Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Non vuole dormire nella culla ;(

Iris, il 6 Settembre 2021 alle 08:53 Pubblicato in Future mamme 0 11
La mia bimba ha due mesi e dieci giorni, in questi ultimi 4 giorni è diventata ingestibile piange continuamente vuole stare sempre in braccio e soprattutto non vuole più dormire nella sua culla. Al che nella notte sfinita io me la prendo e metto nel letto mio dove dorme ma so che è pericoloso dormire in un posto che non sia la sua culla .. voi come fate ? Se la metto nella culla scalcia grida si lamenta e fa come se perdesse l aria. I vostri dormono tutti nella culla o nel letto con voi ?

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Settembre 2021 alle 22:53
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara buonasera, compra il riduttore per la culla e lo metti in mezzo nel lettone, in questo modo ti sentirai più sicura.. Io l'ho comprato per la culla e mia figlia ci dorme.. Ma quando abbiamo fatto il primo vaccino è stata un po' disturbata, così ho preso il riduttore e l'ho messo in mezzo... Almeno stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao iris noi stiamo attraversando esattamente la tua stessa fase, la mia bimba ha 2 mesi e mezzo e da una settimana circa il giorno è ingestibile, passo le ore a cercare di addormentarla tra pianti e urli e dopo cinque minuti è di nuovo sveglia, l'unico modo per farla riposare almeno mezz'ora è tenerla in braccio, la sera lo stesso, piange fino a che non riesce a prendere sonno bene e poi la metto nel lettone con il terrore che si svegli appena la lascio, diciamo che la next to me noi la utilizziamo come porta oggetti 😅


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia bimba ha quasi 2 mesi e anche lei non dorme nella culla/navicella ma nel lettone. Si addormenta sul mio petto dopo l'ultima poppata, poi io cerco di spostarla di fianco a me senza farle perdere il contatto o si sveglia subito.
    Anche io sono un po' in pensiero per la sids ma purtroppo al momento non ho molta alternativa a meno di passare la notte a farla piangere nella cullina con il risultato di stressare lei e me.
    Mio marito si è spostato in un altra camera in modo da lasciarci più spazio ed evitare di essere appiccicati.Adesso che arriva la stagione fredda metterò pigiami pesanti in modo da non coprirla con coperte.Del resto già in ospedale te la mettono subito a dormire accanto nel letto...speriamo sia una fase e che presto si abituino a dormire soli.
    • Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bimba è piccolissima, è normale che abbia bisogno di tanto contatto. È una nostra aspettativa che dormano nei loro lettini sin da subito, anche se vicini a noi, ma in realtà è una cosa ben poco fisiologica. Il neonato ha un bisogno estremo di sentire il corpo della mamma o del papà vicino, per cui non fartene un cruccio e asseconda questo bisogno. Il mio bimbo compirà 1 anno tra pochi giorni e ha sempre dormito con noi nel lettone, i primi 3 mesi addirittura sopra il nostro petto. Se non fumate, non usate droghe, medicinali che alterino in qualche modo il vostro stato di coscienza e non siete in sovrappeso, i rischi che succeda qualcosa di pericoloso sono veramente bassissimi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non è ancora riuscito a dormire nella culla, dorme in mezzo con noi a volte ne riduttore a volte no! Il 12 sarà tre mesi spero che primo poi vada nel suo lettino o nella navetta che stranamente sta dentro solo a volte quando vai dai nonni
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabile che sia solo uno scatto di crescita. Mio figlio mai dormito nella culla, né nella navicella, sempre addosso a noi o comunque nel lettone, all'interno del suo riduttore. Ora ha 4 mesi e da un paio di settimane l'ho spostato nel lettino, all'inizio dovevo metterlo con me nel letto già verso le 4 di notte, poi piano piano abbiamo iniziato ad allungare i tempi. Se ha sempre dormito in culla ed ora non vuole, sarà sicuramente una fase che passerà entro qualche giorno.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia è successa una cosa simile proprio intorno ai due mesi e mezzo, all'improvviso difficoltà ad addormentarsi e più bisogno di contatto rispetto a prima. Io l'ho assecondata, forse uno scatto di crescita, o un cambiamento nei ritmi del sonno, non saprei... Io poi ho continuato a provare a metterla in culla, per poi farla dormire con noi se piangeva, e dopo qualche settimana è tornata a dormire là! Anche a me all'inizio faceva un po' paura dormire con lei nel letto, ma poi invece mi sono tranquillizzata e ho visto che si può fare 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia era così, nella culla proprio non ci voleva stare, ci siamo informati sul sonno sicuro e sulla sids e abbiamo deciso di modificare il modo in cui dormiamo noi per poterla tenere nel lettone. Essendo allattata al seno poi il rischio si riduce. Praticamente quest'inverno tenevamo le coperte (piumone e lenzuolo) solo fino alla vita, indossavamo pigiami più pesanti in modo che lei, che sta in mezzo a noi, non avesse nessuna copertura e fosse libera. Anche i cuscini li tenevamo separati fra loro, anche se la sua testa poggiava sul materasso all'altezza delle nostre spalle. E quando faceva freddo freddo ci coprivamo solo noi con le sue copertine piccole, in modo che lei cmq fosse scoperta perché il piumone pone un grosso rischio soffocamento. Poi noi siamo due persone che di notte stanno abbastanza ferme quindi non c'è pericolo che gli rotolavamo sopra senza accorgerci, e io la allatto da sdraiata sul fianco, in modo che lei respira e si può staccare da sola. Mai sopra di me o in braccio.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris, può essere che abbia qualche fastidio, un po'di mal di pancia e allora vuole stare ancora di più con te, la metti in culla che già dorme e si sveglia subito? L'unica è tenerla un po'in braccio o nel letto e poi spostarla quando si è tranquillizzata. Oppure provare a metterle una mussola intorno alla pancia e le gambe in modo che si senta un po'fasciata (non stretta, la mussola va tenuta sotto le ascelle in modo che le braccia siano libere). Puoi tenere la mussola dentro il tuo letto di giorno così prende il tuo odore. Si va per tentativi purtroppo 😅.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha dormito nel letto con noi fino a praticamente 3 settimane fa, ha 1 anno, perché non ne voleva sapere di dormire nella culla o nella next to me.. Già in ospedale non aveva accettato il distacco e infatti la tenevo spesso nel mio letto, tornati a casa idem, dormiva nella navicella o nella next to me per i riposini giornalieri, ma arrivata la notte improvvisamente voleva stare nel letto 😅 è stato davvero raro che abbia dormito nella culla, solo quando si addormentava in braccio e riuscivo a metterla senza che si svegliasse, ma comunque durante la notte si svegliava e veniva nel letto... Ora da 3 settimane improvvisamente dorme nella culla, si addormenta da sola, ha solo bisogno che le dia la mano attraverso le sbarre finché si addormenta.
    Insomma, abbi un pò di pazienza, a due mesi è davvero piccolissima e ha bisogno di tutto il contatto possibile con te..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,il mio bimbo non ha visto la culla per i primi due mesi,non c'era verso,quindi era nel lettone.Poi da un giorno all'altro ero riuscita a farlo dormire di giorno,successivamente la notte...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione