Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Maggio 2021 Milano

Non se ne può più

Stefania, il 13 Ottobre 2021 alle 14:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Salve sposine avrei un piccolo, per non dire grosso problema, mi sono sposata a maggio essendo in tempo di COVID abbiamo deciso di sposarci solo noi e solo con le nostre famiglie di fare una mangiata in un ristorante.
Quindi come molte altre coppie abbiamo posticipato il ricevimento ad ottobre, ora il mio dilemma:
1) prima gli invitati non venivano perché c'era il COVID ora per causa Green pass e vaccino non hanno intenzione di venire.2) ovviamente il ristorante non mi fa ne rimandare ne annullare il tutto ma pretende la capienza minima che io ho posto un anno fa. La mia domanda è: se qualcuno si trova nella mia situazione come si è comportato?

29 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Ottobre 2021 alle 20:59
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio mi godrò la giornata... Solo che il giorno dopo dovrò fare i conti con tutto ciò che ho da pagare... 😑😑😑
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi il più possibile la giornata e purtroppo non pensare alle persone che non sono venute...evidentemente per loro il vostro matrimonio non è così importante come voi speravate..
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooooo non viverla così... Purtroppo come hai detto tu ci rimettiamo sempre noi sposi pensa, a me qualche invitato ha fatto la fiancata della macchina con una chiave... Non puoi capire il giorno dopo quando sono andata a togliere le coccarde dalla macchina che nervoso.... Conta location solo per noi di un'amica quindi personale fidato e 60 invitati veramente parenti più stretti e veri amici...dunque uno sfregio così grosso me lo può aver fatto solo un "parente serpente" che ho dovuto invitare per forza. Ah PS la nostra macchina immacolata l'abbiamo trattata in 3 anni come una figlia parcheggiata sempre con riguardo... Era perfetta ed eravamo felicissimo di usarla al matrimonio avendo fatto grandi sforzi per acquistarla da soli
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati... Sono solo nervosa, invece di essere un giorno di gioia è un giorno di incubo a causa di tutta questa storia...
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ci mancherebbe la mia era solo un'idea... Non pensavo te la prendessi 😅
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pago a vuoto...
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto... Ma hanno risposto " ok ci siamo" e due giorni dopo " no non veniamo perché ho paura del COVID" ma intanto quelli che ci rimettiamo siamo noi sposi
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea se te lo fanno portare via perche no... Non tutte lo strutture lo fanno fare!!! Purtroppo
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dato il cibo ai senza tetto delle persone mancanti tanto dovrei pagarli i pasti
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata 5 giorni fa e tutti erano in possesso o di greenpass o di tampone 48h effettuato. Forse sono scuse.... provocali con la soluzione della convenzione con un laboratorio /farmacia per i tamponi che ti ha proposto M&M's e vedi come reagiscono... nel frattempo fai leggere il contratto della sala ad un avvocato... nella maggior parte dei casi sono contratti vessatori facilmente impugnabili, fatti con la "zappa". Basta fargli scrivere una letterina in merito dal tuo avvocato. Tranquilla che li recuperi i tuoi soldini!!!

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, la butto lì...

se ti proponessi tu di pagare loro il tampone? Potresti trovare una farmacia/laboratorio e cercare di fare una convenzione.

Certo bisogna farsi bene i conti, meglio pagare a vuoto , o metterci qualcosina vicino e farli venire?

Però ti ripeto l'ho buttata lì...anche perchè secondo me sono scuse quindi anche se tu facessi così non verrebbero ugualmente, secondo me!
    Ormai ovunque andiamo tampone o greenpass sono obbligatori, questi che fanno? Si chiudono in casa?

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita 15 coppie di sposi di matrimonio.it di Milano 😊un modo per fare nuove amicizie 😁 è una battuta ma io l'avrei fatto 😅😅😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi prova a invitare altre persone per raggiungere il numero in modo da non perdere la caparra o pagare in più

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di invitare altri per tappare i buchi, se la differenza e troppo grande, in alcuni casi conviene perdere la caparra che non fare il ricevimento. Di solito in caso di clausole che prevedano minimi esagarati si può applicare l'istituto dell'eccessiva onerosita' sopravvenuta, però funziona meglio per contratti sottoscritti nel pre-covid. Per contratti sottoscritti durante la pandemia ci si potrebbe impantanare sul concetto di prevedibilità... come funziona: si richiede ufficialmente una riduzione ad equità della clausola, in caso di rifiuto però si deve essere pronti ad andare in giudizio per chiedere al giudice la risoluzione del contratto (con restituzione della caparra), insomma diventa macchinoso, lungo e c'è da considerare l'onorario dell'avvocato. L'ideale è sempre trovare un accordo, se possibile.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda invita altre persone che magari volevi invitare e non bai invitato x via del numero
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza. Guarda so che è una consolazione magra ora ma davvero… meglio così . Credimi !!!
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto la stessa cosa... E mi hanno detto che dovrebbero pagarlo e quindi non vengono... E poi potrebbero prendere il COVID se vengono
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scuse e basta...io per lavoro esibisco il green pass tutti i giorni e dal 15/10 dovranno farlo tutti...o nessuno lavora?A me sa tanto di scusa,non sarebbero comunque venuti!Purtroppo col ristorante non saprei cosa dirti,se c'è un contratto dovrebbero essere loro eventualmente a venirvi incontro...mi dispiace per questa situazione,sarei arrabbiatissima anche io con queste persone(parlo degli invitati)🤬
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Mamma mia che nervi ste persone … potrebbero tranquillamente fare eventualmente un tampone e venire lo stesso!!!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzano la festa a un anno dal matrimonio, fortunatamente la mia location non mi mette un numero minimo ed in effetti rispetto allo scorso anno di 80 che ne dovevano essere per ora siamo circa in 55
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitati tutti... Stessa scenata... Non mi fate parlare
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene da dire che non sarebbero venute comunque, hanno paura di partecipare ad un matrimonio ma non credo proprio facciano vita di clausura da piú di un anno. Purtroppo mi sa che se nel contratto hai un minimo garantito non ci si possa fare nulla ( anche io probabilmente avró qualche coperto in meno), hai pensato se c’è qualcuno tra i colleghi di lavoro o i conoscenti che verrebbe volentieri anche all’ultimo?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si sono davvero tante...peccato che però la location si comporti così,immagino che per voi ora sia anche brutto festeggiarlo li...
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cinquantina si sono tirate indietro, e per arrivare al minimo garantito che avevamo dato mi servono 30 persone... In altre parole pagherei a vuoto
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm prova a sentire quelli di altroconsumo secondo me...ma sul contratto è specificato il minimo garantito?di quante petsone in meno stiamo parlando?
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già provato più volte... Senza speranza sono terrorizzati e non c'è modo di smuoverli...
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello il problema non c'è nessuna clausula COVID... Ma solo un contratto scritto e firmato in cui in caso di nostra rinuncia di dover pagare delle percentuali
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con le persone che ti hanno detto che per green pass non vengono facendogli capire che hai prenotato per loro e che ci rimetterai causa loro
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,purtroppose c'è un contratto firmato si può fare ben poco,soprattutto se sussistono già le clausule covid...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione