Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Maggio 2021 Cosenza

Novità matrimoni Maggio 2021

Simona, il 20 Gennaio 2021 alle 20:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ragazze chi di voi ha notizie riguardo lo svolgimento dei matrimoni a maggio 2021? Chi ha già parlato con il ristorante? Cosa vi hanno detto ? Impossibile un matrimonio con più di 50 invitati?
Ragazze chi di voi ha notizie riguardo lo svolgimento dei matrimoni a maggio 2021?
Chi ha già parlato con il ristorante? Cosa vi hanno detto ? Impossibile un matrimonio con più di 50 invitati?

49 Risposte

  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per conto mio sarebbe solo un aggravante, non verrebbe nessuno al matrimonio. Chi accetterebbe di correre il rischio di uscire positivo per andare a un matrimonio?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se puó esserti d aiuto noi anno scorso ci siamo sposati civilmente (eravamo in 10) perché ormai tutti i documenti erano pronti e abbiamo rimandato a quest anno il matrimonio religioso e la festa. Per fortuna almeno per la parte burocratica siamo a posto, non dobbiamo fare niente. Aspettiamo il nostro giorno e speriamo questa volta di poter festeggiare🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un tampone rapido costa in media €38/40, chi dovrebbe sostenere la spesa gli sposi, la location o gli invitati? Inoltre è comunque un esame medico e ritengo difficile poter obbligare gli inviati ed i rispettivi pargoli (perchè potranno non aver sintomi ma i bambini sono comunque portatori di contagio) ad effettuarlo. Ritengo che sia più fattibile limitare al massimo il numero di invitati magari in base alle dimensioni delle location e rispettare le regole di distanziamento senza affollamenti, balli e foto di gruppo ecc potrebbero essere comunque un'idea per ripartire. Comunque si vedrà da marzo, speriamo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti sono stata di aiuto mi fa piacere 🙂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io mi sposo in Prov. di Bergamo Smiley smile in teoria il 22 maggio, ma ho chiesto una data cuscinetto anche io per Settembre. La mia domanda è come gestire la parte burocratica!

    Io volevo arrivare a fare le carte verso Marzo così in teoria sono valide 6 mesi e se non dovessi sposarmi a Maggio, potrei utilizzare le stesse per Settembre.

    Ma anche io dovrei sposarmi in chiesa e questo complica un po le cose, il parroco mi ha detto che devo decidere all'avvio delle pratiche (quindi Marzo), se voglio fare solo il matrimonio civile o anche quello religioso, sono molto confusa Smiley ups
    Te come ti muovi a riguardo?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavolo, ottima idea!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco appunto , basterebbe far fare agli invitati dei tamponi visto che ora tutti i laboratori e ospedali li fanno ... non capisco perché questa cosa non venga valutata davvero visto che sarebbe l’unico modo per far ripartire il tutto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si concordo con Alessia, dobbiamo aspettare la fine del decreto, fino al 5 marzo tutti quelli che lavorano nel settore non possono dirci nulla. Considerate che la persona che gestisce la mia location mi ha detto che loro non sposteranno i matrimoni fino all'ultimo perchè vogliono evitare quello che è successo l'anno scorso ovvero gente che si è impanicata e ha spostato direttamente al 2021 quando a luglio agosto e settembre si sono fatti i matrimoni senza problemi. Io dovrei sposarmi a maggio, mi ha detto che fino alla fine di aprile non me lo vorrebbe spostare! Dobbiamo sperare che le proposte di svolgimento matrimoni in sicurezza che hanno inviato le varie associazioni vengano accettate dal governo!!!!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero ma dobbiamo stare tranquille e prendere la cosa come viene se no veramente c’è ne facciamo una malattia ...
    Avete già magari scelto una data cuscinetto ??
    Io mi sento abbastanza serena e tranquilla per aprile poi ahimè se non si potrà fare ci sposeremo lo stesso in comune e in chiesa a settembre .. c’è una soluzione a tutto dai ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda le partecipazioni e bigliettini vari io ho scelto di non inserire la data, la scriveró poi io a mano, purtroppo nn si può fare altrimenti 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche il mio ristorante mi ha detto di aggiornarci i primi di febbraio.. però è tutto così complicato
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad aprile e nessuna notizia. Purtroppo tocca solo continuare a sperare e vivere alla giornata. Nessuno sa dirti niente.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona !!
    Io mi sposo il 15 aprile, abbiamo opzionato una data cuscinetto per settembre 2021 anche se spero vivamente di riuscire a sposarmi ad aprile .
    Sono anche ex sposa 2020.Le location al momento non sanno nulla, chiedono di portare pazienza e vedere come va ...Personalmente la mia mi ha chiesto di aggiornarci ai primi di febbraio magari riusciranno ad avere maggiori info !!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspettiamo anche se è tutto molto complicato.... non si sa come muoversi.. biglietti di invito.. bomboniere... tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposeró a maggio, i gestori della mia location mi hanno consigliato di aspettare dopo il 5 marzo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Guarda io sono stata in contatto proprio 3 giorni fa e ad oggi anche loro sono fermi.. Mi hanno detto che fino al 5 marzo non possono dirci notizie in più di quanto già sappiamo.. So che tante spose di maggio hanno preso una data anche a settembre ma non consigliato da loro ma per propri decisione.. Tocca solo aspettare e poi capire cosa succede...


    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona,
    L'ultimo decreto proibisce le feste e i ricevimenti ed è in vigore fino al 5 marzo.
    Secondo me i ristoratori non sanno dirti nulla perché la loro apertura dipende dal decreto... così come la possibilità di festeggiare con un ricevimento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione