Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Settembre 2013 Roma

Nonna fuori controllo!!!

Chiara, il 25 Giugno 2015 alle 09:50 Pubblicato in Future mamme 0 20

Eh già mia madre scalpita per fare i primi acquisti, io già le avevo detto che considerata la stagione avrei preferito far le compere con la massima scelta da metà luglio in poi, quando ci saranno gli arrivi "invernali", la piccola nasce a metà ottobre.

Disperata vado da prenatal faccio un giro, guardo tutine bodini...tutto cotone leggero..ovviamente!

Chiedo quindi alla commessa gentilissima in che periodo ci sono gli arrivi delle cose in "cotone doppio", ovvero quelle consigliate dall'ospedale per il "mio periodo"...secondo voi??? Da metà luglio, ovvero subito dopo l'inizio dei saldi!

Poi altra fissa..."ma la borsa per andare in ospedale per la bimba lhai presa?"...oddio e mo questa che è?? Io ingenuamente pensavo ad un borsone/trolley per me, ed alla borsa che avrò con il trio per le sue cose, i due teli i cambi ed il necessario per l'igiene...perchè ne esistono altre????????? Aiutatemi non vorrei soccombere a questa NONN-ZILLA!!!!!!! ;-)

20 Risposte

Ultime attività da Debora, il 9 Luglio 2015 alle 00:23
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Il mio fidanzato, signore supremo dell'ansia e futuro marito sta in Libano e anche da lí mi fa "Ora che torno in licenza andiamo a vedere la borsa dell'ospedale?"... Simone nascerà a fine novembre, quest'anno da me faceva + freddo che a Trieste (lui lavora lì) e io che dovrei fare? Mandarlo a maniche corte come un piccolo turista tedesco? Smiley xd Per i sacchettini pensavo a una cosa molto "naja", con quelli dell'Ikea come ho sempre fatto x addestramenti vari (siamo tutti e 2 militari), e se va bene x la guerra va bene anche x il resto Smiley laugh Poi la scorsa settimana mia suocera mi ha chiesto che cosa preferirei x il corredino... Ma io che ne so che ci va in un corredino?! Smiley xd Le ho risposto che siccome ritengo abbia buon gusto può fare come meglio crede, la adoro, non ho la suocera rompicoglioni x fortuna! Anche perchè stando a km e km di distanza sarebbe difficile! Eh insomma, x non parlare del quantitativo industriale di valigie e borse che ho x casa, potrei aprire una valigieria! Fortuna che mia mamma è molto "scialla"! Per quel che riguarda il paparino ho pianificato tutti i giorni della sua permanenza in modo che non abbia tempo neanche x pensarci, e alla prima distrazione gli tolgo il bancomat e lo seppellisco in giardino!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dpp è l'8 ottobre ma sinceramente ancora non ho preso niente, a parte una tutina in cotone un po' grosso a maniche lunghe che mia mamma ha voluto prendere a tutti i costi Smiley smile
    Comunque volevo aspettare prima di tutto che mettano fuori la roba un po' più pesante, che adesso ancora c'è quasi solo roba estiva.. E soprattutto il 22 luglio inizio il corso preparto e conto che mi daranno qualche dritta per il corredino... Perché io proprio non ne ho un'idea!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2016 Modena
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io partorirò i primi di ottobre e per il primo mese ho preso tutine e body di cotone a maniche lunghe perché ancora le temperature sono abbastanza calde.. Ed in ospedale c'è molto caldo!!! Poi per il resto comprerò da agosto in poi il caldo cotone..
    Per ora non c'è ancora nulla di autunnale..
    Per quando riguarda la borsa dell ospedale io userò un semplice trolley..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania, allora sicuramente andrò da ikea a prendere quelli con l'azzurro Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Io sto preparando tutto con quelli dell'ikea viola misura grande! Comodissimi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika se vai da ikea la scatola contiene già due misure. Io ho usato quello più grande di quelli viola... quelli azzurri sono ancora più grandi. Comunque se vai la ci sono anche esposti per farti un'idea della grandezza.

Nonna fuori controllo!!! - 1

Nonna fuori controllo!!! - 2
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non saprei proprio..premdine di medi..i più grandi sono troppo..
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena, per caso sai dirmi che misura devo prendere? Io dovrò metterci la tutina di ciniglia che occupa un pochino di spazio in piu...
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son tipo quelli da freezer e li devi chiudere e mettere il nome,o li prendi di stoffa.
    Sono uno per giorno di degenza,e di solito si resta max 5 giorni. Contengono calzini,berrettino e vestitino.Non ricordo se la bavaglia

Nonna fuori controllo!!! - 1

Nonna fuori controllo!!! - 2
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze potete postare una foto di questi sacchettini in plastica? Quindi si trovano anche da ikea... magari farò un giro per prenderli.. bisogna prenderne 5? Ancora devo andare in ospedale ad informarmi... e immagino che ogni ospedale richieda cose diverse Smiley xd
    Chiara io sono esattamente nella tua stessa situazione... figlia unica e quindi primo nipotino Smiley heart mia mamma quasi ogni giorno torna a casa con qualcosa per il piccolo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto preparando proprio in questi giorni le borse per l'ospedale .. Userò La borsa del trio con dentro tutti i suoi cambi già divisi nei vari sacchetti di plastica con la chiusura ... e per me , un
    borsone di media grandezza con dentro tutto
    Il necessario!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo di plastica, e avevano sopra la chiusura scorrevole.. Li sto ancora usando per quando esco, ci metto i vestiti di riserva per Martina!! Io come borse avevo un trolley piccolino per me, e un borsone piccolina per Martina.. Gli assorbenti post parto lì ho messi a parte dentro una borsa di carta, tanto quando mi hanno ricoverato li ho messi direttamente in armadio.. Se li avessi messi nel trolley avrebbero occupato da soli tutto lo spazio!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io xk mi piacevano d piu e poi li riutilizzero x lasilo ...anzi li sto usando gia nella borda x i cambi ho fatto i sacchettini di tessuto sai qyelli a quadretti colorati...e c ho scritto il nome a punto croce...xo x scelta...e comr borsa avevp un trolley piu Beauty x entrambi...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso e utilizzati quelli di plastica...ma guarda che vanno bene anche quelli dell'Ikea tanto per farti capire o oppure io avevo preso al supermercato quelli per mettere via gli abiti mi sembra che si chiamassero Domopak
    e che hanno la clip per chiudere.... e ad ogni sacchettino avevo scritto il nome e cognome della bambina!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un dubbio, ma i sacchettini per i cambi, meglio di plastica o di tessuto?

DI plastica li ho trovati su ebay un kit da 5 tutti colorati a circa 8 euro, appositamente per i cambi. Di stoffa dovrei farli fare....per esempio alla nonna impazzita per tenerla occupata...voi cosa avete scelto, per praticità?

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un mio borsone Napapiri e ho usato quello. Poi teli per i cambi a noi nn li hanno chiesti, dava tt ospedale! Io porttao nei suoi sacchetti singoli con mio nome e nome del bimbo i vari cambi, quindi body tutina bavaglia. Erano insieme nella mia borsa e ogni mattina dal nido venivano a chiedere il cambio. Gli armadietti degli ospedali sn piccoli e meno roba ti posti e meglio è! Poi inziia a vedere per i tuoi assorbenti post parto e vedrai che nn avrai + voglia di borse e borsette! Occupano una cifra di spazio!!!!!!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI è la prima nipotina, da figlia unica...figuriamoci...l'apoteosi!

Esattamente l'ospedale non credo sarebbe entusiasta di vedersi presentare mamme con borse e borsettine al seguito!!!!

Anche perchè ahime fra l'altro negli ospedali sgraffignano che è una bellezza, quindi non terrò nulla con me, a parte il telefono, sempre dietro.

Per il resto, per me userò il trolley che ho sempre usato, e al limite le cosine della bimba organizzate e dentro la borsetta del trio, il tutto ben chiuso nell'armadietto!!!!

• Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma invece é tutto il contrario,ovvero"aspetta é presto"e la dpp é il 13 agosto! Si é offerta di lavare a mano tutte le cosine di bimba ma per ora niente!
    Per la borsa io userò quella da palestra grande x me e metteró le sue cosine nei sacchettini singoli come vuole ospedale,e il tutto in una borsina più piccola. Comprarne una é inutile,siamo donne e di borse ne abbiamo mille!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho partorito 18 mesi fà...avevo usato un semplicissimo trolley piccolo da viaggio e li avevo messo dentro sia il mio di cambio che quelli della bambina in ogni singolo sacchettino per facilitare la cosa... e per fortuna ho preso quello piccolo perchè nell'ospedale dove ho partorito avevo un misero armadietto che ci stava a mala pena, prendi in considerazione anche questo...non spendere soldi anche per la borsa che quella è il meno per usarla quanto 2 max 3 giorni?!

Però che ci vuoi fare queste nonneeeeeeeeee.... viziano viziano e viziano :-D hi hi hi....

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima nipotina????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione