Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michelle
Sposa Novella Settembre 2025 Mantova

Non sappiamo scegliere la data del matrimonio 😅

Michelle, il 26 Ottobre 2025 alle 19:10 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 19
Salvato
Ciaoooo!! Siamo indecisi sulle date del 2026!! Il posto dei nostri sogni ha libero solo: venerdì 11-18-25 settembre 2026 o il 3 ottobre 2026 🥲 voi cosa scegliereste per esperienza/esperienze altrui? Location a Desenzano (BS); ricevimento a pranzo con l’idea di mangiare fuori sotto ad un portico e fare festa fino a mezzanotte-le 2 di notte

Venerdì 11/09/2025

22%

3 voti

Venerdì 18/09/2025

21%

3 voti

Venerdì 25/09/2025

0%

0 voti

Sabato 03/10/2025

57%

8 voti

19 Risposte

Ultime attività da Pala, il 23 Dicembre 2025 alle 17:21
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei metà settembre. Data l'incertezza delle temperature metà settembre non dovrebbe essere troppo calda ma neanche troppo fredda.
    Quest'anno sono stata ad un matrimonio il 3 ottobre e c'era un bel fresco.
    Moltissime invitate avevano il cappotto o giacche e scialli su scialli. Le testimoni della sposa avevano dei bellissimi abiti eleganti senza maniche e hanno fatto tutta la cerimonia avvolte nelle stole battendo i denti.
    Chiaramente poi ci siamo scaldati ballando e siamo stati benissimo ma hanno gestito tutto tra esterno ed interno. Un pranzo tutto all'esterno sarebbe stato un bel rischio.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo il sabato sempre la scelta migliore
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no, quindi pensate a voi e al vostro grande giorno. 🥰
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’altronde come fai.. tutti non saranno mai contenti 😅 Grazie mille del consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il mese scorso, 17 settembre di mercoledì, quindi vai tranquilla, io da invitato sarei contenta di saltare un giorno di lavoro, sopratutto di venerdì.
    Ps. Il matrimonio è il vostro, il giorno lo dovete scegliere voi, quindi fregatevene dei parenti e amici perché chi ci tiene e vuole esserci, ci sarà 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mettono un attimino eh, io avevo chiamato direttamente.

Noi non ci siamo posti problemi sui colleghi ma perchè inizialmente avevamo già deciso di non invitarli perchè io per non fare torto a nessuno avrei dovuto invitare circa 15 persone, e il mio futuro marito circa 10. Iniziavano a essere un po' troppi quindi dal famoso detto O TUTTI O NESSUNO, abbiamo optato per nessuno ahahahah

• Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Borgo la Caccia! A me non hanno mai risposto, mi sa che sono già full 🤣 comunque si hai ragione che chi ci vuole essere c’è.. mi dispiace un po’ per i miei colleghi d’ufficio perché praticamente dovremmo chiudere un giorno 🤣 e non so se sia possibile ecco.. però oh cosa faccio.. più temporeggio e vado avanti con i mesi e meno disponibilità ci sarà
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si la zone è abbastanza affollata. Io ho prenotato a Borgo la caccia tra febbraio/marzo del 2025 per giugno 2026 (in pratica un anno e mezzo prima) e pur volendoci sposare di venerdì quindi con una buon probabilità che le date fossero libere, due venerdì di giugno erano già occupati. Io conosco una ragazza che gestisce una location, ed era proprio lei a dirmi che se vuoi una specifica data, devi muoverti con due anni di anticipo, altrimenti poi devi solo accontentarti di quello che trovi!

Noi lo scorso anno siamo stati invitati ad un matrimonio di venerdì pomeriggio e non ci è pesato affatto perdere la mezza giornata di lavoro. Anzi poi abbiamo avuto il sabato per riprenderci ed avevamo ancora la domenica per goderci il fine settimana. A noi è piaciuto moltissimo ed avendo la maggior parte di invitati che sono dipendenti o comunque che si posso gestire, abbiamo deciso di fare così. Tanto poi si va sempre a finire lì, chi vuole esserci un modo per venire lo trova.

• Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Sì la penso come te! Ma pare che per accaparrarsi i sabati si debba partire due anni prima! Incredibile che siano tutti così pieni! Tutti anche i ristornati! Spero riescano ad esserci tutti gli invitati.. no invitati no festa 😵‍💫
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caroli grazie della risposta! Sembra che la gente parta due anni prima per accaparrarsi i sabati! Io non avevo idea fosse così una corsa!! Secondo te gli invitati storgono il naso per il venerdì con il lavoro? 😔
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sceglierei il venerdì 18 settembre 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me allora potresti fare anche a ottobre.

Però ti dirò, se sai che i tuoi invitati non hanno grandi problemi a prendersi magari un venerdì di vacanza, opterei comunque per settembre. Io l'11 settembre non mi sposerei mai quindi magari il 18 Smiley smile

• Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! È la Corte del Giglio a Desenzano 😁
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che location ti sposerai? Se é ricca di verde punterei a farlo piu verso inizio settembre
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono super freddolosa eppure questo 3 Ottobre ero ancora a maniche corte, poi noto comunque che non fa più freddo come qualche anno fa, quindi secondo me potresti tranquillamente festeggiare quel giorno
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te Mely si sta male per mangiare fuori a pranzo il 03/10? Anche se la festa continua quando cala il sole a mezzanotte, si sta bene all’aperto? È il mio cruccio perché io sono freddolosa, ma tutti i miei invitati invece detestano il caldo e sudano a star fermi 🤣
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo🤣
    • Rispondi
  • Michelle
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per la tua riposta! Eh infatti è un bel dilemma perché avrei voluto settembre ma anche sabato 🤣
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sceglierei un sabato ma perché so che i nostri invitati possono quel giorno senza problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione