Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Principiante Dicembre 2023 Cagliari

Notte prima delle nozze?

Virginia, il 13 Luglio 2023 alle 23:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16

Ciao ragazze, io e il mio FM stiamo pensando di onorare la tradizione trascorrendo la notte prima delle nozze separati, quindi io a casa dei miei genitori. Essendo che avremo delle persone che vengono da molto lontano, mi è venuta l'idea di avere 1-3 di queste amiche a casa dei miei la notte prima delle nozze, in modo da fare una "serata tra ragazze" e poi i preparativi insieme la mattina del matrimonio. Vorrei sapere le vostre opinioni in merito a quest'idea e soprattutto se qualcuna ha fatto questa esperienza come si è trovata? Grazie a tutte!

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 24 Luglio 2023 alle 15:20
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato dormirà a casa di mio padre ed io in hotel con la mia testimone e le mie amiche piu' strette. La serata tra ragazze ci vuole Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Udine
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi conviviamo già, ma proprio per creare l'effetto sorpresa staremo ognuno dai propri genitori. Io avrò la mia testimone con me, lui il suo Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dormito insieme ,visto che convivevamo giá da un pò. Mi sentivo più tranquilla, perchè c' era già abbastanza agitazione!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo insieme, ma la mattina lui andrà da sua madre a prepararsi insieme a suo fratello che sarà anche il suo testimone. Ed io mi preparo a casa con la mia testimone è una amica che viene dalla Spagna. Così almeno avremmo tutti e due l’effetto sorpresa. 😮
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dormito a casa perché già convivevamo e quindi non ci abbiamo neanche pensato, oltre al fatto che cerimonia e ricevimento erano a due passi da casa nostra per cui andare dai genitori voleva dire allontanarsi e sarebbe stata solo una perdita di tempo.
    Bisogna vedere come fa più comodo a te e anche alle tue amiche, se fanno meglio a prepararsi a casa loro o a portarsi dietro mille cose per venire lì e poi dover tornare dopo il matrimonio a riprendersi tutto.
    Poi se vengono da sole è una cosa, se vengono anche i fidanzati o mariti magari preferiscono andare e tornare insieme.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Cagliari
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! In realtà conviviamo da 9 anni, l’idea di dormire separati è più che altro per avere l’effetto sorpresa il giorno delle nozze 😁 invece per la questione amiche non credo che avremo molto da fare (i capelli li laverò la mattina del giorno prima, da istruzioni della parrucchiera) quindi per il resto prevedo di avere solo relax per quanto possibile 😬 poi le amiche che verrebbero incluse sono persone che ospiteremmo comunque a casa nostra, quindi l’alternativa é dire di stare a casa col FM oppure in albergo per una notte 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è carina ma dipende da ciò che devi fare la sera prima: se hai fatto tutto (che so, docce, shampoo o non so che altro) ok, altrimenti potrebbero essere più un impiccio che altro.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da un anno e mezzo perciò non è sensato separarci!
    Dormiremo insieme come sempre e ci prepareremo insieme la mattina delle nozze! 🤩

    La tua non è una brutta idea, anzi, è un'ottima soluzione, ma solo se non convivete!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho fatto così. Sono andata dai miei a dormire e con me c'erano le mie due testimoni
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto magari fai una cena con loro la sera prima e poi invitale a prepararti con te la mattina del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora di base mi sembra un'idea carina ma dal lato pratico non tanto.. Io la sera prima del matrimonio volevo andare a letto presto ma mi sono ritrovata a dovermi lavare i capelli, depilarmi, maschera al viso, ecc. quindi avere altra gente per casa non sarebbe stato il massimo.
    Poi per dire al mio addio al nubilato io e due amiche storiche abbiamo dormito assieme e tra una chiacchierata e l'altra siamo andate a letto alle 3 🥴
    È bella l'idea di stare con le amiche la notte prima però secondo me rischiate di finire a dormire poco 🙈
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè no😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un'idea carina

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella idea...io penso che dormiremo insieme...conviviamo e abbiamo due bambini piccoli, quindi per comodità dormiremo insieme e poi lui andrà da qualche parte a prepararsi
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'idea carina, ancge io ci avevo pensato, invece poi abbiamo deciso di dormire insieme, conviviamo da 10 anni
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato perché ho una stanza in più ma vorrei invece passare del tempo da sola coi miei visto che è L ultima notte in quella famiglia prima di crearne una mia e non voglio altre “intrusioni”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione