Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fiocco Di Neve
Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti

Non so che pensare...

Fiocco Di Neve, il 28 Marzo 2016 alle 00:16 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze, ho avuto ultimo ciclo il 21 febbraio. Il 21 marzo faccio il test ed è positivo. Inizio ad avere fitte soprattutto all'ovaio sinistro. La ginecologa non può ricevermi prima del 4 aprile. Intanto vado dal medico di famiglia che mi prescrive gli esami generali senza le beta, perché dice che lui è contrario in quanto possono uscire valori bassi e mettere panico e poi invece la gravidanza si svolge regolarmente. Ora, l'altra sera per la seconda volta noto una piccolissima perdita mattoncino chiara, cosi la mattina vado in ospedale in ansia per capire. Spiego alla ginecologa del ps che il concepimento dovrebbe essere avvenuto a marzo e che più o meno dovrei essere di 3 settimane scarse. Lei dice che a livello medico si conta dal primo giorno dell' ultimo ciclo, quindi sono a 5. Mi fa fare le beta che escono di 547 e dice che è poco. Il feto è di 2 mm e sembra essersi impiantato nell'utero ma lei non è ottimista. Mi dice di stare a letto 3 giorni e tornare martedì per vedere se le beta sono aumentate e se è una gravidanza in evoluzione oppure no.Mi sono spaventata da morire. Tornata a casa però ho fatto qualche ricerca su internet, le beta che avevo corrispondono ad una terza settimana, in più ho notato che dolori al basso e ventre e piccole perdite marroncine sono molto frequenti e non proprio pericolose, ma sicuramente da tenere sotto controllo. Voi cosa ne pensate? Grazie mille.

16 Risposte

Ultime attività da Martina, il 29 Marzo 2016 alle 21:14
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capisco il senso di impotenza...non ti resta che aspettare. A volte capita che ci sia solo il sacco e a volte capita che invece tutto vada al suo posto. Tu stai tranquilla e sii fatalista. Io se non avessi avuto una prima gravidanza che non è partita perchè era un cosiddetto " ovulo cieco" non sarei rimasta incinta il mese dopo di quella che è la mia splendida bimba che ora ha 2 anni e mezzo. Se va bene sii felice,se non va è perchè il tuo bimbo è in arrivo e non era questo. Scusa forse ti sembro cruda ma ci penso spesso che la mia bimba era proprio lei è nessun altro/a.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ragione Silvia stai tranquilla e vivi la cosa in modo sereno ( anche se so benissimo che è impossibile alla prima gravidanza ma cerca di stare tranquilla )

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdite e dolori sono normali..io i dolorini li ho avuti fino al 3 mese..a me alla 4 settimana già si vedeva bimbo e cuore che batteva..ma nn tutti gli sviluppi sono uguali..quindi tranquilla! Il mio consiglio e' di stare più rilassata possibile senza stress o ansie..vedrai che andrà bene !
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me avrai avuto un ovulazione un po tardi quindi può essere che ancora nn si veda nulla.... Le beta sono buone anche xk sono aumentate quindi meglio così! Anch'io presi il progesterone X le perdite
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla anchio a 5 sett non vedevo nulla dagli tempi io dopo un paio di settimane ho visto la mia fagiolina cn manine e testina abbozzati giulia+emma 23+5
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 5 settimane ho fatto un' ecografia nella quale non si vedeva assolutamente nulla. Dopo nemmeno 2 settimane invece ho visto tutto: sacco, embrione e battito. Anche io alla tua epoca avevo perdite marroni. Stai tranquilla... tutto nella norma.
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto grazie di cuore ragazze! Sono tornata oggi al ps perché purtroppo da ieri avevo perdite marroni con più frequenza....per cui oggi sono voluta andare. Le beta sono salite a 1390, ma la ginecologa non è riuscita a vedere l'embrione, ma solo la sacca vitellina nell'utero. Comunque mi ha dato il progesterone per le perdite, dicendomi di stare a riposo. Anche se loro contano 5 settimane di fatto io so di essere all'incirca alla terza, ma non so se è normale che non si vede ancora l'embrione....Non sono ansiosa ma è la mia prima gravidanza e ad essere sincera i medici non sono molto chiari...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora intanto finché nn farai le evo dove gli pre dono le misure e ti ridatano la gravidanza devi tenere conto che cmq in quelle 5 settimane due nn dovresti considerarle xk sono i 15 gg dove nn potevi essere incinta.. detto ciô da quello k hanno detto a me finché le perdite sn marroncine sn normali.. anche se una capatina al ps nn fa mai male.. devi preoccuparti se vedi rosso vivo e se sn frequenti.. sti medicci fanno allarmismox nulla... io quando sn andata la primma volta ero di 5 sett e nn l hanno visto l embrione solo il sacco vitellino.. quindi nn spaventarti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Con l'ultimo ciclo iniziato il 21 febbraio sei di 5 settimane + 1 giorni. Si calcolano dal primo giorno dell'ultimo ciclo anche se come dici tu le prime settimane sai di non essere incinta... Rispetto alle beta come ti ha detto il tuo medico è vero che sono un valore non troppo attendibile... Se hai deciso di andare al ps e di fatto l'unica ginecologa che ti ha visto ti ha detto di stare a riposo tu segui i suoi consigli che male non fa... Ed incrociamo le dita che vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto auguri le beta le vedo normali le mie erano a 378 e ho una bambina che a maggio compie due anni. I doloretti sono naturali e in concomitanza con il ciclo che sarebbe dovuto venire hai qualche lieve perdita. Se i dolori e le perdite di dovessero amplificare allora fatti seguire .ripe le beta martedì dovrebbero essere molto più alte.facci sapere e stai tranquillissima che è la miglior cosa xk leggere informarti a poco ConTa. L evoluzione la decide solo dio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie beta erano 131 poi sono salite pianissimo nn k il ginecologo disse k se nn salivano dovevo fare il raschiamento x fortuna sono salite piano piano e adesso il mio pulcino domano fa gia un mese di vita stai tranquilla e in bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara stai tranquilla le mie prime beta erano 72!!!! E ora sono a 26+6 !!! Le perdite sono preoccupanti solo se sono rosso vivo e i dolori alle ovaie sono normalissimi!!! Purtroppo spesso al ps ci sono degli idioti allarmisti ! Cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto bene! Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte creano allarmismi inutili solo X farci spaventare di più... Il pericolo sta nelle perdite Rosso vivo X quelle marroncine nn dovrebbe esserci problema... Purtroppo L unica cosa da fare e' solo aspettare X vedere come la situazione si evolve... Tu cerca di stare tranquilla e pensa sempre al meglio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è normale anche io all inizio ero un po' confusa, si contano le 40 settimane così Smiley smile comunque guarda in base alle tabelle tu saresti giusta! Incrocio le dita per te!

    Non so che pensare... - 1
    • Rispondi
  • Fiocco Di Neve
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Chieti
    Fiocco Di Neve ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Jessica! Si è solo che la ginecologa mi ha detto di non essere troppo ottimista e leggendo un po' in giro non trovo la mia situazione cosi critica...perciò non so che pensare. Comunque speriamo che martedì le beta saranno più alte, non vedo l'ora che arrivi! Io comunque non ho ancora capito perché si deve calcolare 5 settimane quando io 5 settimane fa avevo il ciclo e prima di 3 settimane fa è impossibile che sono rimasta incinta....mah!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non allarmarti perché ho letto storie qui di ragazze che hanno valori molto più bassi, io in 6 settimane ero circa 3000 il lunedì e 15000 il venerdì perché raddoppiano in due giorni (quindi in 5 settimane ci può stare il tuo come valore).. In 7 settimane ho fatto l eco ed era di due mm e si vedeva già il cuore battere (un pixel lampeggiare praticamente) però anche io soffrivo di mal di pancia, come tuttora che sono in 23+3, e mi ha prescritto ovuli di progesterone per ridurre i crampi e per far sì che attaccasse meglio.. Quindi tu intanto stai a riposo che è importantissimo e vedrai che anche la ginecologa ti tranquillizzerà.. È difficile stare tranquille anche io mi spavento per ogni cosa!! In bocca al lupo tienici informate Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione