Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2020 Torino

Numero invitati definitivo

Eleonora, il 16 Novembre 2019 alle 18:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Ragazze hello! Siamo a casa che riguardiamo il nostro simpatico Excel con gli invitati... mi chiedevo quali fossero le tempistiche per capire quando decidere della sorte degli invitati in “forse”. Ci piacerebbe avere già ora una lista definitiva di chi invitare, ma ad oggi abbiamo ancora una 20/30 persone che non sappiamo se inviteremo. Vorrei capire quando questo si può definire in modo chiaro. Con le partecipazioni? Si può aspettare a vedere se qualcuno degli invitati non viene per chiamare i “panchinari”? Fatemi sapere che sto crogiolandomi in questi spigolosi dilemmi 🤔

26 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 19 Novembre 2019 alle 21:44
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella! Io ho degli amici a cui tengo molto, ma li invito a pranzo e non a cena solo se una parte di parentado non viene!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo qualche persona che non sapevo se invitare o no... ma ragionandoci, capisci che se sei indecisa è perché non ti interessa che siano con voi durante quel momento... e invitarli solo perché qualcuno ti pacca, non mi sembra molto rispettoso... in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo a -34, abbiamo iniziato il giro di messaggi e telefonate per chiedere le conferme... e ti dico solo che più di una decina di persone ci hanno risposto ancora “vi facciamo sapere” 😅 come ha già detto qualche sposa più giù, anche il mio fidanzato dice di depennarli perché sono i tipici che non vengono ma tentennano perché non sanno come dirtelo... non so, vedremo 😅 mi auguro prima del 21 dicembre 😅
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia quando consegni le partecipazioni ti renderai conto anche se, purtroppo, le sorprese sono dietro l'angolo! Noi abbiam chiamato tutti 2 settimane prima e chi era tentennante l'abbiamo depennato sinceramente perché 2 settimane prima chi non vuole venire lo sai già
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo i "forse" ancora nn abbiamo deciso
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo questo dubbio poi però abbiamo deciso d invitarli tutti starà a loro decidere se venire oppure no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo i forse, buona parte abbiamo deciso di invitarla, ma non li conteremo come sicuri, un'altra parte invece è ancora in forse, ma credo decideremo a breve. Considera che dei 20/30 in forse se ne verrà la metà è già tanto 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora. Noi abbiamo fatto una lista, includendo tutti quelli che volevamo invitare. Alcuni, nel momento dell'annuncio, han già detto che non ci saranno, altri han detto di si subito, qualcuna lo sapremo quando daremo gli inviti. Però per avere i numeri definitivi bisogna aspettare un mesetto prima. 🙂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, ti capisco bene perché, a un mese dalla consegna delle partecipazioni, abbiamo ancora degli invitati in forse 🤣 facendo gli inviti da sola ne farò sicuramente un po'di più così da averne "di scorta" anche se, in questo mese, vogliamo decidere definitivamente per dare le partecipazioni a tutti nello stesso periodo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊 normalmente un quadro davvero sicuro si riesce ad avere solo nell'ultimo mese prima del matrimonio..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. C’è gente che non vediamo molto ma
    Magari sono amici del passato, oppure quelle persone di cui sei andato al matrimonio anni prima
    Ma che ora non frequenti, alcuni ex colleghi etc...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si. Anche noi abbiamo delle 'riserve'. So che è brutto ma è così. Alcune persone sono in forse perché ad oggi i loro comportamenti ci lasciano con qualche dubbio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un po' di persone che preferirei non venissero...
    Infatti sto provando a convincere il mio compagno a non invitarle, ma la vedo dura dato che lui è stato invitato ai loro matrimoni quando non stavamo ancora insieme!
    Che disagio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si! Devo dire che noi abbiamo scelto un coordinato cartaceo che ci è piaciuto un sacco e ce ne siamo fregati di quello che ci avrebbero fatto gli invitati 😅 però si, le partecipazioni servono solo a chi le riceve per capire che è invitato ma le informazioni dovrai darle lo stesso altre mille volte 🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaahahah meraviglia! Saggissima
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei mitivi della scelta.....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh guarda vedrai che al mio quelli invitati d’obbligo verranno tutti.... sempre così, quelli che non desidero troppo te li ritrovi!! Almeno tu Ele ti sposi in Spagna, hai più speranza che non vogliano fare lo sbatti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho una decina di persone invitate a forza che spero proprio dicano di no 😀 farò un po’ la cafona e consegnerò le partecipazioni 3-4 mesi prima per poi fare follow-up continuo 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, non è facile ragazze: io sono molto più drastica del mio fidanzato, però non posso imporgli la scrematura se lui tiene ancora gente lì in ballo!! Anche perché fra un paio di mesi massimo avremo le partecipazioni 😐
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi decidere prima di dare le partecipazioni.....chi inviti e chi non.... anche perché magari c e gente che ti fa sapere la settimana prima se viene oppure no quindi che fai...
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

secondo me dovresti fare la lista definitiva e decidere o meno se invitare i panchinari. O e' si' o e' no. Non può essere in forse. Io ho fatto cosi' e comunque ho contato gli invitati per eccesso piuttosto che per difetto. Il mio FM ha invitato anche i padrini del fratello (con tutti figli, fidanzati e figli e annessi e connessi), non pensiamo che alla fine verranno tutti, ma meglio comunque contarli...

• Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ecco perche' non vorremo spendere un capitale per le partecipazioni di matrimonio Smiley smile la gente le butta!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, non vorrei che gli invitati a cui darai la partecipazione in un secondo momento - aspettando le eventuali défaillances - si sentano "di serie B" e di conseguenza si offendano. Credo che sia meglio rimettere mano alla lista degli invitati per valutare chi davvero vorrete con voi nel vostro giorno più bello!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, secondo me dovreste stabilirlo subito, prima di fare e consegnare le partecipazioni..
    Non credo sia carino o educato lasciarli "in panchina", anche perché dargli la partecipazione 1 mese prima del matrimonio sarebbe come dichiarare che sono "ruote di scorta" e non credo farebbe piacere 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due settimane prima ho chiamato tutti e nonostante questo avevo ancora una coppia e un ragazzo in forse. Non chiedere troppo presto o la gente si dimentica.. Poi rischi che per un imprevisto stiano a casa e non ti avvisino! E non fare affidamento sul "si prega di confermare entro tale data" sulle partecipazioni perché la gente le butta.. A me hanno chiamato chiedendo dov'era il posto e a che ora presentarsi pur avendo dato le partecipazioni mesi prima!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto di confermare entro una determinata data (un mese prima)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione