Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Luglio 2018 Piacenza

Numero invitati aiutooooooo

Federica, il 7 Giugno 2017 alle 22:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ragazze help me please! !! Oggi siamo andati a parlare con Catering e ci piace un sacco!! Convenzionato con la location che adoriamo quindi TOP! Il problema è che ora dobbiamo capire se si sta nel budget con catering che ci chiede di scegliere menu indicativo indicando numero di persone minimo concordato sul quale baseranno offerta MA se questo numero alla fine diminuisce si paga ugualmente quanto stabilito se invece aumenta il problema non sussiste.

Ma voi come avete fatto a fare stima un po realistica delle persone che avrete?? E se poi non vengono alcuni che creda vate sicuri?? Quanto prima siete riusciti a farvi dare numero preciso??? Questa cosa mi manda in panico!!! 😢😢😢😢😢😢

17 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 21 Giugno 2017 alle 08:58
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta sempre un calo di 20 persone che per vari motivi non verranno, soprattutto quelli che credevi più certi!
    • Rispondi
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi calcolare almeno 30 persone in meno! Per mia esperienza...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la sapevamo questa cosa e abbiamo detto 130 in realtà dovrebbe essere 140 ma sicuramente una ventina non verranno. Cmq 15 giorni prima la location vuole il numero definitivo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo detto un 100 di persone ma se il n. degli invitati si abbassa dobbiamo cmq pagare... gli invitati sono 120 ma ci sara sicuramente qualcuno che non verrà!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2017 Vercelli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre meglio stare un pò più bassi di numero (ovviamente nn troppo) così se aumentano sono più che contenti, mms se diminuiscono tropo ci rimettete voi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2018 Piacenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy!!!! Allora sempre meglio stare scarsi che poi si aggiungono nessun problema!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio che ti posso dare è di fare una. Lista indicativa dei parenti e dire al catering sempre un numero inferiore di invitati, tanto se poi aumentano non è un problema mentre se diminuiscono vogliono pagata la stessa cifra del numero concordato all'inizio.io ho detto di basarsi su 140 persone ma adesso facendo i calcoli siamo a 180 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio?? Non scegliere il Catering... e ti spiego i motivi ( non voglio smontarti ):- hanno questo numero " garantito " su cui basano l'offerta, ( noi abbiamo fatto una prima lista, e ci siamo basati sulla prima fatta, ovvio che poi l'abbiamo sottoposta ai nostri genitori e il numero è cresciuto );- spesso non cucinano tutto al momento della cerimonia;- di solito col catering tutto costa di più;- spesso allestimento bomboniere e confettata sono a carico tuo con cifre da capogiro;- riesci a trattare poco il prezzo;- affitto della location inutile.
    Ti consiglio di fare come abbiamo fatto noi, inizialmente ci eravamo rassegnati all'idea di pagare catering+location... poi cercando, per fortuna, ci sono anche imprenditori seri che non usano escamotage per sfilarti i soldi a più non posso! E finalmente abbiamo trovato la nostra splendida location... Le Jardin Potager a Roma, devo dire che siamo soddisfattissimi e per un menù con buffet antipasti ( isola del pesce compresa, di solito nei catering è inserita con maggiorazione ), 2 primi di pesce, 1 secondo di pesce con due contorni, buffet di dolci con cascata di cioccolato, frutta fresca, carretto dei gelati, macchina per lo zucchero filato, angolo del caffè da tutto il mondo è bevande illimitate comprese di sorbetto a ben 100€ a persona! Ovviamente sono compresi nel prezzo: fiori per l'allestimento, suite prima notte ( ma che sarà nostra per l'intera giornata ), allestimento confettata e bomboniere, donna delle pulizie ai bagni e al guardaroba, servizio photobooth, tableau, e stampa menù.
    Quindi sicuramente impiegherai più tempo nella ricerca, ma basta saper scegliere e paragonare ciò che ti propongono con le altre location...
    Non farti fregare! Smiley winking
    Puoi avere il massimo, anche senza strapagarlo...
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi giocare al ribasso, magari il menu ti verrà fatto ad un prezzo più alto (le spese minime si spalmano su pochi coperti) ma sicuramente non pagherai a vuoto senza usufruire del servizio. Noi avbbiamo invitato 150 persone totali, come numero minimo abbiamo impostato 70 (conta che molti invitati sono del sud ed eravamo convinti che non sarebbero saliti), abbiamo adesso la conferma per 87 persone...e manca ancora una settimana per aver le ultime, ma il numero minimo è stato preso 😎.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no.. L'ansia del numero minimo Smiley sad la nostra location fortunatamente non ci ha imposto questo vincolo... È davvero una rogna..
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo circa 80/90 invitati e abbiamo detto al ristorante che saranno 60/70. Infatti ci abbiamo preso
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo di fisso 100 invitati nel prezzo stimato. Al momento saremo in 130 ma se dovessero abbassarsi oltre la soglia dei 100 pagheremo anche noi cmq per 100 persone
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito si calcola un 20% in meno del numero degli invitati, ma se hai tanta gente che potrebbe rinunciare (ad esempio perchè abita lontano) il calcolo si complica!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 88 siamo rimasti in 65
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile fare una stima realistica... Anzi! Mi sposo tra 10 giorni e ogni giorno arrivano disdette... Avevamo circa 75 invitati e ad oggi siamo a 59 compresi 9 bambini, un'incubo... Ti consiglio di dare un numero approssimativo un po' più basso del numero degli invitati che stimi di avere!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conferma una decina di posti in meno...non si sa mai.io penso di organizzarmi in questo modo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero preciso lo avrai credo una 15ina di giorni prima...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione