Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Giugno 2016 Milano

Non riesco a rimanere incinta

Paola Capasso, il 27 Novembre 2016 alle 23:21 Pubblicato in Future mamme 0 59
Salve, sn sposata da 6 mesi e non riesco a rimanere incinta. ho fatto una visita ginecologica e' tutto ok. Ciò nonostante il bimbo non arriva.....sn preoccupata solo perché il mio ciclo e' molto scarso e scuro xro lo e' da sempre almeno da un bel po'. può essere questo un elemento di infertilità ? ? grazie

59 Risposte

Ultime attività da Marina, il 2 Ottobre 2020 alle 07:34
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ciclo è a se... Devi parlarne col tuo medico, fare una ecografia se non la fai di recente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo mi è successa la stessa cosa e mi capita di avere pensieri come i tuoi❤ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo un ciclo come il tuo. Puntuale, ma scarso, marrone, mai rosso. La mia ginecologa mi ha fatto prendere infofert hp che contiene myo inositolo, un integratore che aiuta l'ovulazione. Il secondo mese ho avuto un ciclo abbondante e rosso come quando ero ragazzina. Il mese successivo sono rimasta incinta. Parlane con il tuo ginecologo, un integratore non fa mai male, ma costa un pochino (intorno ai 20 euro 10 bustine da prendere mattina e sera). Io l'ho continuato fino alla 13esima settimana di gravidanza
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa mi tranquillizza molto.... Io sn molto stressata ci sto provando già da 2 anni....
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io sn due anni che ci provo e ancora nulla ora inizierò a fare esami più specifici... Cmq a me è venuto il dubbio k è stata colpa della pillola... Pero bho sono in crisi
    • Rispondi
  • Alessandria
    Sposa Novella Febbraio 2020 Modena
    Alessandria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati....io sono rimasta incinta al primo colpo a settembre....e solo un paio di giorni dopo aver visto il test positivo, aborto! Ora stiamo di nuovo provando già da ottobre e ancora nulla....ogni mese è una sorta di lutto perché qualche giorno prima ho gli stessi sintomi che avevo a settembre, mi illudo e il primo giorno del ciclo ho un crollo emotivo e mi domando cosa non vada in me per dover passare ciò che sto passando. Sono stanca e ogni volta è un pezzettino di cuore che si rompe perché è il mio sogno fin da bambina. Comincio a provare invidia per chi, pur non avendolo mai sognato ne cercato, c'è riuscito. Persone che hanno fatto e fanno costantemente del male a chi li circonda hanno questa fortuna ed io no. Quanto sono idiota lo so. Ma mi ferisce pensare che io non merito di essere madre a quanto pare mente c'è chi ha tutto ciò pur non sapendo e non comprendendo l'enorme fortuna che ha.
    • Rispondi
  • P
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve prima di eseguire l'esame delle tube, il mio ginecologo ha ritenuto opportuno effettuare x questo mese un infiltrazione vaginale di antibiotici che potrebbero liberare eventuali ostruzioni alle tube (meno invasivo dell'esame vero e proprio alle tube). Qst tentativo potrebbe secondo voi ritardare il ciclo?? Il dottore nulla mi disse in merito poiché nulla di invasivo.
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il tuo stesso sintomo pre ciclo ma lo ho avuto anche il mese che ho scoperto di essere incinta quindi direi che nel mio caso non ba escluso il concepimento...ti auguro che sia così anche per te
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho di più lo stimolo ad andare in bagno in prossimità del ciclo...non so se questo esclude che sia avvenuto il concepimento, però, riflettendoci, forse le contrazioni dell'utero si ripercuotono sulla parte finale dell'intestino e per questo stimolano l'andare in bagno...ma potrebbe anche darsi che tali contrazioni ci siano anche dopo il concepimento per qualche altro motivo...boh.??quindi proprio non saprei dirti!

• Rispondi
  • P
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso sembrare paranoica ma nn e' assolutamente così Smiley winking Smiley winking. Ho una domanda idiote da farvi. A me in prossimita' di ciclo tra o sintomi si manifesta l'esigenza di andare in bagno (scusatemi), probabilmente stesso xke sta x arrivare il ciclo che l'utero butta tutto fuori. Ebbene mi chiedo qst sintomo potrebbe manifestarsi anke se dovessi essere incinta o purtroppo conferma l'assenza di un concepimento e l'arrivo prossimo delle rosse?? Grazie Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda spesso è questione di mente, una mia amica ci ha messo 4 anni per la prima gravidanza, era tutto ok doveva solo rilassarsi, infatti a distanza di pochissimo poi dalla nascita della prima bambina e rimasta incinta della seconda.
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è tutto ok non demoralizzarti. Arriverà prima o poi Smiley heart .

L'importante è non vivere con ansia la ricerca a tutti i costi e subito di un bimbo.

La serenità e la tranquliità, in questo, giocano un ruolo importante .

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è tutto ok allora bisogna solo fare pratica Smiley xd In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • P
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io ho già fatto una visita dal ginecologo e sembra tutto ok, poi mi ha invitata a ritornarci dopo un anno di tentativi inutili. Mio marito anche ha fatto il controllo e tutto ok.

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara hai ragione! Teniamoci in contatto, facci sapere come va.
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe sicuramente lo stress incide parecchio e anche se una nn vuole ci si pensa sempre... Io poi ho il problema dell'endometriosi che nn m aiuta x nulla.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, non demoralizzarti. Diciamo che a meno che tu non abbia un ciclo molto regolare è come fare un terno al lotto. Noi ci abbiamo messo oltre un anno, ed infatti poi avevamo smesso di cercare per un po' ma è arrivata la sorpresa! Comunque se x te è tutto ok a livello di salute consiglia a tuo marito un controllo.
    Per il resto, in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci stiamo provando ma lo stress della ricerca forse peggiora tutto Smiley ups
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cm. Molte d voi c sto provando da un po' d mesi e mercoledì prossimo andrò dal ginecologo e vediamo un po' che m. Dice.
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io da un po' ce l'ho così! Abbiamo appena iniziato la ricerca ma a dire il vero la cosa mi stressa alquanto! Cosa ti ha detto il dottore?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cn il termometro analogico via vaginale...se cerchi su google ci sn dei siti in cui ti spiegano passo passo cm fare
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza anche se capisco e difficile.. se è tutto ok è solo questione di tempo.. magari giusto per una certezza fai fare uno spermiogramma a tuo marito..magari si tratta solo di questione di velocità e basta un integratore per risolvere.. o magari non è questione di nulla e quindi da un momento all'altro altro arriverà... io ho iniziato la.ricerca a settembre anche io pap test e visita tutto ok.. e sto ancora attendendo.. ci vuole un Po di fiducia e di pazienza!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei giovane stai tranquilla , fai fare il test a tuo marito e x il resto stai serena ... come mai stai facendo il monitoraggio ? Sei irregolare ?
    • Rispondi
  • P
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certoooo 28 anni quasi 29
    • Rispondi
  • P
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come la misuro?? con il termometro?? hahaga
    • Rispondi
  • P
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri siamo stati dal ginecologo ho iniziato il monitoraggio x l'ovulazione e l'esame del sangue x toglierci un dubbio sulla mia scarsità del ciclo. mio marito a breve farà il suo test. dopo di che vedremo.....se andrà tutto bn non voglio pensare a nulla e stare serena. xro voglio fare almeno qst esame
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata abbastanza fortunata... Fagiolino arrivato al secondo mese di tentativo... Poi purtroppo lo ho perso... A gennaio si ricomincia la caccia... Che tristezza però... So come ti senti... Mi verrevve da dirti che 6 mesi sono pochi perche effettivamente tutti lo dicono... Alcune ci mettono anche più di un anno e non hanno alcun problema... Purtroppo tanti fattori ci giocano... Al primo mese di tentativi ero super convinta di aver beccato i giorni giusti eppure non sono rimasta incinta...non è cosi matematico...Sai che in un altro forum ho conosciuto una ragazza che è riuscita a rimanere incinta dopo 14 tentativi ...Purtroppo non è matematico...Quel che puoi fare secondo me è comprare gli stick di ovulazione (ne vendono di tanti tipi e vari prezzi) io ho preso quelli one step su amazon... Quelli aiutano a capire quando ovuli...
    Non perdere le speranze vedrai che fagiolino arriva presto... Un enorme abbraccio!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato ad individuare con il test clearblu la tua ovulazione? I dottori dicono che anche 12 mesi una donna potrebbe metterci.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La durata e la quantità del ciclo non interferiscono con la fertilità... hai un ciclo regolare? Perché magari è solo una questione di beccare i giorni giusti, e in questo possono aiutarti gli stick o la temperatura basale...e non ultimo, si è fatto controllare anche tuo marito? Magari salta fuori che ha bisogno di un banale integratore...visto che dalla visita ginecologica è emerso che tu sei perfettamente sana, io al posto tuo mi muoverei in questa direzione!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti la mia esperienza...anche io molto spesso avevo un ciclo poco abbondante a partire dal secondo giorno...ma sono rimasta incinta subito quindi direi che la cosa non centra nulla...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane cn la ginecologa...magari ti dara' qualche stimolante x l ovulazione a base di inosotolo e intanto inizia a prendere la temperatura basale x vedere se e quando ovuli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione