Ciao ragazze, ho bisogno dei vostri consigli, siamo disperati... avevo già scritto sull'argomento ma la situazione è peggiorata. Mia figlia fa 3 anni a marzo, e non fa una notte di fila di sonno da quando aveva 8 mesi (qualcuna ne fa, ma tipo 10 all'anno). Da piccola si riaddormentava solo con mio marito (neanche il seno funzionava, di notte non l'ha mai chiesto praticamente e quando ho provato a darlo non funzionava comunque come sonnifero), ora da grande se vado io quando si sveglia di notte si agita di più, urla che vuole il papà ecc. (a volte per l'agitazione ha anche vomitato), quindi per evitare scenate, vomito ecc. andava la maggior parte delle volte mio marito. Ultimamente sembra accettare anche me, quindi ci stiamo alternando.
Il problema è che mio marito è arrivato alla frutta, dice che non ce la fa più, che sono 3 anni che non dorme ecc. Questa notte si è svegliata all'1 e si è riaddormentata alle 6 e mezza!!! (meno male che siamo in ferie). Sono andata io, lei voleva il papà e diceva che voleva scendere dal letto e non voleva dormire, sono rimasta io, si è agitata tantissimo, urlava "vai via", quasi vomita... un macello. Sono rimasta in camera sua per tre ore e non si riaddormentava, alla fine l'ho portata nel lettone perché non ce la facevo più. Mio marito contrario, dice che non può iniziare a tre anni a dormire con noi (mai fatto prima), che abbiamo sbagliato tutto, che ora vuole lasciarla piangere, che non è servito a niente correre sempre da lei al minimo accenno di pianto ecc.
Insomma, da un lato situazione sonno tragica, dall'altra mio marito che ora vuole il pugno duro e ci devo anche discutere... siamo stati sempre d'accordo su tutto e ora mi sta esplicitamente dicendo che come faccio io non va bene (so che è disperato dopo 3 anni senza dormire), poi mi sto agitando e mi dico "come faremo con due?" (sono incinta con dpp in primavera)... non abbiamo potuto aspettare per questioni di età anagrafica nostra, altrimenti la cosa migliore sarebbe stata aspettare che la bimba avesse 5-6 anni forse...
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

La sposa
Max Mara Bridal: 10 abiti per la sposa unconventional
Per le tue nozze desideri un look che si discosti da quello più classico e...

Gli invitati di nozze
I look da cerimonia più belli da rubare alle star della...
Scintillii e lunghi strascichi, tutte le sfumature del rosa e tripudi di...

Attualità e fiere nuziali
I 10 migliori costumi per Halloween di coppia: la notte...
Ecco tante idee per i vostri costumi Halloween per coppia. Scegliete il vostro...