Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Giugno 2016 Milano

Non riesco a rimanere incinta

Paola Capasso, il 27 Novembre 2016 alle 23:21

Pubblicato in Future mamme 59

Salve, sn sposata da 6 mesi e non riesco a rimanere incinta. ho fatto una visita ginecologica e' tutto ok. Ciò nonostante il bimbo non arriva.....sn preoccupata solo perché il mio ciclo e' molto scarso e scuro xro lo e' da sempre almeno da un bel po'. può essere questo un elemento di infertilità ? ?...
Salve, sn sposata da 6 mesi e non riesco a rimanere incinta. ho fatto una visita ginecologica e' tutto ok. Ciò nonostante il bimbo non arriva.....sn preoccupata solo perché il mio ciclo e' molto scarso e scuro xro lo e' da sempre almeno da un bel po'. può essere questo un elemento di infertilità ? ? grazie

59 Risposte

• Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Francesca sono d accordo con te! se si può fare qlcosa x migliorare la fertilità non ha alcun senso aspettare
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ahahahah
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo io per due mesi non ci sono riuscita anche se non erano rapporti mirati ! Ma stavo lavorando tantissimo sotto i saldi ed ero stanca,andavo in bici costante sotto il sole insomma arrivavo a casa uno straccio. Appena finiti i saldi e lasciato la bici subito incinta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, posso sapere la tua età? per il ciclo non saprei dirti, dovevi chiedere alla gine....cmq se a te risulta tutto ok io farei fare uno spermiogramma al marito...

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io non riesco e anche se sono tre tentativi falliti.... giovedi vedrò la ginecologa e vedremo come procedere.. magari si inizia una bella terapia ormonale.

Io sono del parere che se c'è qualcosa che possa aiutarmi, non ha senso aspettare a farlo!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nn credo c'entri.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anzi l'utimo che ho avuto era molto abbondate
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un altra visita ginecologica anche da un altro medico così sei pure più sicura...ma comunque stia più serena che quando è il momento giusto arriva...
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro anzi ve lo auguro a entrambe...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara innanzitutto stai tranquilla......provate e vivere la cosa con molta tranquillità mentale ecc e senza pensare che ogni volta sia magari la volta giusta....vedrai che appena nn ci pensi più arriverà.. ....mia sorella 3 anni e nn arrivava ora nel giro di due anni dueSmiley smile quindi stai serena e l unica Vera cura quando vorrà Dio arriverà ma vivila viola con serenità se no diventa tutto più pesante e noioso.....un abbraccio forte in bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle gravidanze indesiderate non si è cercato infatti Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a riparlare con il medico e non perdere la speranza
    • Rispondi
  • P
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tuo ciclo e' scarso??
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ti risponde una che era come te anzi peggio sono passati 2 lunghissimi anni dal primo tentativo non ti conto la sofferenza i dispiaceri i test buttati per niente alla fine mi ero completamente arresa convinta che non avrei mai avuto figli quando a giugno miracolosamente rimango incinta anche se me ne sono accorta ad agosto in giro di 4 gg lho perso....purtroppo sono stata malissimo non potevo credere che dopo tutto quel tempo era andata male.... Ma oggi siamo di nuovo in corsa s riprovarci sperando di essere piu fortunati .... In poche parole quello che voglio dirti e che arrivano quando vogliono loro non possiamo fare altro che aspettare sperare e non pensarci.... Auguro a entrambe la cicogna al piu presto
    • Rispondi
  • P
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le risposte. sicuramente cercherò di non pensarci più......quello che mi preoccupa è voglio appunto esaminare se il fatto che il mio ciclo sia scarso, ossia un giorno pieno poi dal secondo maccjie sia normale.....voi che mi dite??
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercate di viverla più serenamente, almeno per ora..essere agitati non aiuta..se la ginecologa ha detto che è tutto ok stai tranquilla e quando meno lo aspetti arriva Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sappiamo tutte che la faccenda "se la mente non è pronta impedisce al corpo di farsi fecondare" non è vera, vero?

Se così fosse non ci sarebbe il rischio di gravidanze indesiderate Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è l'ansia per la voglia di averlo.. Prova a non pensarci che verrà soloSmiley love Speriamo in futuro anche per me
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anzi tutto ti consiglio di mantenere la calma: non sei un alieno! Rimanere incinta non è affatto semplice o automatico. Se volete andare fino in fondo alla questione, sarebbe bene che tu controllassi i tuoi livelli ormonali e il che tuo marito facesse o controlli con l'andrologo. Detto questo, probabilmente non è una questione di salute: semplicemente pensiamo di avere il controllo su qualcosa di troppo grande e delicato per avere il controllo davvero. State sereni, arriverà quando meno ve lo aspettate!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si tratti di infertilità, magari sei ansiosa o magari sei stressata per il lavoro o segui dei ritmi che condizionano il tuo corpo. Mia cognata il primo anno che si è sposata non riusciva a rimanere incinta, si era convinta che dopo le ferie era arrivato il momento di fare controlli vari e invece va in ferie ad agosto per circa 20 gg e a settembre quando torna il ciclo non arriva, test ed era incinta! Oggi il mio nipotino ha un anno e mezzo. Alle volte i ritmi che la vita ci impone (lavoro/casa/ecc) condizionano molto il nostro corpo.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta una mia ex prof di religione essendoin una classe di sole femmine ci parlò di tante coppie che di rivolgevano a lei x un consiglio entrambi tutto ok ma non arrivava...alla fine si è scoperto che fra le ragazze molte erano troppo ansiose e una addirittura voleva solo far contento il marito e poi ci ha spiegato che mente e psiche sono collegati e se la mente non è pronta ad accudire una eventuale prole manda dei mess al corpo ovviamente tutto all'oscuro della propria coscienza di non fecondare x non avere un esito infausto x il futuro nascituro quindi è x questo che si dice che quando smetti di provarci arriva quando meno te lo aspetti xk mente e corpo raggiungono un equilibrio si ovula correttamente si ha un rapporto in quel momento e boom è fatra! non è facile lo so ma cerca di stare serena fare un bambino non è cosi facile come può sembrare rilassati non hai nessun problema tutto verrà da se tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto a controllarvi dovreste essere in due...poi puoi usare gli stick per l'ovulazione per individuare i giorni giusti, non spendere tanti soldi per i persona o i clearblue, su amazon cerca stick canadesi per l'ovulazione e ti consiglio quelli con la confezione rosa, non i verdi perchè sono migliori. Ci sono poi uomini che hanno avuto dei miglioramenti utilizzando la maca, è una radice di una pianta, vendono le compresse, prova a cercare informazioni online.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il medico al corso per matrimoniale ci disse che si parla di infertilità quando dopo sei mesi di attività sessuale costante non si riesce ad avere un figlio. A quel punto il problema può essere di entrambi, sia del marito che della moglie. Dovreste andare dal medico specializzato e prescrivere degli esami specifici.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono delle applicazioni molto utili che ti possono aiutare a calcolare i periodi giusti...per il resto cerca di mantenerti serena e accadrà
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto fare esami specifici anche a tuo marito? comunque penso sia presto x poter parlare di infertilità . ... sii più serena e cerca di non pensarci !! per esperienza personale ti assicuro che lo stress è il peggior nemico
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente le caratteristiche del tuo ciclo non sono un segno di infertilità, cerca solo di stare serena perché più ti agiti e ti stressi e più è difficile concepire!! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a calcolare i giorni fertili, magari puó essere d'aiuto vedere quando hai l'ovulazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione