Ciao a tutt*,
mi chiedevo se sono l’unica a non volere nessun addio al nubilato! Convivo con Fm quasi dal primo giorno della nostra storia e abbiamo una bimba di 3 anni.
Lui è originario di un’altra città (a meno di un’ora dalla mia) e abbiamo amici in comune che erano originariamente i miei e viceversa. Con il covid oltre la metà dei miei amici storici è sparita senza ricambiare messaggi o mostrare interesse verso di noi se non per una forma di cortesia elementare, perdendo quindi molta confidenza. Oltre a 4-5 di loro ai quali siamo rimasti molto legati, ne ho coraggiosamente esclusi un paio che in due anni non si sono mai mai fatti vivi e quindi non ha senso, e ho invitato gli altri 5-6 che comunque erano storici e avevano invitato noi nel pre covid quando eravamo affiatati. Gli amici di Fm invece sono stati molto più costanti nelle comunicazioni e non hanno mai mancato di farsi sentire o ricambiare una chiamata. Ora il punto: non appena saputo del matrimonio quel gruppo di amici “miei” ha subito pensato ad addio al nubilato (partite in pompa magna) e celibato e un pochino mi ha dato fastidio il fatto che i ragazzi non abbiano tenuto in considerazione il fatto che fm possa avere amici di infanzia molto cari con cui vorrebbe passare quel momento - ma spero glielo farà ben presente. Insomma abbiamo questi amici che nn riescono a tenere i contatti ma che continuano a credersi il centro del nostro mondo. Per quel che mi riguarda non ho affatto voglia di trovarmi con un’orda di conoscenti a rispondere ubriaca a domande imbarazzanti per strada con cerchietti e torte di forma fallica. Sia chiaro che è una mia opinione soggettiva, amo andare ai loro addii al nubilato SE la sposa si diverte e lo desidera (i loro addi al nubilato sono in grande stile e leggermente sopra le righe ma mai qualcosa che vorrei per me). Sarà che mi mette ansia un “addio a qualcosa”, come fosse la mia ultima occasione di fare qualcosa.. di stare con le amiche? Non cambierà nemmeno nulla perché vivo con fm da cinque anni felice e beata..Vorrei smontare sta cosa senza offendere nessuno perché veramente non mi va, aiutatemi…
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
7 cose da NON fare quando si è invitati ad una festa di...
Un piccolo vademecum per evitare "orrori" di stile nel giorno più bello della...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Giochi addio al nubilato: 12 idee divertenti per una serata...
State organizzando l’addio al nubilato per una vostra cara amica e avete bisogno...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
10 proposte per un addio al nubilato perfetto a Milano!
I tempi degli spogliarelli e delle torte a forma di pene sono finiti! Ecco una...
Fotografi garanzie ANFM