Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari

Novità sul prossimo dpcm

Gloria, il 19 Novembre 2020 alle 16:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Ciao ragazze ma sono L
Unica ad aver notato che nessuno parla del mondo dei matrimoni? Si sono dimenticati di noi...non sento parla di eventuali possibilità di svolta nei prossimi mesi.... mancano per me 218 giorni

45 Risposte

Ultime attività da Anna, il 24 Novembre 2020 alle 11:52
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A marzo per me era inevitabile perché ancora non sapevamo nulla su questo virus e facevamo 1000morti al giorno. Adesso abbiamo la possibilità di vivere con più speranza e tanta di questa speranza viene dal vaccino che ormai è quasi assodato che sia in.buona misura efficace. Io credo che per il prossimo si ricomincerà piano piano a vivere.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo. Ma tanto da marzo ormai ci riempiono di contraddizioni. Io sono del parere che si può fare tutto con le dovute attenzioni. Io lavoro al cinem, siamo fermi da marzo. Al cinema puoi mantenere la distanza è selezionare gli ingressi, sui pullman solo adesso hanno messo il 50% degli ingessì.. questo per dire che per me non serviva manco chiudere a marzo, si poteva lasciare tutto aperto, salvare L economia, posti di lavoro. Ma purtroppo c’è gente irresponsabile e siamo ancora qui... comunque speriamo che almeno per metà 2021 iniziamo a vedere qualcosa in miglioramento
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti in quarantena è stato difficilissimo reperire anche solo dei cartoncini o dei libri per far fare qualcosa ai bambini.a casa (sono persone anche loro eh!) e meno male che c'è Amazon. Io personalmente non esco a fare shopping, ma sai, mentre il mio piede non.cresce più da un bel po' di tempo mio figlio che ha 5 anni cresce e a breve devo proprio andare in un negozio a comprare un paio di scarpe nuove, perché va a scuola e scalzo non ci può andare.
    Ragazze, io capisco l'ansia per il matrimonio, e siccome questa situazione sarà lunga servono minimi compromessi.
    Ad esempio io trovo molto più sciocco pensare alle cene e pranzi di Natale, o spostamenti tra regioni, che sono quelli veri veicoli di contagio, ma tenere aperte le attività, specie quelle essenziali (e per dire la ferramenta lo è perché se ho un danno in casa e ho bisogno di qualcosa per sistemare come faccio?!) mi sembra il minimo. Entrare in cartoleria e prendere un album per mio figlio e uscire, con la mascherina, non credo che sia un rischio...tanto è che io vivo in Lazio, qui siamo in.zona gialla, i negozi con poche eccezioni sono aperti, la gente gira, con distanza e mascherine eppure i contagi da noi sono pure calati, grazie ad una adeguata gestione sanitaria e il favorire quanto più possibile lo smart working.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusi... ma in quarantena come faceva? Io ho detto che al momento nella mia regione rossa non noto tutta questa differenza . La gente va in giro, non c’è la quarantena ok, ma allora che le facciamo a fare le zone a colori se poi tutti vanno in giro ? Non ho detto che la cartoleria è inutile e deve stare chiusa, nessuna attività e inutile. Però se la cartoleria è aperta, se i ferramenta sono aperti, i negozi per abbigliamento bambino sono aperti, tabaccherie aperte... la gente esce non si sta a casa...
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cartoleria forse non è indispensabile per te, io ho un bambino, se mi.serve un pacco di pennarelli o dei quaderni perché va a scuola come faccio?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grande applauso per te, davvero! Davvero, lo dico sempre a mio marito, il giudizio di un uomo è più realistico e meno artefatto...Io infatti quando voglio un parere vero chiedo a mio marito o mio padre! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaha brava
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho parole... 😒

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapessi quanta gente entra e mi dice... “ma no non compro niente volevo solo fare una passeggiata”
    “Ma sii passeggiate e contagiamoci tutti... cosi noi rimandiamo il matrimonio al 2080!”
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te pensa che io non metto il naso fuori casa dal 6 novembre... devo proprio essere scema io 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non ci posso credere!! Cosa ci dobbiamo comprare un profumo o un trucco nuovo per sopra? 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... “chiusura dei negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità” ... le categorie come profumerie e intimo sono considerati beni di prima necessità per la cura e l’igiene della persona.
    È assurdo.... lo so!

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,volevo anche io darti la mia opinione ,con la premessa che il virus c'è e circola fortemente e con la premessa che ne sono stata positiva e in quarantena x 20 gg ti dico che ad oggi spero vivamente che nei prossimi mesi qualcosa possa migliorare ,al momento non parlano di questo settore xk evidentemente per loro non è nulla di necessario ,quando poi il settore del wedding fattura milioni l'anno ,e soprattutto dietro ad un matrimonio c'è un ristorante ,fioraio , fotografo , negozio di abbigliamento ecc persone che con questi lavori si mantengono e danno aiuto alla società,in ogni caso io voglio sperare bene e che ci siano novità in questo settore ..volevo anche dire che in Campania nonostante la zona rossa le persone in strada ci sono ,non è come a marzo che veramente sembrava di stare su Marte 😆 anche perché lavanderie ,Barbieri e parrucchieri, ferramenta,negozi di detersivi ,sanitarie ,farmacie ,salumerie sono aperti ...quindi chi più ne risente al momento sono bar ,pizzerie e ristoranti ..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui è zona rossa da ieri, ma perché il sindaco ha voluto prevenire, tant e che non si è fatto manco in tempo a vedere gli effetti della zona arancione che subito ha cambiato a rossa... ma non abbiamo casi come voi. Comunque si purtroppo la gente finché non c’è il divieto ufficiale esce
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io vivo in un paese in provincia di Brescia e qua è tutto chiuso tranne macelleria, farmacia, alimentari e parrucchiera. Che senso hanno i negozi aperti se tutti gli spostamenti sono vietati? E come fanno a essere aperti se il dpcm dice che devono stare chiusi? Novità sul prossimo dpcm 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’Abruzzo è in zona rossa da oggi, forse per questo. Qua in Lombardia i negozi aperti non ce ne sono tranne alimentari e supermercati (non intendevo quelli come negozi). Si, puoi andare individualmente dal parrucchiere. Individualmente non si può andare a passeggio. È vietato ogni spostamento salvo per lavoro o per andare a fare la spesa/farmacia. La gente deve stare a casa o non se ne esce!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io lavoro in duomo a Milano. Il “mio” è aperto.. e anche calzedonia, goldenpoint, disney mediaworld........
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io sono in Abruzzo, zona rossa. In giro è pieno di macchine, i negozi chiusi sono solo i centri estetici e quelli di abbigliamento, il resto è tutto aperto. La gente va a passeggio perché individualmente si può, a fare la spesa si può andare e si può andare anche fuori dal comune se ci sono supermercati più economici. Lasciando 3/4 di negozi aperti e normale che la gente gira, a cass non ci si vuole stare più . Il controsenso e che se ci dobbiamo stare a casa cosa li tieni a fare aperti i negozi? Il parrucchiere è indispensabile ? No. La cartoleria è indispensabile? No. Il tabaccaio? L edicola? I negozi per neonati? Però ci dobbiamo muovere solo per il necessario... e il caos più totale
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle zone rosse la situazione è come a maggio, noi in Lombardia siamo in lockdown totale dal 6 novembre fino al 3 dicembre. Non possiamo uscire nemmeno per far pisciare il cane senza autocertificazione. Ti confondi con le zone arancioni... 😅 Magari negozi aperti e poter anche solo fare una passeggiata con mio marito... nemmeno nel nostro paese possiamo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì la penso come te, erano solo (mie inutili) considerazioni generali
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è sottinteso che riapriranno i matrimoni quando i casi saranno gestibili, come è stato a maggio. È scontato, ma , ragionando, non può permettersi una situazione come quella che abbiamo vissuto, e Conte lo dice ogni giorno. Infatti puoi ben vedere che nelle zone rosse la situazione non è assolutamente come marzo, la gente gira, i negozi sono tutti aperti tranne pochi settori.. ma comunque io mi riferivo alla tua affermazione dove dici che la gente si aggrappa al fatto che “non può chiudere tutto sennò fallisce una nazione”, perché fai intendere che sei pessimista e che secondo te è inappropriato credere questa cosa. Per quello ho detto , siamo realisti ok. Non potrà fallire l’Italia, per cui i settori più penalizzati non potranno restare ancora troppo tempo fermi. Anche perché gli aiuti non li da. Se per te, da ora a 7 mesi, quindi parliamo di primavera estate, staremo ancora così.. sei pessimista! Comunque è inutile anche starne a discutere perché come ho detto ognuno la pensa a modo proprio, per me entro marzo aprile i matrimoni saranno fattibili .. staremo a vedere
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no per carità, non è nelle mie competenze pensare ad eventuali soluzioni, nè mi sentirei all’altezza.
    Sono la prima a sperare in soluzioni future ma sono anche consapevole del fatto che se ad ogni piccolo miglioramento si allenta troppo la presa, ci saranno infinite ondate che in realtà sono sempre la stessa ondata dato che il virus non è mai andato via.
    Non possiamo fare la fisarmonica ad apri-chiudi per sempre. Io confido solo nella scienza, mi fido profondamente degli scienziati e credo che solo loro potranno tirarci fuori da questo incubo. Ormai in giro vedo solo rassegnazione.
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi se affermo che il Governo aprirà ai matrimoni e festeggiamenti verosimilmente quando avrà riaperto tutto, per te sono pessimista.
    Invece, se Tu ti ancori alla idea “mica possono tenere chiuso tutto, se no L italia fallisce” sei realista.
    Se tu Credi che il Governo riapra tutti i settori economici, senza che gli indicatori sanitari lo giustificano o, che il settore del wedding sia tra le priorità delle riaperture allora mi sa che tu sei fervidamente Ottimista.

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie il mio ero solo uno sfogo non volevo aprire un dibattito e far venire il mal d umore
    Questo è un luogo di belle condivisioni e di gioia non un posto per farmele polemiche
    Baci baci
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però ecco non è che l'alternativa sia meglio... insomma meglio sperare in miglioramenti di mese in mese, che adottare politiche come che so quelle di Boris Johnson che a un certo punto ha detto le attività x le chiudo per 6 mesi (fino a marzo) e ciaone. O forse è meglio, nel senso che si sa e uno si mette l'anime in pace... non so cosa pensare. Ah per me l'approccio svedese è inconcepibile, quindi non lo prendo nemmeno in considerazione ^^

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.
    E come se non bastasse iniziano a parlare pure della terza ondata dandola per scontato.
    Non se ne può più. Senza capire che non esiste nessuna cavolo di ondata, è sempre la stessa che ovviamente si ripresenta dopo una che chiusura non appena la gente ricomincia ad avere contatti ed a circolare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato così anche in prima ondata, ne parlavano poco o nulla di feste di matrimonio, per nulla nelle dirette di conte in prima ondata. In ogni caso va seguito tutto quello che riguarda eventi privati o "feste conseguenti a cerimonie", ultimamente i banchetti di matrimonio li hanno relegati in questa seconda categoria, da prima riducendo le presenze a 30, per poi vietarle del tutto (fino al nuovo dpcm, che probabilmente confermerà il divieto). Considerato quello che viene dichiarato da membri del CTS e da Conte in questi giorni, fino ai primi di gennaio difficilmente si potranno fare feste di matrimonio. Ci hanno persino detto che dovremo passare le feste solo col nucleo famigliare ristretto Smiley sad

Speriamo che più avanti invece le cose migliorino.

Purtroppo è uno stillicidio, le disposizioni durano dalle 2 settimane a un mese, quindi si naviga a vista di decreto in decreto.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno!
    5 persone e via! Smiley xd
    e si è belli che sposati ugualmente...

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ripetuto Italia 6 volte ma non me ne sono resa conto 😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo dico io, hai detto tu stesso che bisogna essere realisti. Può fallire una nazione? Poi solo l’Italia, un virus mondiale, che ha colpito altri paesi in maggioranza rispetto all Italia, adesso deve far fallire solo l’Italia non si sa per quale motivo. Dici di essere realisti; a me sembri pessimista piuttosto. Sicuramente il settore wedding è colpito altamente è sicuramente non si riprenderà in breve tempo, ma così come il settore wedding , lo sono la ristorazione, il mondo dello spettacolo, i bar.. ma anche i negozi di abbigliamento, la gente non ha un soldo, non compra come una volta, anche se i negozi sono aperti. Comunque ognuno è libero di avere il proprio pensiero su questo immenso argomento, ma , per essere realisti , L ipotesi che L Italia fallisca è surreale
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok se lo dici tu allora.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno parla del "mondo dei matrimoni" per la semplice ragione che per sposarsi bastano 5 persone... non è indispensabile fare un grande ricevimento. Lo so che non è bello da dire, ma la realtà è questa. I ricevimenti di matrimonio rientrano nelle limitazioni previste per tutta la ristorazione e per il mondo dello spettacolo, non sono una categoria a parte 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione