle le condoglianze

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era lo zio di una mia amica di famiglia...
    Grazie a te cara... 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma menomale che una persona che lavora con scienziati mi dà ragione.Ma non tanto per il fatto di aver ragione,ma perché io amo studiare la scienza in ogni sua forma.Io sono perito chimico e non ci incastro con biologia e medicina,ma adoro studiare e accrescere la mia cultura e quando dico certe cose mi denigrano dicendo che sono stupida ecc ecc...Grazie per gli auguri❤❤❤
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina per il tuo pensiero condivisibilissimo, condoglianze per tuo zio...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido il tuo pensiero... non mi vaccino per gli stessi motivi (nel mio caso si aggiunge anche la mia sofferenza di piastrinopenia). Lavoro con scienziati che stanno studiando un po’ la situazione... e i miei colleghi mi hanno detto le stesse cose... la sperimentazione termina a dicembre 2023... fino ad allora è tutto un “test/studio”, non si hanno certezze. Inoltre, uno zio di una mia amica, vaccinato con entrambe le dosi ha preso il covid e ci ha rimesso la vita... insomma tante cose che fanno pensare. Sono contenta che il matrimonio sia andato alla grande ♥️♥️♥️ Immensi auguri 🥰🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley kiss grazie per aver condiviso il tuo pensiero Smiley heart

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato già vaccinata ma in realtà lo farò tra poche ore... sinceramente ho un po' paura, è umano avere dei dubbi... perché lo faccio allora?
    Perché ho avuto il Covid e ho pensato di non farcela... ho temuto che non sarei più "tornata in forma" considerando che per più di due mesi non riuscivo a fare un piano di scale senza affanno... ho pensato che avrei contagiato mia nonna di 90 anni e che sarebbe potuta non essere presente al mio matrimonio il prossimo anno... penso che in fondo non possono essere così stupidi da iniettare qualcosa che potrebbe lasciare conseguenze significative sull'intera popolazione mondiale... penso che il vaccino è il "male minore" rispetto alla malattia da combattere e spero che si riesca a mettere un punto a questa situazione e tornare a riaprire le attività chiuse e vivere normalmente...
    E' per questo che lo faccio, nonostante la paura...

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te lo auguro

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche una mia amica che ha partorito a gennaio, ora sta in allattamento le hanno detto di aspettare

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti pure se vaccinati il COVID te lo puoi prendere, è successo ad una mia alieva che con doppia dose di Astrazeneca si è cmq beccata il covid, certo in forma più lieve...ma puoi prenderlo e passarlo comunque

    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto Pfizer. Lo spero dai🙏🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, sorvoliamo sui non tanto velati insulti...
    anche perchè untori.... Lo sono anche i vaccinati (anche se tantissimi non l'hanno ancora capito, o più probabile fanno finta di non saperlo per poter continuare a dar la colpa a chi non è vaccinato)! per cui, di cosa stiamo parlando?
    Qui nel mio paese, per dirtene una, per "colpa" di un vaccinato completo, che non è stato bene ed è risultato positivo, sono rimasti in quarantena 40 bambini dell'asilo! e al tampone dei 10gg dopo è risultata positiva tutta la famiglia di questa persona (coniuge + 3 figli, tutti senza sintomi, ma pur sempre positivi). E non è l'unico caso! qui in paese tanti dei positivi hanno la prima dose... tra positivi e quarantene è un macello, da quello che ho capito sono coinvolte un centinaio di persone tra tutto (i positivi sono una ventina).

    quindi, ricapitolando... segui ciò che ti dice il tuo medico, o la tua ginecologa.... e vai avanti serena con la tua scelta, qualunque sia...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando di partorire, dopodiché mi vaccinerò
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende anche che età anno e se non avevano ulteriori problematiche

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che vaccino hai fatto?

    se riesci a rimanerci avvisaci Smiley kiss

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua risposta e di darmi conferma che non sono l'unica, ma ogni tanto i pensieri vengono Smiley winking Smiley heart Smiley kiss

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fatayumi, io non sono vaccinata e x il momento non mi vaccinerò xke a me la ginecologa mi ha detto le tue stesse identiche cose!!! Ogni tanto mi sale l ansia x questa cosa xo ci passo sopra…aspetterò settembre e poi si vedrà il da farsi!!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vaccinata e sto cercando di rimanere incinta! L’ho fatto perché non voglio vivere con la paura di contagio quei nove mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale che non sono l'unica...Se hai avuto problemi con i classici vaccini,a maggior ragione aspetta e valuta bene 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre sincera 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo in due Giulia a pensarla così... e per gli stessi tuoi dubbi voglio aspettare a farlo, ricomincerò a valutare la cosa questo inverno.
    Troppi casi avversi, troppe indecisioni da parte di tutti.
    Anche il mio medico curante mi ha detto di aspettare il più possibile, per cui...
    E, vista la mia età, ho più probabilità di star male per il vaccino (parlo di classiche reazioni, non di cose più serie) che non per il virus (che magari ho già preso, chi lo sa? visto che i miei sono attualmente positivi, vaccinati prima dose.... e considerando che escono assai raramente, e le uniche persone che entrano ed escono spesso di casa siamo io, mio marito e mio fratello.... è assai probabile che l'abbiano preso da uno di noi!).
    Io inoltre ho avuto problemi con i classici vaccini (allergie a non ho ancora ben capito cosa), quindi prima di far questo dovrò informarmi a riguardo e fare qualche analisi. Però appunto ne riparleremo questo inverno.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione