Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

Nono mese !!

Wendy, il 8 Febbraio 2016 alle 19:51 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ragazze eccoci!! 35+1 ... nono mese! Mi sembrava così lontano e invece è volata... certo non posso dire che la gravidanza sia una passeggiata di salute, ma tutto sommato uno pensa all'inizio che duri una vita poi si rende conto che 9 mesi passano in un baleno ... giorno dopo giorno, eco dopo eco, sintomo dopo sintomo... e kg dopo kg! Io ho avuto una gravidanza praticamente perfetta, nel senso che non ho avuto nessun tipo di problema, almeno finora... ma questa parte finale mi sta sfinendo! La notte non dormo, la bimba pesa da matti e ho un gran dolore al pavimento pelvico che mi fa camminare come una nonnina, non mi allaccio le scarpe, il bruciore di stomaco mi sfinisce, gli ormoni mai stati così bastardi come adesso, e mi è tornato il dolore al seno delle prime settimane. ..io sono piccolina per cui soccombo sotto il suo peso.... nonostante questo rifarei tutto. Ogni volta che risponde a una sollecitazione esterna della pancia mi fa morire.... chissà che ci vuol dire!? Non so cosa aspettarmi.. da me, da lei, da mio marito.... ma forse è meglio non farsi troppe aspettative... né del parto, né del post parto. .. tanto non sarà mai come ci si aspetta. Di sicuro è un tornado nella vita di una donna questa esperienza. Per tutte voi che cercate un bimbo io vi auguro di cuore di vivere prestissimo questa esperienza. Lasciatevi investire dalla natura... io mi son riscoperta molto animale in questa fase della mia vita... un mammifero che cura il suo cucciolo, che si arrabbia per la fatica, che si apparta per preparare il nido, che mangia per nutrire quello che gli cresce dentro. ...e ora attendo la mia pulce per dirle quanto la amo di persona... auguri a tutte chi cerca, chi aspetta, chi ha il proprio cucciolo tra le braccia... siete donne meravigliose!

Nono mese !! - 1

31 Risposte

Ultime attività da Katia, il 13 Febbraio 2016 alle 09:45
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima anche quella di adesso di pancia! !!!
    • Rispondi
  • Barby&gabry
    Super Sposa Agosto 2016 Bari
    Barby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima..finalmente il mese più atteso è arrivato e...volerà!!! Un abbraccio a te e una carezza al pancino x AliceSmiley heart
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katia!!! Sei sempre tanto carina. .. eh già! Bei tempi quelli delle Hawaii!:Smiley heart ....Alice era già lì con noi... ma noi non lo sapevamoXD .....e la mia pancia aveva un'altra formaSmiley catface

Nono mese !! - 1
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Wendy sembra ieri che ci scambiavamo consigli sulle hawaii w ora guardati qui....meravigliosa...goditi questo ultimo mese e dai un bacio ad Alice! !!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella e le tue parole mi hanno ricordato la mia gravidanza bellissimo periodo! ora 21 mesi ha la mia bimba e non vedo l ora di rivivere tutto ma piano piano hihihihi
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla gravidanza alla maternità, è un cambiamento radicale nella vita della donna! Scopri di avere un amore infinito da donare, un amore così grande che non pensavi nemmeno si potesse provare! Auguri, fidati della natura, per il parto e il travaglio lasciati guidare dall istinto e vedrai che andrà benissimo!Un abbraccio!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh Sophie! A chi lo dici!! Smiley xd sperodi darvi presto mie notizie!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci credo! Si infatti sembra l'altro giorno che ci raccontavi del test... vola davvero!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica wendy e fantastica Alice..non vediamo l'ora di conoscerti!!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Un bacione a te e alla piccola
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Sei sempre tanto carina!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... Smiley kiss eh si ci vuole un gran coraggio a decidere di diventare madri... ma il compenso è enorme!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!! Io e Alice imteragiamo già molto attraverso il pancione.... all'inizio mi veniva difficile, ma lei con i suoi calci mi ha convinta..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pura verità e parole eccezionali ...hai proprio ragione i 9 mesi passano in un batter d'occhio e dopo "ti manca anche un pó quel pancione!",ma la gioia di avere tuo/a figlio/a tra le braccia è immensa..io sono incinta per la seconda volta sono 16+2 e non vedo l'ora di abbracciare il mio fagotto..Auguri a tutte voi a chi già è mamma,a chi lo sarà presto ed a chi non vede l'ora di diventarlo!Vi Auguro ogni bene a voi e ai vostri piccoli!Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Olimpia! Sentirti così poena di entusiasmo dopo la nascita di Giuseppe mi ha dato tanto coraggio!!! Vi abbraccio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole stupende!!! Già all'inizio sembra manchi una vita a terminare i 9 mesi (come era x il matrimonio) ma infine il tempo vola!!! Ora sn di 15+3 e da quando ho scoperto di essere incinta sn passati quasi 3 mesi! Sembra volato il tempo!!! Ora nn vedo l'ora di sentirla muovere e sicuramente non manca così tanto ormai Smiley winking chissà che emozione! La gravidanza è un percorso speciale che auguro a tutte le donne di avere Smiley heart Amo la mia piccolina da matti!!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole,bellissima pancia e bellissima mamma!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela..... ci si prova!!!! Ora l'unico pensiero è a quel primo incontro che avremo....
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a voi! È passata in fretta anche x la vostra compagnia!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora di abbracciarla!
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • W
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vale! Non vedo l'ora di raccontarvi la nostra vita a 3..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una grande emozione la tua, condivisa con noi :Smiley heart te lo devo ripetere per forza... sei bellissima!! Siete bellissime Smiley heart Hai ragione sulla gravidanza, sono 9 mesi lunghi ma brevi ed è comunque un cammino, che per molte corrispondono a 9 mesi di gioia. Sebbene qualche scompenso fisico si supera per il proprio pupo/a, da quando si scopre di essere in dolce attesa si fa tutto in funzione di coloro che abitano la nostra pancia. Vi auguro il meglio Smiley catface davvero.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Wendy. La gravidanza è un viaggio, in cui si crea la vita, ma si crea anche una mamma. Si comincia a pensare diversamente, a mettersi non più al primo posto, ma al secondo se necessario. Cambia il fisico, e spesso è difficile da accettare come cambiamento, ma pensare che tutto questo avviene per poter dare alla luce una nuova creatura, piano piano ci si può abituare all'idea, ci si può accettare con quei kg in più che con una buona forza di volontà si potranno perdere in futuro. Dal momento in cui si scopre di essere incinta siamo proiettate verso l'ignoto, non sappiamo come sarà la gravidanza, se tutto filera' liscio o ci saranno complicazioni, il momento del parto sarà un bel interrogativo, le domande che a volte affiorano alla mente e ci fanno chiedere se sapremo accudire la nuova vita. Alla fine di questi nove mesi però sappiamo tutte cosa ci attende, gli occhioni del nostro piccolo che ci legheranno per sempre a lui, qualsiasi cosa succederà.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per quest' ultimo mese! Coccola la tua pancia e preparate la mente aperta x tutte le stupende avventure in tre che vi attendono!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto sei bella con questo pancione:Smiley heart wendy ci sei quasi anche tu... E' una gioia immensa quella che ti aspetta!!! Vedrai che queste settimane passeranno e in men che non si dica Alice sarà tra le tue braccia!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete fantastiche!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Wendy! Il tuo Topic è pieno di amore e speranza!! Presto Alice sarà tra le tue braccia... che emozione!!!!! Grazie... le tue parole colpiscono dritto al cuore !
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello wendy leggere il racconto di queste sensazioni..Alice conoscerá presto i suoi genitori e credo che non ci sia cosa più emozionante al mondo
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!!!!!! Auguri ni! !!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy hai aperto un topic favoloso! Mi ritrovo in moltissime delle cose che hai scritto anche se come sai la mia gravidanza è finita da 5 mesi! Ma anche io ho vissuto moltissime delle sensazioni che hai descritto....ma ho fatto un errore che spero tu non farai...mi sono caricata inevitabilmente di molte aspettative durante i 9 mesi di gravidanza, sia x il parto che x il post parto e ho sbagliato xchè proprio come dici tu nn sarà mai come te l'aspetti....x cui x me hai proprio lo spirito giusto! Ti auguro ogni bene e vedrai....sarà magnifico.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione