Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Numero invitati..come mi comporto?

Monica, il 8 Marzo 2022 alle 11:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Buongiorno ragazze, quanti invitati vi erano al vostro matrimonio? Io vorrei invitare 10 famiglie, che sono praticamente quelle con cui ho avuto più contatti nell'arco della mia vita. Sapendo già che qualcuno non verrà. I miei dicono che voglio fare le cose in grande e che 10 famiglie sono troppe,...
Buongiorno ragazze, quanti invitati vi erano al vostro matrimonio?
Io vorrei invitare 10 famiglie, che sono praticamente quelle con cui ho avuto più contatti nell'arco della mia vita. Sapendo già che qualcuno non verrà.
I miei dicono che voglio fare le cose in grande e che 10 famiglie sono troppe, loro vorrebbero invitare massimo 6-7 senza fare neanche il rinfresco la mattina in casa. Quindi vederci direttamente tutti in ChiesaIo capisco la questione soldi ma così più che un matrimonio mi sembrerebbe un vero e proprio funerale, oltre al fatto che mi sentirei a disagio verso la famiglia di lui che cmq saranno quasi 30 famiglie. Del tipo guarda con che poveracci si è messo lo sposo, non hanno neanche i soldi per un matrimonio decente..

36 Risposte

• Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che non ti devi far influenzare dagli altri, devi invitare chi vuoi, non penso che diranno che siete dei poveracci.
    Scusa ma pagano i tuoi visto che non vogliono che inviti tante persone?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, secondo me non devi farti influenzare per il discorso di apparenza “economica”. Tra me e il mio fm ci sono numeri completamente diversi di famigliari invitati perché noi siamo 4 gatti e loro molto numerosi. Ciò che conta è che voi abbiate vicino tutti quelli a cui volete bene e che vi vogliono bene. Questo dovrebbe essere il criterio con cui decidere chi invitare, non importa che i numeri siano gli stessi... Per il rinfresco a casa invece, dipende. Nel senso che se sei a casa dei tuoi e loro non si sentono di ricevere e preparare per tante persone li posso capire… quindi o ti prepari altrove e organizzi tu il rinfresco, oppure devi un po’ adattarti alle esigenze dei tuoi. Nel mio caso mi preparerò in location e preferisco che le persone aspettino in chiesa, vorrò con me solo la mia testimone e i miei genitori perché mi agito e vergogno se ho tanta gente intorno quando mi preparo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu ti fai troppo condizionare da quello che possono pensare gli altri. Il matrimonio è il vostro è dovete invitare solo chi volete voi e basta. Non importa quante persone ci sono. Nemmeno io farò il rinfresco a casa perché voglio prepararmi con calma e gli invitati andranno direttamente in chiesa. Non è per i soldi che faccio così ma semplicemente per una questione di spazi e tempi. Noi saremo circa una sessantina di persone ma tra parenti e amici abbiamo invitato solo chi volevamo veramente

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 120, ma abbiamo ridotto proprio al minimo i nostri invitati...se così non avessimo fatto ci avremmo messo un secondo a superare i 200 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione