Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Settembre 2022 Milano

Nozze 2022

Ilaria, il 27 Novembre 2020 alle 11:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutti,

Stiamo pensando di sposarci nel 2022 a settembre, qualcuno saprebbe consigliarci su come potremmo procedere nell'organizzazione? Da dove partire? Grazie

32 Risposte

Ultime attività da Laura, il 30 Novembre 2020 alle 18:46
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato giocherellando a guardare le location.. Molte erano occupate nella data che volevamo.. Quando abbiamo trovato quella giusta era libera. L'abbiamo lasciata con il punto interrogativo fino a quando non abbiamo saputo che anche la chiesa era libera quel giorno. Abbiamo confermato tutto e di seguito abbiamo scelto fotografo e band. I pezzi grossi sono quelli.. Poi man mano tutto vien da se
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, come va?

Ti lascio un topic con i vari passi per organizzare le nozze in tranquillità e senza tralasciare nessun dettaglio 👇

Come organizzare un matrimonio

Hai un tema per il tuo matrimonio? Smiley heart

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Puoi iniziare a decidere intanto se vuoi una cerimonia religiosa o civile! Se hai scelto la cerimonia religiosa puoi prenotare la chiesa, informarti per il corso.. puoi iniziare a guardare le location e magari iniziare a vedere se la data che avete deciso è libera, perché già, tipo io, ci sono tante spose 2022! E magari prenotare il fotografo. Sono le 3 cose principali!
    • Rispondi
  • Titta
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Napoli
    Titta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo settembre 2022 nella data del mio cuore . Sono partita dalla chiesa , ci tenevo particolarmente, in quanto si sono sposati sia i miei nonni che i miei genitori. Poi sono passata alla location fortunatamente era libera per quel giorno, poi successivamente fotografo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Sì l'avevamo presa in considerazione, ma visitandola abbiamo notato che proprio sopra l'abside hanno messo una rete e non è di nostro gradimento 🙈
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ☺️ direi che potete partire prima dalla location, specialmente se preferite un sabato! Una volta che avete la data prenotata nella location procedete con la chiesa, anche se credo che con l anno nuovo potete farlo, solitamente fanno prenotare un anno per l altro... Poi in primavera 2021 potete muovervi con fotografo e fioraio se non avete le idee chiare e dovete fare diversi preventivi! Poi x settembre 2021 abito e accessori!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, non so come funziona a Trento ma da noi non fanno prenotare la chiesa prima dello scoccare dall'anno da una certa data, quindi chi si muove prima in genere comincia dalla location. Noi per evitare il grattacapo dell'incastro abbiamo cercato una location con chiesa consacrata per il riti pubblici interna. Dopo di che abbiamo fermato l'intrattenimento musica, solo perché i fotografi li volevamo incontrare in fiera, altrimenti avremmo fatto prima foto/video, poi musica...

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dalla scelta della location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, hai considerato s. sebastiano fuori le mura? è lì sull'appia antica, penso sarebbe comoda ^^

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah! Grazie per la dritta, sì purtroppo sono stata ben informata in merito, anche la nostra WP me lo ha ribadito. Nel nostro caso potremmo conferire a lei la delega per la prenotazione. Tuttavia siamo più orientati sulla seconda opzione perché saremo già in pieno centro per il reportage fotografico.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Santa Costanza devi andare a metterti in fila esattamente un anno prima e sperare che la data e l'orario da te preferito sia ancora disponibile.
    Te lo dico perché una coppia di nostri amici si sono sposati li. 😃
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sposo nel 2022. Solitamente si prenotano prima location e chiesa. Io per esempio, ho chiesto la disponibilità prima alla location (perché la volevo a tutti i costi), poi ho bloccato la chiesa. Pian piano inizi a chiedere i preventivi ai vari fornitori (l'app matrimonio.com ti aiuta molto in questo) e compari il costo del fornitore con i servizi offerti. Ti assicuro che viene tutto da sé, anch'io non sapevo da dove iniziare e invece ho bloccato tutti i fornitori, fatta eccezione per l'animazione pirotecnica, appena la Campania esce dalla zona rossa inizierò a chiedere i preventivi per i fuochi. 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per tutto! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siiii! Smiley love Io sono una ex wedding designer quindi io e il mio FM abbiamo già esposto alla nostra WP le idee stilistiche del nostro progetto per l'evento, restando chiaramente aperti ad ogni tipo di suggerimento e/o modifica che possa contribuire a migliorarlo. Lei ci ha selezionato diversi fornitori per le diverse categorie tra quelle di nostro interesse e che farebbero al caso nostro per la tipologia di evento e sta richiedendo tutti i preventivi. Carte alla mano, fisseremo un nuovo appuntamento con lei per selezionare i Fornitori e definire il budget complessivo così che lei possa iniziare a progettare l'evento anche figurativamente.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Blocca chiesa e location, più che altro per la data e poi rilassati!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siete già avanti! Avete le idee belle chiare!😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo innamorati di VILLA MIANI quindi tramite la nostra WP abbiamo già opzionato la data. Poi abbiamo due alternative per la Chiesa:

Mausoleo di Santa Costanza

Chiesa del SS Nome di Maria al foro Traiano

Speriamo di potercene assicurare una delle due per la data che abbiamo fissato, perché ci piacciono particolarmente per gli ambienti. Per la cerimonia religiosa ci piacerebbe un'atmosfera intima e raccolta, e queste due Chiese farebbero proprio al caso nostro. Una similare al Mausoleo di Santa Costanza è Santo Stefano Rotondo al Celio ma già due coppie di nostri carissimi amici si sono sposati lì e vorremmo qualcosa di alternativo Smiley winking

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi! Voi ne avete già puntata qualcuna o siete ancora in fase di valutazione? 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anche noi, stesso ragionamento. Soprattutto perché ho sentito di coppie 2021 che si stanno spostando al 2022 quindi meglio partire in anticipo per assicurarsi Chiesa e Location. Soprattutto noi che ci teniamo particolarmente a questi due aspetti...

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara per il consiglio, sicuramente abbiamo ancora parecchio tempo per valutarle tutte..abbiamo iniziato l'organizzazione in anticipo proprio per fare le cose con calma😏
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai non ci credo!!! Mi ricordo di te... forse avevi scritto un altro topic sulla Chiesa di Castel Gandolfo. Ad ogni modo ci sono delle altre Chiese molto suggestive da noi ai Castelli. Posso suggerirti:

Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo sulla piazza del Bernini ad Ariccia

Parrocchia di San Pietro Apostolo in centro ad Albano Laziale.

Santuario di San Gaspare del Bufalo ad Albano Laziale

Parrocchia di S. Maria della Stella ad Albano Laziale

Cattedrale di San Pancrazio martire ad Albano Laziale

Fammi sapere se possono tornarti utili Smiley winking

• Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi così so più o meno come muovermi, grazie 😄
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se come noi ti sposi nella chiesa del quartiere d'appartenenza, ti consiglieri di partire dalla location. Invece se cerchi le chiese del centro, ti converrebbe partire dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è la prima da scegliere visto che già normalmente è difficile trovare date disponibili e, data la situazione, adesso lo è ancora di più. Seconda cosa la chiesa e poi tutto il resto. Dopo la chiesa io ho scelto fotografo e truccatrice. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Noi facendo il ricevimento sull' Appia Antica pensavamo di rimanere in quella zona lì.. anche se inizialmente avevo puntato una Chiesa a Castel Gandolfo,ma per la nostra data era già occupata con due anni di anticipo! Sono rimasta sconvolta🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data ,location e poi tutto il resto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika! Anche io di Roma, anche noi nozze a settembre 2022 e anche noi col cruccio della Chiesa Smiley xd Cosa avevate in mente?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, anche io sono una sposa di settembre 2022!!! Smiley heart Noi abbiamo fermato la Location perché le nostre due Chiese preferite non accettano prenotazioni con così largo anticipo. Abbiamo una Wedding Planner che si sta occupando degli aspetti tecnici e organizzativi del nostro evento e attualmente stiamo stilando l'analisi di budget per ingaggiare gli altri Fornitori. I prossimi da contattare saranno il fotografo/videomaker e la band per l'intrattenimento in Chiesa e in Location. Buona fortuna!!!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a Settembre del 2022 e per il momento abbiamo fissato location e fotografo, per la chiesa non ti fanno prenotare con più di un anno di anticipo quindi se ne riparla l'anno prossimo così come per tutti gli altri fornitori 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dalla location. Trovata quella che ci piaceva di più abbiamo fissato la data e poi abbiamo trovato tutti i fornitori che ci piacevano sperando avessero la data che avevamo scelto libera😂
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si parte dalla Location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione