Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Giugno 2011 Milano

Non voglio un figlio, sono un mostro?

Valentina, il 23 Ottobre 2012 alle 20:31

Pubblicato in Vita di coppia 50

Vorrei sapere cosa ne pensate di un matrimonio senza figli. Ho 31 anni e ancora non mi sento pronta, forse non lo sarò mai. E' così innaturale pensare di condurre una vita a due per sempre. I miei familiari mi fanno molte pressioni. AIUTO!!!!!

Vorrei sapere cosa ne pensate di un matrimonio senza figli. Ho 31 anni e ancora non mi sento pronta, forse non lo sarò mai. E' così innaturale pensare di condurre una vita a due per sempre. I miei familiari mi fanno molte pressioni. AIUTO!!!!!

50 Risposte

  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo dovete sceglierlo insieme e una vostra decisione... nessuno puo dirti cosa e giusto solo tu.... io avendo una bimba di nove anni posso solo dirti di pensarci bene per un futuro... per non avere rimpianti un giorno... avere un figlio e la cosa piu straordinaria e faticosa nello stesso momento... ti da delle gioie inimmaginabili... per lei morirei.... ma e una vostra scelta non ascoltare le chiacchiere... cmq tanti auguri bacii
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non si è pronti per avere un figlio o non lo si vuole è sicuramente meglio la vita a due...ognuno è libero di fare le proprie scelte e non vuol dire essere mostri....tranquilla che non lo sei Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Veronica Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammiro molto la tua sincerità e la consapevolezza delle tue volontà. Non sei affatto un mostro ma una donna molto matura e responsabile che sa quello che vuole. Tuo marito è d'accordo con te o ne vorrebbe?

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nooo non devi assolutamente pensare questo di te....una donna sa quando arriva il momento di volere mettere al mondo un figlio...e se adesso non ti senti pronta, hai mille dubbi o semplicemente non te la senti, non sentirti in colpa...ognuno è libero di decidere della propria vita come meglio crede....non lasciarti condizionare dalle opinioni altrui...la vita è tua e quindi non devono intromettersi su decisioni importanti come queste....

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei affatto un mostro!

    un figlio si deve volere in due,perchè lo vogliono entrambi non perchè lo vogliono gli altri!

    ognuno ha le sue idee,e se non ti senti ancora pronta e vuoi goderti il matrimonio e tuo marito tutto per te,chi te lo nega?vedrai che con il tempo magari più avanti ne sentirai la necessità!

    goditi la vita!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti capisco ho 33 anni e fino ad ora non ne ho sentito la necessità!non è un obbligo e tu non sei un mostro ma solo una donna con le sue idee!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, se non te la senti non devi fare questa scelta solo per le pressioni degli altri. Un figlio lo devi fare tu e lo devi crescere tu e quindi solo tu (e naturalmente tuo marito) devi decidere se fare questo passo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che questo sia un argomento su cui nessuno può intervenire perchè troppo delicato....io personalmente non ci vedo assolutamente nulla di male, l'importante che nella coppia ci sia un accordo anche se questo argomento così importante....

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Condivido le parole di Margy. La maternità deve essere una scelta di vita e non un'imposizione morale..

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le stavo scrivendo la stesa cosa..grazie caraSmiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché un mostro?i figli non si fanno perché si devono fare, quindi stai tranquilla e quando è se vorrai li farai, ma non sei obbligata, l'unica cosa é capire se il tuo compagno la pensa come te!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra sette mesi, ho 36 anni e finora non mi sono sentita ne' di sposarmi ( ho sempre dichiarato che non l'avrei fatto mai!) né di avere figli. Ho cambiato idea da pochissimo! Mica e' un delitto! Se una persona non si sente vocata alla maternità non può mica fingerlo! Hai tempo! Potresti cambiare idea, come me, oppure no. L'importante e' che tu sia felice. Con me nessuno parlava più di questi argomenti perché mordevo! :-)
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei un mostro bisogna sentirlo dentro! Quando ho avuto la pupa grande nn sapevo nulla di bambini nn ne avevo mai tenuto uno in braccio...figuriamoci crescerlo.... Ma poi tutto e' cambiato! Certo quando delle rare volte lascio le pupe cn mia madre mi sento più " libera" più in sintonia cn mio marito... Perché normalmente ci adattiamo alle loro esigenze...quindi il mio consiglio e' quello di seguire ciò che più ti rende felice.... E se al momento o per tutta la vita il tuo desiderio e' questo vai avanti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei assolutamente un mostro!ognuno può decidere che vita condurre e se volere o meno dei figli!

    tuo marito è d'accordo con te?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei un mostro certo che no!!!

    Ci sono coppie che non vogliono figli! E io personalmente stimo molto di più queste che quelli che li fanno e poi non se ne curano!

    L'importante è che anche il marito/futuro marito/compagno sia d'accordo, se è così nessun problema!

    Cmq ti capisco, io ho "solo" 27 anni, ma nemmeno io mi sento pronta, per tanti motivi... In primis, amo vivermi mio marito, dopo 9 anni insieme, di cui molti lontani, l'avercelo sempre accanto mi colma di totale felicità e non mi fa desiderare altro! Poi per la carriera, ho studiato moltissimo per arrivare dove sono e non vorrei mai rischiare di trascurare una creaturina per via del lavoro... E poi boh, non so come si fa, quindi questo mi fa capire di non essere pronta, per ora...

    Fino ad agosto credevo anche io di non volerne proprio, poi ho fatto un "viaggio mistico" (3 settimane da sola in sudafrica) e ho avuto tempo per riflettere e ho capito che ne vorrò prima o poi...

    Quali sono le tue motivazioni? Hai mai avuto tempo per riflettere davvero?

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio adesso Arianna ha aperto un topic sulla famiglia che può essere formata anche solo da marito e moglie..non sei un mostro! Tranquilla, è normale che i tuoi vorrebbero un nipotino..ma se non te la senti non devi farlo x far contenti loro..fare un figlio di questi tempi è davvero dura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione