Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Giugno 2011 Milano

Non voglio un figlio, sono un mostro?

Valentina, il 23 Ottobre 2012 alle 20:31 Pubblicato in Vita di coppia 1 50

Vorrei sapere cosa ne pensate di un matrimonio senza figli. Ho 31 anni e ancora non mi sento pronta, forse non lo sarò mai. E' così innaturale pensare di condurre una vita a due per sempre. I miei familiari mi fanno molte pressioni. AIUTO!!!!!

50 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Agosto 2019 alle 23:44
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E passate una vita da questo post, ma credo che riportarlo in auge non sia sbagliato! Io sono mamma, mio figlio ha 8 anni, lo amo ma non lo avevo programmato, anzi, non fosse capitato credo non lo avrei mai avuto perché udite udite, sono una donna a cui non piacciono i bambini, mai piaciuti, non ho un grande istinto materno (sono fredda, e per me mettermi in Seco do piano x mio figlio e sempre un sacrificio, lo faccio ma mi pesa) e non mi vedevo madre né allora, né mai. Ma lo sono diventata, la mia vita è stata stravolta e lo amo da, morire! Ma no, non credo di volere un figlio di nuovo: ci sono aspetti dell avere un bambino, soprattutto dalla gravidanza a quando diventa più o meno indipendente, che non mi mancano per nulla. Sacrifici che si, ho fatto e per mio figlio rifarei, ma per uno nuovo no. Perché tutti gli altri bambi i continuano a non piacermi. Non per più di 5 minuti e pensare di dovermi di nuovo mettere in Secondo piano per un figlio, sentirmi privata, rinunciare, mi mette i brividi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Enna
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori. Sono nella tua stessa situazione o meglio, mi piacciono ma se sono degli altri! Quando affermo di non volerne, mi trattano con sufficienza o come una pazza! La frase che più odio è: "vedrai che cambierai idea dopo qualche anno di matrimonio" ma che vuol dire???? Si fanno per noia??? Io non lo voglio! Il pensiero di una gravidanza mi orripila, quando vedo coppie con figli non le invidio, anzi, mi sento libera ed in pace con me stessa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami..ma non e' che se uno ha un figlio non puo neppure farsi due miseri giorni di vacanza,eh?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono far pressioni per una questione del genere! E i ostro sono altri... Ci si sposa per amore e perchè si! Non è detto che ci debba essere per forza un seguito... Magari ora la pensi così poi quando meno te lo spetti cambierete idea. Nemmeno noi ne abbiamo x varie ragioni ma non è che escludiamo l'idea. Due persone devono stare bene a casa loro non per gli altri.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che tuo marito sia daccordo, per il resto i tuoi posono dire quello che vogliono ma siete voi due a decidere e non c'è nulla di male anche se...per come la penso a quel punto bisognerebbe sposarsi in comune e non in chiesa

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2013 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne voglio,non mi piacciono non li desidero,i famigliari stretti lo sanno il mio boy lo sa da sempre ...non ho niente contro i bambini semplicemente non ne voglio!!! quindi ti capisco al 100% !!!! e non se ne può più ogni volta che ti dicono " ma vedrai che tra un po' arriva l orologio biologico!!!! io ho iniziato a rispondere che ci sono donne che non volevano figli e poi li fanno e che ci sono donne che non li vogliono e non li faranno! Punto!!!!! le altre persone che criticano o giudicano non le ascolto propio ,mi spiace che xò la tua famiglia non ti comprenda ...Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2011 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni!Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2013 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma mostro di cosa?? i mostri sono quelli che mettono al mondo i figli perchè "è ora di farli"...ma dove sta scritto? e poi la gente non si deve permettere di mettere bocca su cose strettamente personali....rispondi che forse è il caso che si facciano gli affari propri....impiccioni e maleducati che non sono altro.

    Guarda io sono rimsta incinta e non lo cercavamo...quando l' ho saputo sono andata in panico...un colpo al cuore..una paura infinita perchè non mi sentivo pronta...ho pensato parecchio a cosa fare, poi ho fatto la mia scelta, sono andata avanti....e adesso sono la persona più felice del mondo e non so immaginare la mia vita senza mia figlia Camilla, la vera gioia della mia vita.

    Questo però non significa che per tutti debba essere così, secondo me chi sceglie di non avere figli avrà i suoi buoni motivi, opinabili o meno, ma meglio non fare figli che dar vita a degli infelici che non ti hanno chiesto nulla, quella sarebbe una cosa mostruosa...un bambino che non si sente amato.

    Hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione...la gente apre la bocca e gli da fiato, come diceva Virgilio nella divina commedia a Dante "non ti curar di loro ma guarda e passa oltre".

    bacio

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I figli non sono un obbligo, ma una scelta. Ci sono infiniti motivi per cui una persona potrebbe non volerne, senza per questo essere egoista. Le persone che giudicano questo tipo di scelte mi danno molto fastidio perchè non capiscono che intromettersi nella vita familiare di altri non è propriamente educato....

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Inoltre non bisogna mai forzare gli eventi, le cose hanno un tempo e un corso. Se forziamo e ci imponiamo cose che nel profondo del cuore non sono ancora mature (così come fanno alcuni che diventano genitori "per forza") si va verso la catastrofe sicura! Vedrai che se deve essere.....un giorno sarà...ma anche no!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Inoltre non bisogna mai forzare gli eventi, le cose hanno un tempo e un corso. Se forziamo e ci imponiamo cose che nel profondo del cuore non sono ancora mature (così come fanno alcuni che diventano genitori "per forza") si va verso la catastrofe sicura! Vedrai che se deve essere.....un giorno sarà...ma anche no!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei un mostro...come hanno già detto le ragazze è meglio essere una madre pronta e sempre disponibile verso i figli che farli per accontentare i nonni e i parenti in genere...ne conosco purtroppo di persone così...e ti posso dire che anche se magari sono cattiva mi sento più di puntare il dito verso chi ha dei figli e poi però nn li sente propri che contro una donna che consapevolmente ritiene di nn essere pronta!fare un figlio nn è una moda o una convenzione sociale...è una scelta d'amore che deve essere fatta ogni giorno!l'unico consiglio che posso darti è quello di parlarne con tuo marito e e soprattutto pensaci bene x nn avere poi rimpianti!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Gennaio 2013 Roma
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei un mostro anzi, sei una persona responsabile che non fa i figli per moda...o perchè ormai è arrivato il momento di farli...ce ne sta tanta di gente così...

    Io ad esempio vorrei un figlio un giorno...ma solo dopo che ci saremo davvero stabilizzati...o magari addirittura trasferiti dall'Italia...

    Molte volte penso a quelle coppie che per motivi di salute non possono avere figli...Mi dispiacerebbe se succedesse anche a me, ma nello stesso tempo penso che la mia vita sarebbe piena d'amore ugualmente grazie a mio marito...

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei un mostro...come hanno già detto le ragazze è meglio essere una madre pronta e sempre disponibile verso i figli che farli per accontentare i nonni e i parenti in genere...ne conosco purtroppo di persone così...e ti posso dire che anche se magari sono cattiva mi sento più di puntare il dito verso chi ha dei figli e poi però nn li sente propri che contro una donna che consapevolmente ritiene di nn essere pronta!fare un figlio nn è una moda o una convenzione sociale...è una scelta d'amore che deve essere fatta ogni giorno!l'unico consiglio che posso darti è quello di parlarne con tuo marito e e soprattutto pensaci bene x nn avere poi rimpianti!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao valentina anchio ho 31 anni non so se tu sei già sposata io mi sposerò a maggio e come te anchio non sono ancora pronta per un figlio, non lo farò perchè mi diranno di farlo ma solo se lo vorremo veramente io e il mio fm.non siamo mostri i "veri" mostri sono chi li fa e poi li abbandona.verrà anche il nostro momento.

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con Claudia.

    Il figlio dev'essere una scelta consapevole. Si deve desiderare ed essere sicure di poterlo allevare con amore e dedizione.

    Io ho purtroppo l'esempio contrario sotto gli occhi. Mia cognata. Hanno voluto un figlio non so per quale motivo, visto che lo stanno facendo crescere dalla nonna. Pensa che la bimba non aveva 2 mesi che se ne sono andati a Marsiglia per il week end.

    Quindi meglio pensarci bene!!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ....tesoro...un figlio a volte ti capita, a volte lo cerchi e non viene, a volte...semplicemente non lo vuoi! e questo vuol dire essere mostri?!

    non c'è un codice comportamentale scritto che si deve per forza seguire....a volte pressioni esterne alla coppia (Ma quando lo fate un figlio?!?!) ci impongono una famiglia 2+1/2...ma magari non si è portati....ho imparato che solo chi veste i propri panni sa cosa vuol dire portarseli addosso....e se per ora (hai 31 anni non 53!!) nn ne vuoi è tuo sacrosanto diritto non pensarci....e decidere di non volerne!!!

    secondo me è mostruoso farne perchè si deve...e poi li si lascia a destra e a manca perchè non li si vuole e "impicciano"...un figlio non è un bambolotto...ed è un impgno grandissimo, anche sacrificante!!!

    l'unica che ci può vincolare in questa scelta è madre natura...ma si sa, natura matrigna, a volte ti premia e a volte no...magari quando ti sentirai pronta a diventare mamma lo farai, ben felice e sicura di volerlo fare!

    L'importante che sia una scelta condivisa con tuo marito. Il resto non conta.

    Un bacio

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un argomento delicato.

    Non sei un mostro, non tutte vogliono diventare mamme e non bisogna sentirsi un mostro per questo!!

    l'importante è che tu abbia parlato con tuo marito, e che vi troviate d'accordo.

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già le altre donzelle hanno detto quello che ti avrei detto io.. Non tutte siam fatte per fare la mamma ed accudire dei figli 24 ore su 24 e non è obbligatorio averli!! Per cui, se non ti senti pronta ne li vuoi, non averli!! Nessuno deve giudicare le tue scelte!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina se il tuo fm lo sà ed è d'accordo con te non sei un mostro, semplicemente non sei pronta e se anche non lo fossi mai meglio senza figli, che quelle mamme che vedo in giro senza un minimo di sentimento materno che li sfornano solo perchè così si fà. saresti un mostro solo nel caso in cui il tuo fm li volesse subito e tu non gli dicessi quello che provi, la famiglia siete voi due e solo voi due potete decidere di quante persone sarà formata e quando, un bacione e impara a dire o òpensare che questi sono affari solo tuoi e del tuo fm!

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei un mostro!! Però valutatela bene questa idea..tu sei ancora molto giovane quindi hai ancora moltissimi anni davanti a te x prendere questa decisione drastica! Cmq se poi sarà questa la vostra decisione definitiva, fregatene di tutto e tutti e continua la tua vita tranquillamente con tuo marito! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe la vita è Vostra .... se tu e il tuo Fm siete concordi su questa cosa è tutto ok .....

    i tuoi familiari se ne faranno una ragione vedrai ....

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei assolutamente un mostro....anzi sai quello che vuoi....io ho 33 anni e mi sono sposata 2 mesi fà....ed ogni giorno mi sento dire: sei incinta? quando arriva il bambino? questo dagli estranei e....da mia suocera: sùsù lasciate perdere tutto e mettetevi a fare un figlio.....queste pressioni, mi danno molto fastidio.....sarà una scelta mia e di mio marito se adesso non vogliamo un figlio....sì lo desideriamo....ma quando saremo pronti ad accoglierlo......

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2011 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, che bello sapere di non essere la sola a provare certe cose! Il fatto è che la vita di oggi poco si concilia con la famiglia, intesa nel senso più comune del termine. Non nego di provare simpatia per i bambini che incontro, ma il pensiero di averne uno mio, con resposabilità che ciò comporta mi spaventa molto. Chissà, forse fra qualche anno cambierò idea, tutto è possibile!

    Bacio a tutte!!!!!!!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2011 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' bello sapere di non essere sola!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2011 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, anche lui è daccordo, o almeno dice di esserlo. In verità lui crede che sia una scelta più mia che sua.

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Straquoto vale

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Xke dovresti essere un mostro? tante donne non sono pronte ad avere figli potra' cambiare come potra' essere una scelta di vita... alla fin fine ognuno sceglie il suo modo di vivere non e' un obbligo avere dei figli per essere una donna completa oppure una donna di famiglia... non farti pressare la vita e' la tua perche' essere infelice con un desiderio che non e' il tuo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vale ma stai scherzando? nn devi sentirti un mostro, anzi una donna che ha consapevolezza di se!!! quante fanno i figli e poi li maltrattano o nn li crescono bene perchè casomai glielo ha imposto la società? perciò cara stai tranquilla e sii ferma nelle tue scelte!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2013 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sei un mostro. Mica è obbligatorio fare un figlio.. ognuno ha le sue idee e ognuno decide quello che è meglio ...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è chi l'istinto materno lo ha spiccato fin da piccole, chi lo scopre più in là negli anni e chi proprio non gli vien fuori....in questo momento tu stai bene così ma non sei un mostro anzi! secondo me sarebbe peggio se il figlio lo facessi solo per le pressioni che ricevi dai famigliari.....mettere al mondo una nuova vita è un passo importante....non pensare a quello che ti dicono gli altri, accontentarli tutti sarebbe impossibile...pensa piuttosto a quello che volete/sentite voi come coppia: la scelta di avere figli o meno riguarda solo voi....i consigli della gente e dei famigliari si devono fermare tutti sulla soglia della camera da letto, perchè quello che riguarda la vostra vita più intima e le sue scelte importanti non può e non deve essere affare di altri Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione