Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia

Nostalgia matrimonio... aiutooo che tristezza

Elisa, il 25 Settembre 2017 alle 21:26 Pubblicato in Just Married 0 46
Ciao ragazze, come state?? Mi sono sposata quasi 3 mesi fa e molto spesso mi viene una nostalgia terribile... sarò strana ma non riesco a staccarmi dall'organizzazione del matrimonio e ai miei fornitori che sono stati eccellenti. Questa settimana sono stata invitata in una fiera per gli sposi e non vedo l'ora di andarci. Ho prolungato le foto del matrimonio al prossimo anno facendo (tra poco comincerò ad organizzare 🤗🤗🤗😍😍😍) il post matrimoniale con il fotografo. Sto male da morireee, rivoglio il mio matrimonio... e se divorzio per poi risposarmi??? 😂Scherzi a parte... consigli su come affrontare questo vuoto dentro?

46 Risposte

Ultime attività da Giovy, il 2 Ottobre 2017 alle 00:56
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Giovy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sto vivendo pure le vostre sensazioni.. Sono passati 3 mesi e mezzo.. Ma pagherei per tornare indietro. Due anni fa AbbiAmo deciso di sposarci e ci ridevamo su per il tanto tempo a disposizione.. Invece è passato tutto come un soffio. Ho anche pianto la sera del matrimonio a fine giornata perché mi sentivo strana, non volevo posare il vestito. Volevo rivivere tutto nuovamente con mio marito. Ancora mi suona strano. Sono emozioni troppo forti.. Forse la consapevolezza di non provarle più che mi fa venire questa malinconia. Sono sicura che ce ne saranno di altre ma quelle del matrimonio rimangono tali per sempre. Forse perché si sogna da sempre, si immagina fin da bambine e poi ci si ritrovano tutto d'un colpo al giorno dopo. Dove tutto ormai è scritto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!! Ma la cosa strana é che 1 mese e mezzo non ci pensavo quasi più... poi domenica ho riguardato foto e un video e .... ciao... mi é partita la patturnia con il matrimonio...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!! Oggi ho pianto 3 volte a pensarci... che poi sono anche masochista perché guardò le foto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah . Guarda , io non ho frequentato assiduamente il forum prima del matrimonio... ho chiesto delle cose si ma non mi sono rivolta per tutto. Mi veniva l'ansia ahahahahhhh ero tesa da morire e forse per questo non ho chiesto troppe info.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!! Credo che provare in emozione così intensa come il matrimonio sia difficile poi da provare!! Io mi sono già un po' abituata sentirmi chiamare moglie... ma non del tutto ahahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mia discolpa dico che frequento soprattutto sezioni come quella della casa o delle future mamme (che ancora non sono...ma meglio arrivarci preparata!) .. ma le foto delle neo spose mi riempiono di felicità! !
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo è normale vedrai che con il lavoro e la casa ti passerà ✌🏽😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che piano piano ci penserai meno...tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco, sto passando anche io un po di tristezza post-matrimonio. E' normale sentirsi un po "vuote" perché per mesi tutto ha girato intorno a quella magica data fatidica, volata in un soffio. Ci si sente belle ed amate come non mai, protagoniste per un giorno, un'emozione che va oltre ogni limite ed è oggettivamente difficile, dopo, trovare qualcosa che ci faccia provare sensazioni almeno simili. Tuttavia pensa che ora hai quella magnifica fede al dito, che tutto è andato come desideravi, che ci sono tante belle foto a testimoniare la vostra grande gioia e che il cammino insieme da ora in poi sarà ancora più emozionante. Potrete fare viaggi, festeggiare ogni anniversario in modo speciale, rinnovare il vostro amore anche solo con i piccoli gesti quotidiani che però, ora, assumono un sapore più intenso. Se ne esce da questa tristezza, stanne certa. E poi noi neo-mogli (dopo quasi 1 mese mi fa ancora strano dirlo..) possiamo ancora essere utili su questo forum per dare consigli e sostegno a tutte le prossime spose...almeno per un altro po Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah ... spero di non essere ancora qui fra 3-4 anni, altrimenti sarei in caso patologico di romanticismo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dai speriamo sia così!!! anche perché la tristezza é davvero tanta....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! Anche se poi la scelta é soggettiva...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non mancano i preparativi ma vorrei proprio rivivere quel giorno altre 1000 volte! Per ora mi consolo con foto e video, poi passerà. ..
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come ho scritto in un altro post di chi ha nostalgia dei preparativi potete essere di aiuto a tante sposine che devono ancora scegliere vestito location fiori come me 😅😆
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla e' normale...x me sn passsati piu di 2 anni e mi piace ancora leggere le neo sposine...cmq piano piano arriveranno altri progetti ...lavorativi o bimbi in arrivo cm nel mio caso e frequenterai altre sezioni...intanto goditi i primi mesi che sn bellissimi...un bacio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena festeggiato l anno di matrimonio e sono ancora qua ahahah ! È un chiaro segnale di nostalgia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io piango ... spesso...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già vero...io ogni tanto piango ancora come na fontana ahahha
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono malinconica sii Smiley smile si i fatti,ho ricordi vaghi!! è tutto cosi magico...Io ho le foto che mi hanno inviato gli invitati e una del fotografo...nn vedo l ora d vederlee
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei triste pure tu? Sono felice che ci sia qualcuno malinconico come me. Ti capisco sai, ho vissuto anche io in una semi bolla di sapone... ricordo molte cose ma altre le ho dimenticate ... eppure le ho vissute! Magico, vero? io le prime foto le ho già viste anche se video e album saranno pronti il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero!! Un momento unico... se fosse ripetibile sarebbe meglio ahahahahahah ma perché le cose belle finiscono subito? È che cavolo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah hai ragione.. ho già : casa, cane, lavoro ( non posso cambiarlo perché ho un attivita). Un corso ( non saprei di cosa), figli arriveranno quando sarà il momento.... trovare ualcosa che mi renda viva come quel giorno??? Non saprei, é stata un emozione indescrivibile! Mi piacerebbe tanto, davvero!! Rivivere tutto... sarò una sognatrice... però certi sogno faNNO volare
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,io m sn sposata il 5 Agosto,sn prp fresca sposaa xD e anch io sono in questa fase,ho vissuto mesi di lreparativi e creare cse x il mio giorno ed è volato,non ricordo quasi nnt e aspetto cn ansia le fotoo
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Islas Baleares
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Anche per me è stato come vivere un sogno! Lo rifarei mille volte, ma la vera magia è nell'unicità del momento!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che le spose del prossimo anno siano in preda ad altre emozioni.... l'attesa del grande giorno, dell'entrata in chiesa, dei preparativi... come tutte noi non riusciamo a goderci perfettamente quel giorno, questo per l'emozione ....a me ha giocato brutti scherzi... mi sembrava di essere in un sogno, ho cominciato a realizzare la sera, dopo il taglio torta......
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Islas Baleares
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora dedichiamoci al nostro nuovo grande progetto! Casa? Figli? Un corso? Un cane? Un nuovo lavoro? Qualsiasi cosa ci renda felici e ci faccia sentire vive!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai ragione!!! Non pensavo di provare assolutamente una tristezza simile, certo ci sono giorni in cui non ci penso... ma altri che sto male dentro... tanti mesi di preparativi, tanta attesa, tanta ansia ed emozione e poi... puff!! Era diventato parte della routine, tutti i giorni ad organizzare delle cose , dei dettagli... lavoro per fortuna ma senza organizzare il mio matrimonio mi sento disoccupata ...
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Islas Baleares
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche io mi sono sposata 3 mesi fa e mi manca da morire l'attesa del gran giorno. Sarà anche la fine dell'estate che contribuisce alla malinconia. Questa è stata la NOSTRA estate spose 2017!Sposine 2018 godetevi al massimo i preparativi che poi il giorno vola!

    Nostalgia matrimonio... aiutooo  che tristezza - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Belle, sono contenta!!! Auguroni allora ... facci sapere....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ^.^ io non li vivo con ansia.. Almeno per ora... Anzi.. Vorrei fare ogni giorno qualcosa Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio, non vedere i preparativi come uno stress perché poi lo rimpiangerai. Io che l'ho vissuta abbastanza serenamente mi sono pentita di non essermeli goduti di più. sarà un giorno magico e voi sarete i protagonisti ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora il video ufficiale,appena arriverà lo sbranerò ahahaha Sto guardando le foto e altro ... che tristezzaaaaaaaa sono molto malinconica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione