Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposo Abituale Maggio 2024 Milano

"Not bride to be"

Elisa, il 3 Gennaio 2023 alle 16:57

Pubblicato in Cerimonia nuziale 38

Ciao! (vediamo se la terza volta ci riesco!) Ho initotolato il post così perché non mi sarei immaginata di sposarmi ed invece eccomi qui. Come, credo, ogni "not bride to be" inizio ad essere in difficoltà sopratutto perché al momento l'unica cosa che "ho deciso" è che vorrei che il mio matrimonio si...
Ciao! (vediamo se la terza volta ci riesco!)
Ho initotolato il post così perché non mi sarei immaginata di sposarmi ed invece eccomi qui.
Come, credo, ogni "not bride to be" inizio ad essere in difficoltà sopratutto perché al momento l'unica cosa che "ho deciso" è che vorrei che il mio matrimonio si svolgesse a Palazzo Reale.
Ho letto alcuni post, ma essendo un attimo datati, non so se le "regole" siano ancora quelle.
Una delle altre difficoltà che sto incontrando è la ricerca di un vestito che possa farmi sentire a mio agio. Purtroppo non ho gusti "tradizionali" e mi chiedevo se qualcuna di voi ha optato per un vestito magari fatto da qualche sarta e quali fossero i costi!! Grazie mille 😊

38 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si, esattamente. Quindi significa che dovrai portare tutti i documenti circa 6 mesi prima della data che vorresti, una volta che è passato il tempo in cui le pubblicazioni devono rimanere esposte (15/20 giorni, non ricordo), otterrai il nullaosta per il matrimonio e potrai prenotare la data ufficiale.

Se non vuoi un abito bianco e non lo vuoi da sposa, Sofia Provera fa dei begli abiti da sera, forma, colore e dettagli che preferisci tu, altrimenti Atelier Emè fa degli abiti da cerimonia molto belli o anche Pronovias con la linea Marchesa Notte

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!
    In realtà ho mandato una mail, (riguardante l'anticipo con il quale prenotare Palazzo Reale), ma l'unica cosa alla quale hanno risposto è che dalle pubblicazioni devono intercorrere non più di 180 giorni.
    Per quanto riguarda l'abito invece, intendo qualcosa di non bianco e non "da sposa", un bel abito semplice, ma particolare, fatto di un buon tessuto che mi faccia muovere e sopratutto mangiare 😂😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

su Palazzo Reale non ti so aiutare, ma potresti provare a mandare una mail e loro sicuramente sapranno rispondere ai tuoi dubbi.

Per l'abito, cosa intendi non tradizionale? Di un colore particolare?

Io come sarta, conosco solo Sofia Provera, però quando sono andata alla fiera degli sposi ad ottobre, ricordo che c'erano molte sarte che proponevano abiti su misura, di solito a gennaio e a settembre/ottobre ci sono sempre queste fiere, potresti provare ad andare e vedere se trovi qualcosa di interessante 🥰

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te riesco a trovare tutto nello stesso posto? Senza separare le due cose?
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti da 1. Location, 2. Catering. Il resto è tutto più o meno in discesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione